STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TRUMP VINCE E NON E' UN CASO! MERCATO LIBERO TE LO HA SPIEGATO E ORA LO RIAFFERMO IN UN ARTICOLO IMPORTANTE



compito di un blog è di avere una vision, di discuterla e condividerla con i lettori . Compito di un blogger è di saper leggere gli eventi per capire se la vision è corretta e si deve mutare atteggiamento.
Da 10 anni la vision di Mercato Libero ha permesso a me e a tante persone di crescere e prosperare. Nel 2007 avevamo capito che la crisi non era congiunturale ma strutturale, la difesa del risparmio e del lavoro andando a vivere all'estero, lontano da un paese perdente, e in questi anni recenti (dal 2013) capire che IL NUOVO MONDO era nato nel 2009 e che in 10/15 anni sara' in grado di cambiare il modo di essere, di fare societa', di fare business.(BLOCKCHAIN)
come sapete io tifavo per Donald Trump e mi sono preso del CRETINO DA TANTISSIMI....
Lo so che Trump non e' certo un presidente VOTABILE, ma è quello che serve al mondo nuovo che si sta costruendo.
Voi potete ridere per quello che vi sto per dire..ma voi ridete e io lavoro e creo le basi per una mia crescita personale ....
Voi potete ridere ma il mio portafoglio WMO asset allocation va benissimo ....
Voi potete anche ridere ma il bitcoin questa mattina è volato e con lui l'oro...
Certamente non ero sicuro della sua vittoria ma TRUMP non è altro che il pezzo di un puzzle che si sta formando e che rappresenta un nuovo mondo sociale!!!
Una persona deve sempre avere una VISION del futuro e deve saper leggere gli eventi pronto a mettere in discussione la sua vision.
La mia è una visione che parte da lontane radici....
Ovvero dal 2007, con l'arrivo della grande crisi. In una mia intervista, rimasta su questo blog fino ai giorni nostri, affermai che questa era una crisi strutturale e che saremmo usciti da questa crisi solo quando il mondo avrebbe trovato una alternativa.
Si doveva sperare che la alternativa non fosse una guera mondiale ma una invenzione tecnologia.
questa è L'INTERVISTA in questione
La vittoria di Trump segue la vittoria della Brexit e non è ASSOLUTAMENTE un caso, ma fa parte di un piano ben organizzato di CAMBIAMENTO sociale ed economico senza precendenti che ha una base nuova e che di chiama BLOCKCHAIN, OVVERO REGISTRO PUBBLICO.
e se vogliamo...non è un caso che la blockchain nasce nel 2009 nel massimo della crisi ! e nasce grazie a una entita' anonima...qualcuno la chiama SATOSHI...io la chiamo ELITE DEL POTERE...ma non fa nulla.
Sta di fatto che nel 2009 qualcuno crea un modello capace di cambiare la societa'....ma che ha bisogno di tempo per essere introdotto...e allora ....allora le banche centrali hanno COMPRATO IL TEMPO...
 Facciamo un passo indietro, i modelli sociali e di business si sono sviluppati da sempre grazie al TRUST (FIDUCIA). Nella storia la FIDUCIA era basata sulla conoscenza personale delle controparti. MA nel tempo con l'aumento delle transazioni e del commercio sono state introdotte delle figure per aumentare la fiducia: In primis lo stato che ti assicura su pensioni, scuole, strade, giustizia ecc ecc...tutti bisogni importanti per l'uomo. Poi le banche , grazie a loro si sono sviluppati gli scambi nel mondo e molte imprese si sono sviluppate grazie all'intermediazione del denaro, ruolo fondamentale di una banca. Banche e Stato sono stati degli intermediari perfetti per garantire la fiducia fra le controparti . Anche internet ha aiutato con la creazione di INTERMEDIARI tipo Booking, AirBNB, Amazon, Ebay, Uber ecc ecc..che si sono inseriti fra chi fornisce il servizio o il prodotto e chi lo vuole comprare con meccanismi di fiducia.
MA QUESTO MONDO NON CRESCE PIU', QUESTO MONDO E' FALLITO....OGGI LE PERSONE HANNO SFIDUCIA MASSIMA PROPRIO VERSO STATO E BANCHE.
L'avvento della blockchain è la soluzione al problema della fiducia. Non piu' uomini nelle banche o negli stati che si rivelano sempre piu' corrotti e corruttibili. Ma una tecnologia capace di creare un REGISTRO PUBBLICO (la blockchain) incancellabile . Un registro pubblico che permette sia lo scambio di valori monetari ma anche la possibilita' di scrivere contratti indelebili (smart contract) e di immettere i certificati di proprieta' e non solo...
