STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SCALING MILANO, UN PUNTO DI PARTENZA

Ieri si è svolta la prima giornata di Scaling Bitcoin ed è stato un successo sotto i punti di vista.Sembra impossibile che solo due anni fa io Giacomo e altre 10 o 12 persone ci ritrovavamo al Bar Millino una volta al mese a parlare di Bitcoin..
Ma non solo, Assob.it è nata 18 mesi fa da una ventina di persone fisiche e oggi abbiamo nell'associazione Deloitte, Ntt Data, Banca Sella, Ernst and Young e tanti altri...è uno dei pochi esempi dove le grandi aziende sono state costrette a seguire i privati!|
E poi....un grazie particolare al miticissimo Cristiano Esclapon di Azimut che ha avuto la forza e l'intelligenza di offrire a Giacomo la chance di mettere in piedi Blockchain lab.












E giorno dopo giorno il laboratorio è cresciuto con mille complessita' e mille errori..ma con la voglia di fare, con la VISION, con l'umilta' e la grande capacita' di fare squadra.
 
una squadra non comune..una squadra di gente preparata...Da Lawrence Nahum di Green Address a Riccardo Casatta di Eternity Wall, a Thomas Bertani di Oraclize per citarne alcuni. E in Assob.it il grande lavoro di Capaccioli inizialmente ma a seguire di tanti altri a partire dal mitico presidente Gabriele Domenichini , il professore Ferdinando Ametrano e tutti gli oltre settanta soci.   
E mentre il gruppo italiano cresceva...Giacomo ha sempre saputo che doveva alzare la reputazione internazionale del centro di milano
In neppure 15 mesi ha fatto un incredibile lavoro, grazie alla partecipazione a conferenze in giro per il mondo si sono tessuti legami e rapporti importanti.
In questo periodo Milano ha incominciato ad ospitare i BIG mondiali del bitcoin e della blockchain.



e SCALING rappresenta un risultato che non deve essere visto come un punto di arrivo ma un punto di partenza.
Essere riusciti a portare a Milano i migliori developers al mondo e confrontarsi con loro, stringere importanti legami relazionali e di amicizia e stima ha fatto si che da oggi Milano e' di fatto un importante polo per il BITCOIN MONDIALE.
Giochiamo ad armi pari con londra, new york, san francisco, shangai ecc ecc.
Forse dovrebbe bastare? neanche per idea...
 
Il team di blockchain lab continua ad espandersi e con l'arrivo di Vincenzo ha preso forma ancora piu' stabile ...tanto stabile da permettersi di espandersi internazionalmente tramite partnership con alcuni centri di eccellenza bitcoin mondiali e di far nascere veicoli di venture capital che permettono a Blochchain lab di poter investire nelle start up in cui credono.
Insomma ...siamo solo all'inizio di una storia unica nel suo genere ..unica perche' la blockchain è unica e affascinante come una bella e avvenente top model e unica perche' il team italiano la rende tale.
Per Scaling poi un grazie particolare va a Simona per la grande capacita' organizzativa e impegno dimostrato e senza alcun scopo di lucro ma per amore verso la blockchain e il team e anche a Massimo per lo spazio che il 24ore dedica all'evento.
 
mi dispiace se ho dimenticato tantissimi amici che in questi mesi ho avuto l'onore di conoscere e che rendono questo percorso BELLO! tanto bello che dovrebbe essere immortalato nella blockchain per sempre...(magari eternity wall ci riesce)


ps..ieri sera Roger Ver ha organizzato un piccolo party in contrapposizione al party organizzato da scaling. Anche questo è blockchain story..anche questo è rimanere informati e attenti alle cose che succedono. personalmente ho preso due contatti da minatori cinesi che potrebbero essermi utile un domani. Sono stato da roger Ver perche' volevo toccare con mano la parte debole del fork, tanto Giacomo copriva in maniera unica l'altro evento!
Il mondo bitcoin ha spazio per tutti. e se per caso qualcuno forca..l'importante e' avere sufficienti risorse per essere attenti a  entrambi i lati del fork! e WMO SUISSE ASSOLUTAMENTE LE HA...mi domando invece quanti talebani sarebbero cosi' sciocchi da decidere a occhi chiusi e orecchie tappate di andare in una direzione..solo perche' il capo lo ha detto! è la stessa cosa di quando in italia si accetta una legge solo perche' l'ha detto il partito..o renzi...o la bce ecc ecc....
blockchain è diversa ma anche gli uomini devono imparare a essere diversi!

Share/Bookmark

Nessun commento: