STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MMM NON BASTA LA CLINTON A SOLLEVARE L'EUROPA

DAX è giunto alla barriera dei 10.300 punti , Deutsche Bank spaventa, con il titolo che quota 10,29. E' ovvio che in area 9,90 - 10,1 il titolo tentera' un rimbalzone...Sotto i 10 la germania trema. 
MPS ovviamente ha finito di scendere sulla scommessa che: PER SALVARE DEUTSCHE BANK DOVRANNO ACCETTARE UNA ECCEZIONE PER LE BANCHE EUROPEE E MPS SARA' LA BENEFICIARIA MASSIMA....ma è una scommessa comprensibile ma che non dovrebbe interessare le persone normali..
Infatti nessuno crede al Bail in di Deutsche Bank che equivarrebbe a 10 lehman.
INTERESSANTE LA DEBACLE DELLA FIAT IN BORSA....ORAMAI PROSSIMA AI 5 EURO. del resto il futuro di fiat non e' certo roseo e potrebbe vedere i 3 euro se l'economia usa dovesse frenare. Ferrari invece tiene...qualcuno mi dice che fra 10 anni varra' 100 euro e con i rendimenti che ci sono in giro conviene comprarla. Verissimo...ma i tassi fra 5 anni saranno come oggi? Se ci pensate bene 10 anni fa la struttura dei tassi era diversa...e non sono convinto che fra 10 anni saremo ancora in presenza di tassi negativi...unico motivo perche' certe aziende sono cosi' alte in borsa.
CNH scende a 6 euro. Gli ordini di macchine agricole sono fermi tenuto conto del crollo del prezzo del grano e dei bassi prezzi di molte materie prime. La societa' non vale piu' di 5 euro. 
LA DEBOLEZZA VERA SONO ANCORA COMUNQUE LE BANCHE....qualcuno dovra' fondersi (lo ha detto anche la BCE) e in questo processo..le banche piu' sane potrebbero intervenire a salavare quelle meno sane.
unicredito torna a 2 euro...nessuno crede a un aumento di capitale piccolo...senza contare che vendere pioneer e pekao in queste ore non è facile a un prezzo di mercato..i saldi sono di moda..Fineco poi e' un gioiello falso: INVENDIBILE ..fa 200 milioni di euro di utili all'anno...ovvero la stessa cifra incassata dai 12 miliardi di bond unicredito in portafoglio. Il titolo fineco vale meno di 4 euro ...e se qualcuno lo volesse ..sicuramente non vorrebbe i 12 miliardi di debito UNICREDIT...



Share/Bookmark

Nessun commento: