L'ITALIA RIPARTE SOLO ATTIRANDO I RICCHI E I BRAVI E CACCIANDO I POVERI E INCAPACI


GOLD, BACK TO 1000?

Lo scorso agosto abbiamo portato il peso di oro in WMO al 25% e a luglio di quest'anno fra oro e argento siamo arrivati a una esposizione massima del 33%
Poi abbiamo venduto in piu' tranche e la posizione è scesa drasticamente e riportata su livelli storici sufficientemente ridotti.
Nel frattempo l'oro lo scorso agosto era visto da tutti sotto i 1000....e i portafogli erano scarichi.
Da inizio anno 2016  invece tutti a comprare oro grazie ai tassi particolarmente negativi in Europa e la NON SALITA dei tassi americani....
E allora ecco arrivare la riscoperta dell'oro..le analisi che man mano hanno iniziato a gonfiare i prezzi del metallo giallo...e tutti pronti a vedere l'oro ai massimi di sempre....
Fino ai giorni nostri quando lo spauracchio di un rialzo dei tassi sta iniziando a far scendere il prezzo del metallo giallo...e questa volta pero' i portafogli sono pieni del metallo giallo...ma non solo..i prezzi delle miniere sono salite alle stelle e per giunta i talebani dell'oro (quelli che comprano quando i prezzi sono alti, come RISCHIO CALCOLATO ) sono tutti strapositivi del metallo giallo.
Le analisi fatte personalmente propendono per una discesa del peso del metallo giallo e per ora sto avendo ragione. non è il momento di vedere i 1000 dollari ma se dovesse iniziare una discesa del metallo giallo...si deve stare attenti.
Chi ne ha molto in portafoglio e' sicuramente in buon profitto e quindi questo articolo gli permettera' di valutare cosa fare. Chi non ha oro in portafoglio....che  non lo compri!
E ADESSO ..TALEBANI DELL'ORO SFOGATEVI CON I VOSTRI COMMENTI!!!


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

no 1000 no paolo, cmq siamo in un mercato che si è rimpostato long nel lungo periodo
se alzano i tassi sicuramente corregge, ma sotto 1200 misa che nn lo vediamo piu per qualche anno (1216 è un supporto enorme se guardiamo il mensile). Una bella correzione per quanto mi riguarda, da profano, è solo un ottima cosa, sia per il mercato dell'oro, sia per chi vuole entrare (chiaramente parlo di fisico io).
PS: 1250 torna al livello del voto brexit, ci sta che torna li poi rinizia il suo naturale percorso in risalita, anche se forse nn ci arriva, se guardiamo i cot ancora siamo alti, e poi da gennaio la stagionalita è favorevole al rialzo.

ML ha detto...

BEH...non ti ho sentito dirlo lo scorso anno....quando tutti ne erano convinti...e adesso?
chi costruisce portafogli deve sempre porsi domande e analizzare i propri assets...
1000 è un affronto..ma perche' non domandarselo ora che sta a 1325 ...piuttosto che quando sta a 1200 con i giornali e gli analisti che ti fanno venire i dubbi?

Anonimo ha detto...

certo sono daccordo paolo, io lo ho comprato a 1000 euro oncia sto abbastanza tranquillo...
tuttavia nn mi spiace affatto che riscenda per poterne comprare altro, ed entrare in argento che ancora, stupidamente, non ho comprato.
saranno le prossime settimane, poi gia da ottobre anche con rialzo dei tassi nn vedo grandi spiragli per farlo andare giu, anzi, stagionalmente fine anno inizio anno sono ottimi nei rialzi (2015 rialzo, 2016 rialzo, anche il 2014 rialzo ad inizio anno, basta guardare il montly per capire come si impostera il medio lungo dell'oro)

Anonimo ha detto...

comprare argento monetato nei cali

Signor Pomino ha detto...

Ah ma allora è facile!! Basta comprare oro a novembre e rivenderlo a febbraio. Lunedì mattina chiudo baracca e mi metto a fare questa cosa. Grazie!

Anonimo ha detto...

"reliquia barbarica"...mercato ipercontrollato..nella migliore delle ipotesi il prezzo attuale rappresenterà il massimo per i prossimi 10 anni!
Fidatevi!!