STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MONTEPASCHI E LA FESTA DI MERCATO LIBERO

I vertici di Blackrock hanno incontrato con estrema urgenza membri del governo ieri mattina e i risultati si sono visti oggi in Borsa italiana: BANCHE A PICCO.
Tutti a parlare di MONTEPASCHI ...ma come si puo' dare un valore a questa banca e a tutte le altre ...quando..Popolare Vicenza dopo le pulizie pre aumento e dopo l'aumento, ha fatto emergere altri 800 milioni di perdita...e stessa cosa con Veneto banca...per non parlare di Barclays che ha pagato mediobanca per far acquisire le sue attivita' in Italia e ...ancora BPER che ha offerto 50 milioni per la popolare etruria risanata..
INSOMMA LE BANCHE TRADIZIONALI RISCHIANO DI NON AVER VALORE NEPPURE QUANDO NON HANNO PIU' NPL.
Chi compra si trova costi enormi da tagliare migliaia di persone da licenziare, e problemi su problemi...Oggi la banca ha UN BADWILL che aumenta di giorno in giorno...E CON LEI ALTRE BANCHE ITALIANE
Personalmente io farei convertire tutte le obbligazioni subordinate in azioni nuove (ma pochissime)  e probabilmente toccherei anche le senior. Contemporaneamente  farei un aumento di capitale di 10 miliardi SENZA DIRITTO DI OPZIONE PER I VECCHI AZIONISTI e mi libererei di tutti gli NPL A 20 CENTESIMI ACCUSANDO UNA PERDITA DI UNA DECINA DI MILIARDI


la nostra festa
RICORDO CHE MERCATO LIBERO INVITERA' 50 AMICI AL BULGARI HOTEL DI MILANO NEL CASO CI SIANO DELLE PERSONE CHE PERDERANNO DEI SOLDI IN QUALITA' DI CORRENTISTI!
LO DISSI GIA' ANNI FA..E STIAMO ASPETTANDO...
LO SO CHE DIFFICILMENTE ACCADRA'...MA DEL RESTO UNA FESTA AL BULGARI HOTEL...E' UNA FESTA AL BULGARI HOTEL!!!


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SCUSI DOTT GLI NPL A 0,20 CENTESIMI CHI SE LI COMPRA??
TANTO PER LUCRARE....

Anonimo ha detto...

Perchè difficilmente accadrà? Potresti spiegare? Sembra che non ci siano limiti al peggio al momento...cioè vedi alla fine una soluzione di sistema?