STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORACLIZE : GENIO ITALIANO PER GLI SMART CONTRACTS: THOMAS BERTANI!



Mi fa molto piacere dedicare questo articolo a un ragazzo italiano che sta ottenendo successi molto importanti nel mondo Blockchain ma sopratutto che ha la possibilita' di diventare un nuovo Zuckenberg nel campo degli smart contracts ..che rischiano di diventare LA GRANDE NOVITA' DEI PROSSIMI ANNI GRAZIE ALLA MIRIADE DI APPLICAZIONI POSSIBILI.
 Thomas Bertani,Blockchain entrepreneur, disruptive technologies addict, e' un ragazzo di  25 anni, veneto doc! Un ragazzo molto gentile ed educato, una persona affabile e cortese come se ne incontrano pochi anche per la sua giovane eta'.
 nel suo profilo linkedin elenca le sue passioni
 Si è laureato alla facolta' di Padova nel 2015 (24 anni) in ingegneria, ma durante l'universita' ha fatto cose che in pochi riescono a fare in una vita di lavoro!!!
E' partito dal classico garage di casa...con la passione delle reti e dell'informatica e per divertimento si e' trovato a essere un giovanissimo e super in gamba HACKER (in senso buono del termine)
Lavora per piacere e per diletto dal 2008 (17-18 anni...)
Sempre dal suo profilo linkedin (cointerra, bitboat, oraclize....):
In August 2013 he started Bitboat, which today is among the leading 'cash to bitcoin' marketplaces in Europe. In the last 4 years his experimentations in this industry ranged from the managing of "Virtual Companies" listed on a Bitcoin Equity Crowdfunding Exchange to the incorporation of Oraclize srl (the 1st company in Italy and 2nd in Europe incorporated with Bitcoin as capital contribution). After his work at Cointerra in designing high performance bitcoin miners and managing 5% of the global Bitcoin hashrate, his focus is now in providing reliable infrastructure layers for smart contracts via the Oraclize oracle solution.
Questa estate è stato docente alla BLOCKCHAIN SUMMER SCHOOL di Zurigo aperta solo a studenti universitari
Ho il piacere di conoscerlo da oltre tre anni, da quando aveva creato BITBOAT, amico da tanto tempo con Giacomo Zucco, Thomas è collaboratore di Blockchainlab, un suo DEV lavora nel team di Milano ed è stato relatore al cosro Blockchain organizzato da WMO. (il video corso e' disponibile al prezzo di 249 euro)
Inoltre Thomas è socio fondatore come il sottoscritto, di ASSOB.IT l'associazione italiana Blockchain che vede fra i soci Deloitte, Ernst and Young, Banca sella e tanti altri soggetti istituzionali e non che sono protagonisti di questa tecnologia.
IN QUESTE ORE PARTECIPA AL LONDON HACKETHON a londra come Giudice dopo aver vinto una precedente edizione.


Are all you #Ethereum hackers ready for hackethon? Just few hours to go. So excited to be part of it (scriveva ieri sul suo canale twitter..)
qui di seguito un altro video per conoscerlo meglio!


 THOMAS ha creato ORACLIZE LTD, ha capito che le start up in italia devono attraversare difficolta enormi e se poi sei bravo e fai i soldi.....LO STATO ITALIANO TE LI BRUCIA.....in tasse e perche' no in burocrazia...
Quindi Thomas a 24 anni è andato a Londra con tutte le fatiche che potete immaginare e sobbarcandosi anche dei rischi in termini economici. da oltre un anno è la' e di passi ne ha fatti! La sua Oraclize è un vero gioiello nel mondo Blockchain. E' il re degli smart contract e sta lavorando su decine di applicazioni che possono servire a cambiare il modo in cui le multinazionali offrono servizi e prodotti.



ORACLIZE : While any smart contract platform is providing access to on-chain data only, Oraclize helps them to overcome this limit by providing an interface connecting both Ethereum and Bitcoin chains to the Internet.
If your smart contracts are in need of reliable financial data feeds, real world data or any bridging with Internet APIs we might be the service you are looking for.
qui trovate in maggior dettaglio il lavoro di ORACLIZE.
 WMO e MERCATO LIBERO stanno seguendo quello che ORACLIZE sta facendo e come lo sta facendo. Oraclize si presentera' al nostro gruppo di investitori italiani in visita a LONDRA dal 1 1l 4 dicembre. Nell'occasione saranno presenti altre due start up e Blockchain lab e avremo anche modo di lanciare una nuova entusiasmante iniziativa 


tutti e tre i vincitori di #hackETHon usano il servizio di ORACLIZE dell'amico Thomas Bertani
Oraclize ‏@oraclizeit London, England
All the 3 winning teams @ThomsonReuters #hackETHon did leverage Oraclize APIs to build data-aware dapps. Good job!!




Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

in teoria anche società di recruiting potrebbero essere scavalcate dalla block-chain, giusto?
eppure qualcosa mi dice che il direttore Tizio della multinazionale XY continuerà ad appoggiarsi alla società di recruiting, in cambio della solita bustarella
O mi sbaglio?
Ciao
Cesare

Teodoro ha detto...

Grande Thomas vorrei un figlio come te.
Ti auguro un immenso successo di cuore.
A nome di tutti gli uomini liberi.

Teodoro ha detto...

Anonimo 12:14, se credi che il mondo di raccomandazioni, bustarelle, pianificazione centrale, pensioni e forestali possa essere eterno allora hai ragione. Ma io come altri immaginiamo un futuro diverso dal passato. Non perché la gente migliorerà, ma perché arriva la realtà.....molti la chiamano crisi. Io opportunità.

Anonimo ha detto...

MAGNIFICA STORIA DI ITALIANO DI SUCCESO VIA DALL'ITALIA!