STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MC DONALD COPIA MERCATO LIBERO: TRASFERITA LA SEDE IN INGHILTERRA!


LONDRA –  La McDonald’s ha deciso di trasferire dal Lussemburgo a Londra la sede legale per le proprie attività al di fuori degli Stati Uniti: i profitti di migliaia di ristoranti in tutto il mondo arriveranno dunque lungo le rive del Tamigi. Un colpo a favore della Brexit e della manifestata intenzione del governo di Theresa May di trasformare la Gran Bretagna, una volta fuori dall’Unione Europea, in una sorta di paradiso fiscale off-shore, anche se a separarla dal continente c’è solo il canale della Manica, non qualche oceano tropicale.

MERCATO LIBERO COME POTETE VEDERE E' SULLA STRADA GIUSTA! ANZI SIAMO AVANTI E CI COMPORTIAMO COME LA MULTINAZIONALE DI NOI STESSI!
La decisione della più grande catena di fast-food del pianeta, commentano gli esperti, potrebbe portare decine o anche centinaia di milioni di sterline in più di tasse al Regno Unito. 
MCDONALD  lascia infatti il Lussemburgo E L'EUROPA perché stanca di sentirsi sotto attacco per le sue strategie fiscali.
 Recenti segnali indicano che l’intenzione di fare scendere le imposte sulle società in questo paese, attualmente al 20 per cento, già uno dei livelli più bassi d’Europa, al 17 per cento, e forse anche di più, fino al 15.

Ma i giganti del web, grazie a complicati giochi legali, finiscono per pagare ancora meno: non a caso sia Apple che Facebook hanno recentemente annunciato l’espansione del loro quartier generale
a Londra. E la McDonald’s, anche se dichiara di avere pagato 2 miliardi e mezzo di dollari in tasse societarie nella Ue nel periodo 2011-2015, potrebbe spostarsi sotto il Big Ben per motivi analoghi. Forse nel prossimo futuro il suo celebre hamburger verrà ribattezzato McLondon?
 
VUOI FAR PARTE ANCHE TU DEL NOSTRO GRUPPO DI INVESTIMENTO A LONDRA! CONTATTACI SU MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma allora perché solo qualche settimana fa le banche con sede in Inghilterra annunciavano che a causa del Brexit avrebbero lasciato il Paese?