l'uomo riprende il suo ruolo e toglie agli intermediari il CONTROLLO. Infatti l'uomo per potersi espreimere al meglio deve essere libero. il modello centralizzato e globale degli ultimi due decenni non funzionava piu'. Potevi anche controllare l'uomo ma cosi facendo l'uomo si ferma ...non cresce piu', si siede su modelli economici da social network....
Piu' crei burocrazia e piu' l'uomo si ferma, piu' imponi vincoli e restrizioni e piu' l'uomo non si muove, piu' tassi lpuomo e piu' l'uomo disprezza il lavoro.
questo meccanismo sta portando il vecchio sistema economico alla disgregazione, la fine del vecchio modello capitalistico basato sull'american dream ...nello stesso tempo il modello democratico obamiano ...voluto dai potenti banchieri della terra e che ha tentato la globalizzazzione delle teste e l'asservimento a politiche simil comuniste sta fallendo ....
La globalizzazione è morta, il meccanismo che ha creato le fortune delle multinazionali sta scricchiolando....non esiste la distribuzione della ricchezza e la classe media e' stata messa in un angolo. Ma l'uomo smart se non riesce a crescere...si siede e non fa cescere il mondo.
La blockchain ti permette il recupero della proprieta' privata, il recupero dell'individuo. Il sistema ha bisogno di essere decentrato e decentrabile e la BLOCKCHAIN, IN QUALITA' DI REGISTRO PUBBLICO, PERMETTE TUTTO QUESTO.
La Brexit è una mossa vincente dell'inghilterra che ha capito il fallimento dell'europa e si e' tolta in tempo. Il voto non è stato un caso..ma e' stato programmato a lungo....dalla elite del potere. (complottismo? in realta' non ho prove..ma ho una vision...e fino a quando i fatti che accadono mi danno ragione.....vado avanti)
L'Inghilterra non a caso è la culla del fintech insieme a USA e Svizzera. La blockchain si sviluppa maggiormente in questi paesi, complici, guarda caso, investimenti enormi di multinazionali come Goldman Sachs e Deloitte ma non solo.
Il modello vincente si basa sul recupero dell'uomo, della riduzione del potere di banche e multinazionali ..in quanto il registro pubblico e disruptive e riduce le barriere all'entrata di business.
l'uomo potra' fare business con un altro uomo a singapore o a manila grazie al registro pubblico....nessun bisogno di stati, banche intermediari di nessun tipo.
Obama rappresentava il vecchio modello capitalistico in declino e la vittoria della clinton era na pericoloso continuita'.
E ALLORA L'ELITE DEL POTERE ha guidato verso la vittoria di TRUMP (se leggete in maniera complottista...la sconfitta della Clinton è stata voluta ....dipingendo la stampa e le grandi istituzioni a favore della clinton e facendo sorgere la RABBIA del popolo che ha associato Clinton a banche e stato e ha votato Trump).
La gente ha associato la SFIDUCIAcon la figura della Clinton (un fallimento di trust nella famiglia, mail tenute nascoste ecc ecc...una fiducia che non c'e' piu).
INSOMMA LA VITTORIA DI TRUMP VA NELLA DIREZIONE DELLA BREXIT E LA BASE DI TUTTO QUESTO E' LA NUOVA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN
L'ASSE TRUMP (USA) PUTIN (RUSSIA) MAY (INGHILTERRA) E' IL NUOVO ASSE MONDIALE.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
i perdenti ??? EUROPA E IN PARTICOLARE ITALIA....RENZI E' FUORI E PER FORTUNA.
L'ITALIA SARA' MESSA IN QUARANTENA E DEPREDATA? PROBABILE, MA TANTO I RISPARMI SONO FUORI DALL'ITALIA E ANCHE LE NOSTRE VITE E IL NOSTRO LAVORO.....un nuovo mondo per la nostra penisola è nato..ma prima assisteremo a una distruzione dello status quo e la fine di rendite da posizione dominante.
 IL MIO LAVORO E' SEMPRE PIU' LEGATO ALLO SVILUPPO DELLA BLOCKCHAIN E DELL'INTRODUZIONE DEL BITCOIN.
RICORDO IL VIDEOCORSO
BLOCKCHAIN E BITCOIN FABBRICA DI FIDUCIA 
COSTO 249 EURO
 E IL VEICOLO DI INVESTIMENTO IN CRYPTOVALUTE CHE STA NASCENDO IN QUESTI GIORNI
LA CONSULENZA E LA FORMAZIONE PER PRIVATI E PICCOLE E MEDIE IMPRESE SU SISTEMI DI PAGAMENTO IN BITCOIN E PER QUALSIASI ALTRA TIPOLOGIA DI CONSULENZA (IN PARTICOLARE I PROOF OF CONCEPT)

