STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ECCO QUELLO SPREAD ITALIANO CHE OGGI TOCCA I MASSIMI STORICI

RECORD
lo spread dtp bund è salito ma siamo lontani dai 600 punti (solo 190) di qualche anno fa. il merito non è dell'economia o di Renzi..il merito e' della banca centrale che ha comprato obbligazioni italiane .
Ma ora , da un lato l'economia che non va bene, dall'altro il referendum che potrebbe delegittimare Renzi e quindi creare l'ennesimo vuoto di potere e per finire il rischio che a marzo la BCE smetta di comprare BTP....i rischi sul btp tornano..
tenete presente che il DEBITO PUBBLICO ITALIANO dedotte le riserve del tesoro, il mese scorso ha toccato il RECORD STORICO ma anche questo vi nascondono...
MA E' IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO CHE NON E' MAI STATO COSI DEBOLE NEI CONFRONTI DEL MERCATO TEDESCO!!!
RIPERO...RECORD DI SPREAD E NESSUNO LO FA NOTARE! 
I GIORNALI MUTI COME AL SOLITO...MENTRE LA NOSTRA BORSA E' SOTTO ATTACCO DA PARTE DELLE GRANDI ISTITUZIONI FINANZIARIE CHE COSI' SPERANO DI CONDIZIONARE IL VOTO DEGLI ITALIANI.
la mia personale previsione e' che vinceranno i NO con il 60% dei voti!



Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

cmq paolo mi suona strano che nessuna istituzione intervenga a sostegno del nostro paese...proprio a 15 gg dal voto. troppo scontato?

Anonimo ha detto...

Barrai condivido molte delle sue analisi ma penso che il no nn avrà quel risultato. Per quanto stia sul cazzo renzi alla gente gli stanno molto di più senatori e compagnia. Vedo uno scontro alla pari. I rossi votano sempre, gli altri si lamentano ma poi preferisco andare al mall piuttosto che andare a votare. Eforo.

ML ha detto...

vediamo...

paolo m ha detto...

già votato per corrispondenza

Anonimo ha detto...

Eforo, non hai capito un cazzo, i rossi come li chiami tu, voteranno no.
Con divido anche io la percentuale di Paolo, il risultato sarà imbarazzante!.
E' in corso una partita a scacchi fra Renzi e l'Europa, l'Europa permette a Renzi di sbraitare per guadagnare qualche voto a favore del Sì, e lo spread sale per spaventare gli Ital-idioti.
Se ce la fanno e vince il Sì, sai che guadagno fanno le banche d'affari ( e magari anche tante italiane) ricomprando i BTP?
Sveglia idioti!!!

Paolo, tu che sei molto in gamba, hai qualche dato per capire se fra le principali banche italiane a bilancio sono diminuite le quote di BTP già a settembre?
Grazie
Andrea.

Anonimo ha detto...

salve
che ne pensa??
CH0341440326 CHF 4.000 RALLYE SA 23.11.2020 23.11.2016
grazie
marco

Anonimo ha detto...

Grande onda rossa e il No passera' con l'80% e grande buy su Btp. Un grande Grazie in anticipo ai comunisti

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a sottoporre una riforma costituzionale così pasticciata e pretendere che gli elettori la votino? Cambiare la costituzione PIU' BELLA DEL MONDO? Per vincere l'inerzia della società italiana ci voleva qualcosa di dirompente! Che ne so una sola camera legislativa, 2 mandati parlamentari e poi a casa .... qualcosa che avrebbe attratto gli elettori, invece a furia di compromessi si è giunti a una riformicchia che non interessa a nessuno.
Ha ragione Barrai il NO vince 2-0 e palla al centro.
La borsa sta già quotando la sconfitta di Renzi, è da settimane che piazza Affari è la peggiore d'Europa.
Il vero problema è che Renzi è l'unico politico nazionale attuale, mi aspetto dopo i soliti titoli del Sole FATE PRESTO la costituzione del solito governo tecnico stile Monti nominato da Mattarella ovviamente nell'interesse del paese.

Anonimo ha detto...

SHOCK TO THE SYSTEM!!!

Anonimo ha detto...

Al Nord il sí vince quindi la partita si gioca al Sud. E alla fine arriveranno ordini di scuderia per il sí. Perché giù san far bene i loro interessi e sanno che ci sarebbero grossi casini nell'immediato se vincesse il no. Gli italici di rivoluzioni non ne han mai fatte perché sono un non-popolo codardo e straccione. Al massimo qualche sommossa, ma solo quando sono alla fame. Non è ancora il momento.

Anonimo ha detto...

Il sud è stato venduto alla mafia in cambio dei voti democristiani che hanno impedito ai comunisti di governare e ai bauscia del nord di fare gli imprenditori con il nostro culo.