STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INGHILTERRA FUORI DALL'EUROPA E DAGLI EUROPEI...QUANDO SI DICE COERENZA

 MAZZALAI SEI UN GRANDE ..ICEBERGFINANZA E' IL BLOG CHE MEGLIO SPIEGA LE ASSURDITA' CHE I MEDIA PREZZOLATI RACCONTANO IN QUESTE ORE SULL'EUROPA E L'INGHILTERRA..MERITA UNA LETTURA: ICEBERGFINANZA

Hanno tentato di comprare o di minacciare gli inglesi, immemori che questi avranno tanti difetti, ma non temono certo la battaglia solitaria. A tutti i Soloni che ignorano la storia e oggi accusano gli inglesi di “egoismo” mentre si riempiono la bocca di quanto l’Unione abbia fatto per la pace in Europa, vorrei sommessamente ricordare che senza il valore solitario e straordinario dei britannici, un ben diverso progetto di unificazione europea si sarebbe realizzato nel 1940.(MAZZALAI)
Hanno tentato di comprare o di minacciare gli inglesi, immemori che questi avranno tanti difetti, ma non temono certo la battaglia solitaria. A tutti i Soloni che ignorano la storia e oggi accusano gli inglesi di “egoismo” mentre si riempiono la bocca di quanto l’Unione abbia fatto per la pace in Europa, vorrei sommessamente ricordare che senza il valore solitario e straordinario dei britannici, un ben diverso progetto di unificazione europea si sarebbe realizzato nel 1940.
- L'INGHILTERRA NON SI FA MANCARE NULLA...DOPO IL BREXIT POLITICO ANCHE IL BREXIT CALCISTICO (per mano dell'ISLANDA)
- I MERCATI ASIATICI chiudono alla pari ...
-La sterlina recupera sul dollaro per la prima volta post Brexit
-Cameron va a Bruxelles per l'incontro di oggi
-Gli americani avvisano europa e inghilterra di evitare divorzi con VENDETTA che potrebbero diventare pericolosi
-L'europa è in un cool de sac. Se il divorzio sara' tranquillo l'inghilterra vedra' la sua economia crescere e altri paesi europei se ne andranno entro pochi anni. Se ci sara' una rottura violenta l'economia inglese potrebbe risentirne, ma si creerebbe una situazione pesante per l'intera economia  mondiale ..con fratture difficilmente sanabili
 al momento il 2016 è l'anno in cui le obbligazioni hanno reso di piu' (visto il crollo dei tassi a cui abbiamo assistito) ...se i vostri fondi di investimento sono andati male..domandatevi perche'!
In Inghiltera i gilts hanno toccato rendimenti molto piu' bassi (in attesa di politiche espansive) insomma ...questi tassi continuano a scendere ..e fino a quando ...davanti a rischi piu' alti..i tasi scenderanno...IL MONDO CONTINUERA' DIRITTO VERSO LA ROVINA...e sui rimbalzi ...dovuti ai tassi bassi....sara' sufficiente vendere il vendibile..



-da oggi shortare le banche diventera' MOLTO PERICOLOSO infatti ci sono molti rumours di interventi per salvarle dalla speculazione (blocco vendite allo scoperto, stop al bail in, aiuti statali e chi piu' ne ha ne metta) -....INSOMMA UN RIMBALZO E' NELL'ARIA..SPECIE SE A BRUXELLES SI AVRANNO NOTIZIE OTTIMISTICHE..MAGARI MESSE IN GIRO APPOS
-La cosa sconcertante è che a 4 giorni dall'esito del voto la politica europea debba incontrarsi per parlare e trovare un fronte comune mentre i mercati collassano....
Insomma ..possibile che la politica europea non avesse trovato gia' un fronte comune (un piano b...insomma) post brexit? cosa hanno fatto in questi mesi?
Inoltre le banche centrali non sono intervenute come avevano promesso...
INSOMMA PARE CHE I MERCATI ABBIANO PERMESSO AD ALCUNI ELETTI DI SPECULARE IN ASSOLUTA TRANQUILLITA'....CON IL CONSENSO DELLA POLITICA..

IO INTANTO SUGGERISCO CAUTELA E VI DO' QUALCHE TARGET SUI MERCATI PRIMA DI CONSIDERARE ENTRATE REPENTINE
il rendimento del bund decennale è a -0,115%   (TARGET -011% / -0,25%)
il rendimento del btp decennale è a 1,42%   (TARGET DI SPREAD 190 PUNTI BASE)
il rendimento del decennale Usa e' all'1,45%  (TARGET A 1,20%)

l'oro è  a 1320 dollari all'oncia  (TARGET A 1390)
l'euro dollaro è a 1,105 (TARGET FRA 1,05 E 1,07)
l'euro sterlina è a 0,835 (TARGET  A 0,88)
l'euro Yen è a 112,5  (TARGET A 109,5)
il dollaro yen a 102 (TARGET A 99,5)

dax target a 8750
dow jones  16.200
standard and poorS 1920
nikkey target 14500

PUNTIAMO INSOMMA A UN RIMBALZONE CHE PERMETTEREBBE DI POSIZIONARCI AL RIBASSO.



Share/Bookmark

7 commenti:

Unknown ha detto...

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201606272028071361&chkAgenzie=ITALIAOGGI&sez=newsPP&titolo=Uk nuovo paradiso (fiscale)

Anonimo ha detto...

quante storie da film che si sentono non vi viene in mente che hanno permesso il distacco del regno unito anche se ancora la partita è aperta ..il popolo... che ridere... tu stesso lo dici qualche speculatore si è arricchito...
il guadagno senza lavoro sottostante è finito inutile ....stop

Anonimo ha detto...

Mi scusi ma quale è l'orizzonte temporale dei
suoi target? Sono a breve?

Mario Lastuno

Anonimo ha detto...

Un tantino unilaterale l'articolo di iceberg finanza ...

Magari una visione orwelliana sta anche nella cosiddetta democrazia della rete, nel pensiero unico e nel vedere tutto il male possibile nella ue per cercare di arrabbattare potere e consenso. Se ci fosse stata l'unione europea gli inglesi non avrebbero pagato il tributo di sangue alla loro liberta' e gli italiani non avrebbero contribuito ad uno dei capitoli piu neri della storia moderna. Perche' pensate sia stato concepito il manifesto di ventotene, per aiutare gli speculatori di borsa?

Calma e realismo please, non dimentichiamo che gli inglesi le loro tare le hanno, vedi la thatcher, le falkland, toni blair, le guerre che vanno fomentando in giro per il mondo ed una royal crap che e' puro oscurantismo e massoneria.

Mi piacerebbe pensare che la ue puo' essere la casa di tutti e per gli italiani, magari invece di mandare personaggi dubbi al parlamento europeo, si cominciasse a considerarla come un opportunita' vera ed a spendere li le energie migliori per farne qualcosa di piu giusto.
Dentro o fuori dalla ue o dall'euro se non sei competitivo perche' hai un paese di mentecatti e ladri corrotti non cambia nulla, anzi, fuori puoi svalutare, prendere vantaggi competitivi ma sempre indietro rimani.

Oppure vogliamo dire che quando c'era la liretta l'Italia era sto paradiso di uguaglianza e prosperita'??

Tutto giusto proteggersi, la sfiducia nelle istituzioni fatiscenti, le liberta' individuali ma non facciamo analisi grossolane per favore.

Grazie

ML ha detto...

target per luglio...

Anonimo ha detto...

Slurp ....basicnet ...... gnam.....

Anonimo ha detto...

Basic net è messa male caro slurp. .....