DUE APPUNTAMENTI
1) 21 E 22 NOVMEBRE A LUGANO : PARTECIPIAMO AL LUGANO FUND FORUM DOVE PRESENTIAMO IL VEICOLO DI INVESTIMENTO IN CRIPTOVALUTE E I NOSTRI SERVIZI SU BLOCKCHAIN E BITCOIN

2) 1-4 DICEMBRE VIAGGIO DI GRUPPO A LONDRA DOVE CI OCCUPEREMO DI BREXIT, FINTECH, INVESTIMENTI A LONDRA (una porta sul futuro)


MERCATILIBERI@GMAIL.COM 
NON PUOI FARNE A MENO

Share/Bookmark

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo, hai scritto un articolo eccellente! Davvero i miei complimenti. Sono il primo a farteli e la cosa mi fa piacere
Carlo A

Anonimo ha detto...

😊😊😊

mauro.b

Anonimo ha detto...

trump è costruttore ..è ovvio che il primo ad avere vantaggi sarà proprio lui nn credi...siamo alle solite niente d i nuovo...

luigiza ha detto...

Barrai mi auguro veramente che tu abbia ragione, ma tu implicitamente ipotizzi che la Vecchia Guardia si ritirerà spontaneamente.
Non lo credo.
Occorrerebbe una Norimberga_2 per neutralizzarla definitivamente ma non vedo chi possa organizzarla.
O almeno non si é ancora palesato.

Anonimo ha detto...

Secondo la sua vision 2017 Lepen e fine dell'attuale UE?
Calorosissimi saluti a Renzi, Hollande e Merkel.

Anonimo ha detto...

Di certo l'election day è un voto storico e spartiacque.Complimenti a Paolo per il pronostico anticipato.Ma W.Buffet che ha accumulato liquidità ,che fa ora?...Shopping di azioni,obbligazioni,blockchaine,materie prime,assicurazioni,ecc.,cosa probabilmente farà?.

Beppe

mat ha detto...

Complimenti Paolo! articolo importante che fa riflettere...
matteo

Anonimo ha detto...

Buongiorno ma nel suo articolo vedo una contraddizione:
dice che il mondo sta cambiando verso blockchain per mettere l'uomo al centro ma allo stesso tempo sono le grandi multinazionali ad investirci?

Grazie

ML ha detto...

vero, bravo.....ci ritorneremo su questo punto !!!

Anonimo ha detto...

SHOCK TO THE SYSTEM!!!!

Anonimo ha detto...

Ah, ecco a ruota il solito coglione dello ..shock to the system. ci mancava da giorni.

Anonimo ha detto...

Bell'articolo, indubbiamente. La blockchain è il futuro.

Al lettore che chiede perchè alcune grandi multinazionali e banche stanno dietro a progetti blockchain: a parte il fatto che forse facendo così pensano di controllare la tecnologia (sbagliando come sbagliarono 20 anni fa con internet), credo che gente visionaria ci sia anche li, eccome! blockchain vuol dire decentralizzare i servizi ed abbattere i costi. Abbattere i costi e massimizzare i profitti. Ecco spiegato l'interesse. Almeno credo! Barrai ne sa senza dubbio di più.

Clemente ha detto...

Sempre Complimenti e Grazie dott. Barrai! Avere una propria visione senza farsi influenzare da "chiacchiere e distintivi" è un plus che "stranamente" distorce con sistema fino a quasi ad apparire un anomalia per tanti ed un bene per pochi! https://www.youtube.com/watch?v=C6AGtZQTL2M
Grazie ancora!

Teodoro ha detto...

Grande Paolo. Sei una grande persona.

Anonimo ha detto...

paolino ma i rettiliani dove li metti?