STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNICREDIT ANCORA GIU'...I AM WATCHING YOU....AND YOUR KID FINECO....


SI, 12 miliardi..non 8 e non 10 come molti analisti affermano..infatti ogni giorno che passa le perdite su 1000 miliardi di assets aumentano e i clienti abbandonano UNICREDIT togliendo linfa vitale a una banca senza UN CAPO...incredibile come in momenti come questi la banca stia mesi senza una guida..allo sbando assoluto (pericolosissimo) .
Per non parlare della risalita dei tassi sui BTP e dei tassi di rifinanziamento per i bond bancari di unicredit (che per fortuna puo' accedere a liquidita' a tassi negativi da parte della BCE e non deve andare sul mercato). I bond Unicredit hanno i prezzi in tensione con rendimenti in salita..
PENSATE AL POVERO BILANCIO DI FINECO CON IN PANCIA 11,5 MILIARDI DI BOND UNICREDIT. la semplice variazione dell'1% crea una perdita potenziale di 115 milioni...su un profitto netto di 200 ...NON MALE....
Peccato che non applichino le regole del MARK TO MARKET altrimenti Fineco potrebbe crollare in borsa ...
MA LA COSA ASSURDA E' CHE I PROMOTORI DI FINECO TRANQUILLIZZANO I CLIENTI AFFERMANDO CHE LA BANCA E' SOLIDISSIMA E CHE IL CET1 E' OLTRE 21.
MA AVENDO 11,5 MILIADI DI OBBLIGAZIONI UNICREDIT IN PANCIA LA BANCA FINECO HA LO STESSO RISCHIO DI UNICREDIT IL CUI CET1 E' PROSSIMO A SCENDERE SOTTO IL 10% (pensate che veneto banca aveva un cet1 sopra il 10% lo scorso anno e adesso capitalizza zero)
Guardate questo grafico di rischio calcolato che diceva di selezionae una banca guardando il cet1 (mentre mercato libero ha sempre sostenuto che erano fregnacce di un blogger incapace) e come potete osservare VENETO BANCA AVEVA UN CET1 SOPRA IL 10 ...COME UNICREDIT..
salvo poi precipitare..come accadra' a UNICREDIT....pensate ai clienti che perdera' e fate voi i conti della serva....

 
 


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La Svizzera um passo avanti
https://www.rt.com/news/346884-switzerland-eu-membership-application-rejected/

Anonimo ha detto...

Paolo...dimentichi sempre che Unicredit too big to fall....imparalo a memoria !!

Anonimo ha detto...

se è solo che scende......in realtà le banche scendono tutte.
perché tanta meraviglia?

Anonimo ha detto...

xk mediolanum passa da 12 a 19??