STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TENTATIVO DI GOLPE IN TURCHIA FALLITO!

ieri sera avevo pubblicato una serie di informazioni live sul golpe in Turchia che pareva fosse riuscito pienamente. Ho preferito togliere quegli articoli DECISAMENTE INUTILI in quanto questa mattina apprendiamo che Erdogan e' ritornato da vincitore a Instanbul e che sono stati arrestati oltre 1600 soldati dell'esercito. del resto gli eventi si sono succeduti in maniera veramente rapida e inattesa.
Ha vinto lui, Erdogan, ha vinto la massa di persone che si è riversata in strada opponendosi ai militari che a un certo punto si sono dovuti arrendere.
Erdogan è espressione di una Turchia sempre piu' musulmana...di una politica estera con l'europa a due facce sul problema immigrazione e anche sulla faccenda terrorismo i dubbi sul suo chiudere gli occhi non sono pochi.
L'esercito avrebbe significato un riavvicinamento all'occidente e una mezza vittoria per l'europa. Il ritorno allo status quo è probabilmente interpretato come un nulla di fatto. i problemi del post brexit e post nizza sono li' tutti sul tavolo.
Obama e la Merkel non possono dirsi soddisfatti anche se devono dirlo pubblicamente e di facciata, e devono quindi sopportare Erdogan ancora al potere. Erdogan ne esce rinforzato avendo eliminato una bella fetta di militari contrari al suo regime. I musulmani immigrati e terroristi rimangono quasi liberi di fare quello che potevano fare fino a ieri,

Share/Bookmark

15 commenti:

Anonimo ha detto...

come vanno le obbligazioni in lira turca?

Unknown ha detto...

È fallito dunque. Allora è davvero probabile che dietro ci fosse la UE.
Quelli collezionano solo fallimenti.

ML ha detto...

obbligazioni in lira turca ottimamente, anzi sara' una bella occasione di acquisto se qualcuno le scendera' non trovi?

Anonimo ha detto...

beh che dire, FK ha colpito ancora portando sfiga ai golpisti

Alessandro ha detto...

Senza consenso popolare non vanno mai oltre. In questo caso l'ambiguità resta al potere.

Anonimo ha detto...

ReBuffo scriveva:
Io fossi un “sostenitore” vista la consuetudine dell’esercito turco a eseguire con successo colpi di stato (sono i numeri uno nell’universo) ci penserei mille volte.

un cecchino della sfiga, che altro aggiungere, mai avercelo come sostenitore, potresti perdere pure una mano di poker con una scala reale in mano con affianco lui

Anonimo ha detto...

L'analisi di ML condivisa al 100% poco da aggiungere, gruppo militari ha fallito in primis lasciando scappare Erdogan e nel momento di vuoto non incriminarlo per eventuali atti (es. tangenti petrolio ecc..), di fatto golpisti avevano avuto via libera preventivo da cancellerie occidentali (infatti mica avevano condannato il golpe, solo di augurarsi continuità), ora facile che Erdogan si riallinei su altre posizioni ed incentivi flusso migranti.

Male Merkel che non ne azzecca una, classico Krukko style geopolitico a valore zero.

Per speculatori come noi, Erdogan garantisce stabilità più che mai, bond turchi se lira cala grande opportunità di acquisto, yield tra 8-11%, altro che negativo investment grade.

Eforo.

Anonimo ha detto...

Quieta mattina sentivo un osservatore dire che secondo lui il golpe era stato creato propio da Erdogan, in questo modo si è liberato di una parte dell'esercito a lui non fedele, il suo potere interno aumenta così anche quello verso l'Europa.
A sostegno della sua tesi portava il fatto che i social media sono sempre stati in mano sua ed è stato lui a spegnerli e a riaccenderli dopo poco per incitare la gente a scendere in piazza.

Anonimo ha detto...

cambio euro lira turca 3,33..nn sarebbe il caso di entrare lunedi?
Buon fine settimana dott. Barrai

Anonimo ha detto...

UN BEL SUPER FALSE FLAG. OCCHIO! RED LIGHT

Anonimo ha detto...

rischio calcolato ieri sera cosa scriveva a riguardo? :-) ahahhahahahhahahha

ML ha detto...

in effetti funny king fa paura...

Anonimo ha detto...

A questo punto io ho paura anche a nominarlo.....infatti mentre scrivo o la mano sinistra ........

Anonimo ha detto...

occhio a prendere lo stesso aereo di FK
pretendete di scendere ahahah

Anonimo ha detto...

Mai sentito parlare di un golpe militare in Turchia fallito! Le forze militari turche sommano a 2.400.000 compresi i riservisti e le forze paramilitari. Se i militari avessero voluto l'aereo di Erdogan sarebbe scomparso come l'aereo di Ustica. Resa dei conti all'interno delle forze militari.