L'ITALIA RIPARTE SOLO ATTIRANDO I RICCHI E I BRAVI E CACCIANDO I POVERI E INCAPACI


LONDRA 1-4 DICEMBRE - VIAGGIO DI GRUPPO - ASPETTI DI CARATTERE GENERALE!


https://hotelvouchershop.files.wordpress.com/2014/10/london-big-ben-christmas.jpg
Mercato Libero ed il Grande Bluff organizzano nuovamente un altro viaggio di gruppo dopo le belle esperienze di Berlino e più recentemente di Lisbona.
Viaggio di gruppo a Londra giovedi 1/12 - domenica 4/12
L'arrivo a Londra è libero. Ciascuno è responsabile di acquistare in maniera autonoma il biglietto aereo.
Il primo appuntamento è fissato per le ore 14.00 di giovedì nel centro di Londra: questo permette a chi lo desidera di arrivare a Londra nella mattinata di giovedì. La giornata di domenica è assolutamente libera.
A chi e' rivolto questo viaggio?
Il viaggio è principalmente un momento di incontro e scambio di opinioni. Tuttavia deve avere sempre degli scopi ben determinati che vanno oltre al divertirsi insieme e conoscersi.
Londra è stata scelta da me e Stefano Bassi in quanto ha fatto una scelta importante: quella di staccarsi dalla UE.
Il primo risultato è stato una profonda svalutazione della sterlina, una tenuta dei dati macro (anzi un miglioramento dettato in primis dalla svalutazione stessa).
Tuttavia il processo di Brexit non è ancora iniziato ed il percorso non sarà dei più facili. Infatti se la Brexit dovesse portare troppi benefici immediati agli inglesi, l'Europa stessa stretta nella morsa della deflazione e dell'incapacità di crescita rischierebbe di disgregarsi.
Ecco quindi che la nostra idea e' di cercare di avvantaggiarsi da un'eventuale debolezza inglese nel corso del 2017.
Dobbiamo essere pronti a sfruttare le occasioni che una valuta debole potrebbero portare, così come un'occasione immobiliare nel cuore di una delle principali città del mondo.
L'Inghilterra e Londra potrebbero diventare una sorta di paradiso fiscale rispetto all'inferno europeo (in parte lo sono già con un total tax rate del 32% rispetto al 64,8% dell'Italia), per non parlare di un'area del mondo dove l'immigrazione viene meglio controllata e gestita.
Le tassazioni sono basse, i servizi sociali discreti, la burocrazia funziona e le università sono ottime, tanto da attirare giovani da tutto il mondo.
Insomma questo viaggio a Londra è dedicato a una delle seguenti categorie di amici:

1) chi vuole progettare di andare a vivere a Londra e vuole saperne di più sulla fiscalità personale e aziendale
2) chi vuole aprire una società a Londra
3) chi sta valutando di acquistare da solo un immobile a Londra e vuole avere un po' di contatti fidati + una prima infarinatura sul mercato immobiliare locale
4) GRUPPO DI ACQUISTO IMMOBILIARE
chi reputa interessante organizzare un veicolo societario che raccolga i capitali che serviranno per acquistare nel corso del 2017 un immobile (probabilmente commerciale ) a Londra.
La quota minima per poter partecipare a questo investimento di gruppo non sarà inferiore ai 100.000 euro.
Il capitale complessivo raccolto non potrà essere inferiore ai 5 milioni di euro altrimenti ci sarebbero troppi costi fissi che ridurrebbero il rendimento.Tenete presente che in questa operazione io e Stefano non vendiamo nulla, saranno i membri stessi del gruppo a decidere l'investimento immobiliare.
5) Londra a Natale è uno spettacolo da non perdere: questo viaggio è aperto anche a coloro che vogliono solamente divertirsi insieme senza un particolare scopo. Ovviamente sono molti i componenti familiari che si uniranno e questo renderà sicuramente unico il soggiorno.

Accomodation

Non e' obbligatorio essere tutti nello stesso hotel, tuttavia ne abbiamo uno di riferimento che è gia' stato scelto da molte persone. Ma ripeto si puo' optare per altre soluzioni.
Se qualcuno di voi optasse per hotel differenti, cerchi perlomeno di selezionarne uno in zona, altrimenti potrebbe rischiare di non fare gruppo ma sopratutto di non essere avvisato di eventuali cambi di programma improvvisi o ritardi.
Chi vuole saperne di piu' sull'accomodation ci contatti a mercatiliberi@gmail.com

TRASPORTI

Londra è ben servita dai mezzi pubblici e metropolitana. Anche il servizio Taxi è eccellente e Uber lavora con successo (scaricarsi l'app è importante).
Valuteremo se sara' utile affittare un BUS privato per la giornata di venerdì al fine di agevolare gli spostamenti rendendoli anche più economici.
Nel caso il costo del Bus verrà comunicato e diviso fra i partecipanti.
COSTI ORGANIZZATIVI

Io e Stefano Bassi applichiamo una commissione minima per gruppo familiare per la gestione e l'organizzazione di questi 4 giorni.
Tenete presente che per far funzionare questa macchina organizzativa si deve lavorare abbastanza a lungo e noi non conteggiamo il tempo , in quanto è anche un divertimento, ma almeno un parziale rimborso del viaggio e del soggiorno è il minimo.


COSTI EXTRA
Partecipando a questo viaggio sarete responsabili di pagare i seguenti costi :
1) costo dell'affitto delle tre sale per le presentazioni (fra 50 e 80 sterline a seconda del numero dei partecipanti)
2) Parcella dello studio fiscale per la presentazione (fra 20 e 40 sterline a seconda del numero dei partecipanti)
3) costi delle cene (dalle 25 alle 50 sterline)
4) costo per il Christmas Party (dalle 50 alle 70 sterline)
5) costo dell'eventuale affitto del Bus per i trasporti (costo minimo)

Questi costi piu' altri che potrebbero aggiungersi saranno quantificati prima della partenza e comunicati a tutti voi tramite telegram. Dovranno essere pagati prima del viaggio in quanto molti ristoranti o servizi vogliono essere garantiti da pre payments e carte di credito (e daremo le nostre). Dobbiamo quindi assicurarci della necessaria copertura.

Ovviamente non sono costi obbligatori, ma verranno pagati se parteciperete a questi eventi. Il Christmas party è obbligatorio.

CHAT DI TELEGRAM
 Telegram logo

La chat è uno strumento essenziale che permette di conoscersi fra i vari membri, di comunicare fra di noi qualsiasi variazione di programma sia in questi mesi che durante il soggiorno.
Di discutere del progetto di investimento di gruppo.
Il link della chat viene inviato a chi ci scrive per maggiori informazioni

SE SEI INTERESSATO A UNIRTI A NOI SCRIVI A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

Nessun commento: