STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SCANDALO MONEY FARM - VENDUTI AL PRIMO ISTITUZIONALE CHE PAGA ! ALLA FACCIA DELLA CONSULENZA INDIPENDENTE.

A ME SEMBRA CHE QUELLI DI MONEYFARM SIANO ARRIVATI LUNGHI...I SOLDI TERMINANO E IL MODELLO DI BUSINESS NON FUNZIONA..E ALLORA....ALLORA MI VENDO A UN ISTITUZIONALE E PAZIENZA ALLA CONSULENZA INDIPENDENTE..I SOLDI PRIMA DI TUTTO...SE SON TEDESCHI VA BENE LO STESSO

 SE ANDATE SUL SITO DI MONEY FARM TROVATE QUESTA SCRITTA:
 Moneyfarm: Il tuo nuovo consulente finanziario indipendente
 MoneyFarm è l’unica società italiana di consulenza finanziaria remunerata esclusivamente dal cliente: non riceve retrocessioni da banche o altri intermediari.
Money farm è una piccola azienda che in questi anni si e' tenuta in piedi con un business model INSOSTENIBILE. Infatti punta sull'incasso di piccole somme di denaro da parte di tanti clienti per offrire dei portafogli a basso costo e semi robotizzati...(adessa va di moda il robot...)
Il problema è che per crescere e per incassare soldi hanno bisogno di FINANZIAMENTI.
In questi anni hanno sempre chiuso con pesanti perdite....non da ultimo lo scorso anno hanno ricevuto 15 milioni di nuovo capitale da due fondi di venture capital.
Con i soldi ...è facile spenderli e quindi hanno aperto l'attivita' anche a londra e spendono milioni e milioni di euro DI PUBBLICITA' SU TUTTI I SOCIAL DEL MONDO.
una campagna massiva per un business plan povero.
INFATTI SPENDONO MOLTO DI PIU' IN PUBBLICITA' DI QUELLO CHE INCASSANO DAI NUOVI CLIENTI.
MA QUESTI NUOVI CLIENTI SPESSO NON RINNOVANO L'ABBONAMENTO. 
Money Farm non vende gas o luce elettrica e neppure linee telefoniche. Vende consulenza finanziaria dai risultati non certo entusiasmanti, senza contare che le persone sono pigre...seguono il portafoglio per qualche mese e l'anno dopo non rinnovano!!!
insomma MONEY FARM quando riceve finanziamenti è come nella loro pubblicita'.....vola in alto e investe in pubblicita'...ma il suo volare in alto non e' fatto di un business solido, ricco e consolidato..ma è un business altalenante, povero e non certo consolidato...
quindi la sua ascesa è dovuta ai palloncini...palloncini che dopo un po' scoppiano e hanno bisogno di nuovo carburante o nuovi palloni

E QUINDI ECCO LA NOTIZIA DI OGGI: ALLIANZ INVESTE 7 MILIONI DI EURO NEL CAPITALE DI MONEYFARM
e sentite cosa scrivono sui giornali:
Allianz investe in MoneyFarm. Allianz entrerà nel capitale della compagnia con una quota minoritaria e avrà un posto nel CdA della società.

L’ingresso del colosso assicurativo tedesco, tra i principali operatori al mondo nel campo del risparmio gestito, potrebbe anche consentire a Moneyfarm di allargare al risparmio previdenziale la sua offerta di prodotti finanziari, al momento limitata agli Etf. Di sicuro aver “imbarcato” un marchio noto come quello di Allianz tra gli azionisti di Moneyfarm potrà rivelarsi un asset di marketing importante

 l’accordo va oltre il puro investimento, perché l’obiettivo è quelllo di distribuire i fondi gestiti con strategia attiva di Allianz tramite la tecnologia di robot advisory. Si tratta di un esperimento unico in Europa, visto che di norma i servizi di investimento automatizzato utilizzano Etf per costruire portafogli.
Giovanni Daprà, amministratore delegato e cofondatore di MoneyFarm, ha spiegato al Financial Times: “Stiamo lavorando insieme per lanciare un prodotto che utilizzo le nostre capacità digitali e di gestione dei clienti con la capacitù di gestione di Allianz”.

ORA DOMANDATEVI dopo aver letto queste affermazioni: DOVE CAZZO STA L'INDIPENDENZA DI CUI SBANDIERANO DA ANNI A DESTRA E SINISTRA?
1) se io fossi un marchio concorrente di Allianz e avessi un prodotto migliore di Allianz avrei la possibilita' di essere proposto da Moneyfarm con la stessa facilita'?
2) Allianz non avra' una posizione di vantaggio strategico nei confronti della concorrenza grazie al rapporto con moneyfarm
3) Money farm è ancora garante di CONSULENZA INDIPENDENTE dopo questi sette milioni di capitale e un membro nel CDA? quali garanzie di indipendenza possono offrire ancora Money Farm dopo che sono stati "comprati" dal colosso della gestione del risparmio?
 da oggi in avanti la regola di MONEY FARM potrebbe essere  QUELLA DI PIAZZARE I PRODOTTI DELLA BANCA TEDESCA...alla facciazza della consulenza indipendente? da qullo che si legge sulle riviste spacializzate pare proprio che il rischio sia piu' che latente.

Share/Bookmark

Nessun commento: