STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


690 DOLLARI PER 1 BITCOIN. E' IN ATTO LA NUOVA CONQUISTA DEL WEST. UNA OPPORTUNITA' IRRIPETIBILE NELLA VITA DI UN UOMO,

 
Il bitcoin è stato il miglior asset nel 2015 con una salita del 50% in un anno. Quest'anno è sotto i riflettori con una salita del 60% in soli 5 mesi e mezzo. Pensate che se aveste investito nel corso del 2015 quando il bitcoin e' stato a lungo a 230 dollari avreste ora un profitto di quasi il 200% . E se ben vi ricordate ne ho parlato a lungo lo scorso anno di questa opportunita'.
Ma il prezzo e' solo uno degli aspetti.  La cosa piu' interessante è l'interessamento da parte delle grandi istituzioni per questa valuta e SOPRATUTTO per la BLOCKCHAIN. Ma non solo, le stesse banche centrali stanno spingendo il sistema finanziario a guardare al mondo delle criptovalute.
Quello che a cui stiamo assistendo è una nuova corsa alla CONQUISTA DEL WEST. Una rivoluzione piu' veloce e piu' aggressiva di quella accaduta con l'avvento di INTERNET negli anni 90.
 
Migliaia di aziende sono gia' nate e migliaia nasceranno nel mondo blockchain ...ovviamente come per internet assisteremo a una grande bolla per poi vedere una feroce selezione nel futuro.
Ma in occasione di questo processo ci sono  grandi differenze rispetto alle precedenti bolle (compreso quella di internet)
1) questa volta  anche la moneta (bitcoin) è coinvolta con conseguenze molto piu' profonde e incisive nel sistema economico sociale. e' un po' come se il processo accaduto con l'introduzione dell'euro venisse moltiplicato per 10 e coinvolgesse l'intero pianeta contemporaneamente.
2) la nuova moneta arriva proprio nel momento in cui le vecchie monete nella loro interezza stanno soffrendo una profonda crisi di identita' e mettono a rischio la teneta del sistema stesso e tornare all'ora sarebbe impensabile e primitivo
3) l'avvento di un nuovo sistema di pagamento e di una nuova valuta mondiale che possa assumere valori di capitalizzaione elevatissimi (si parla di 50.000 miliardi in caso di utilizzo nel mondo intero , contro gli attuali 10 miliardi di capitalizzazione) metterebbe parola fine al DEBITO MOSTRUOSO DELL'INTERO GLOBO CHE OGGI E' ESPRESSO IN VALUTE FIAT CHE SI VEDREBBERO DEPREZZATE CONTRO BITCOIN  (tenete conto che gli assets mondiali sono oggi quotati in valuta fiat..immaginatevi che perdita di potere di acquisto assisteremmo per coloro che rimarranno senza bitcoin...in pratica un fenomeno di perdita di valore della moneta come accadde nel passaggio da lira a euro ma moltiplicato per 10 volte come intensita')
4) la blockchain ti permette di ridurre il controllo e la pressione dello stato sull'individuo e permette alla persona di riappropriarsi della proprieta' privata di assets, soldi, documenti e certificazioni DECENTRALIZZANDO. In questo modo si toglie potere al fenomeno che ha caratterizzato gli ultimi due decenni : il controllo di un sistema centrale che sta uccidendo la liberta'individuale. Si rimette al centro l'uomo e la sua individualita', si ritorna liberi di far fruttare i propri talenti . eccellenza e individualita' sono le parole chiave.

Insomma l'avvento tecnologico della blockchain porta a profondi mutamenti economico sociali dell'uomo. Chi  non lo capisce e non lo capira' in fretta verra' tagliato fuori in un processo violentissimo di selezione naturale. Infatti la blockchain e' una tecnologia disruptive per decine di professioni che verranno rese obsolete in pochissimo tempo.
Il valore di un bitcoin potrebbe moltiplicarsi per 1000 in pochi anni...altro che APPLE. Il valore sociale potrebbe essere immenso e si potra' scrivere una nuova pagina dell'umanita'.

SOGNATORE? PURA UTOPIA ?
NON CREDO, MA COMUNQUE IL PREZZO DA PAGARE PER PARTECIPARE  ERA BASSISSIMO...(POSSEDERE UN MILIONESIMO DEI BITCOIN ESITENTE E' SUFFICIENTE - OVVERO 14 BITCOIN) E RIMANE BASSO ANCHE DOPO QUESTO RIALZO...MA PRESTO POTREBBE ESSERE TARDI...E IL COSTO ESSERE ALLA PORTATA DI POCHI FORTUNATI
E POI SI DEVE DEDICARE DEL TEMPO PER RIMANERE AGGIORNATI..ESSERE CONSAPEVOLI DI QUESTA RIVOLUZIONE IN ATTO.... VERIFICARNE IL TREND E OVVIAMENTE ESSERE PRONTI A COGLIERE DELLE OPPORTUNITA' DI BUSINESS E DI NUOVI SERVIZI .

WMO E MERCATO LIBERO  sono all'avanguardia come societa' di consulenza e di formazione delle tecnologie BLOCKCHAIN. Giacomo Zucco è il nostro partner da oltre due anni e il team che lui ha messo in piedi ci permette di essere considerati come la MIGLIORE SOCIETA' DI CONSULENZA IN ITALIA E IN SVIZZERA in questo settore.
Abbiamo anche fatto un corso la scorsa settimana che è partito dall'abc della blockchain e del bitcoin fino ad arrivare alle ultimissime noveta' in questo settore (sidechains etherium, smart contracts, lightning network ecc ecc)
IL VIDEOCORSO SARA' DISPONIBILE ENTRO 15 GIORNI ED E' UNO STRUMENTO UNICO IN ITALIA E SVIZZERA.
Il costo , in questa fase di lancio e' di soli 190 euro (pagabili anche in bitcoin controvalore di circa 0,27 bitcoin) ma a partire da fine giugno il costo salira' a 249 euro.
PER PRENOTARLO O PER AVERE INFORMAZIONI E' SUFFICIENTE INVIARE UNA MAIL A 
MERCATILIBERI@GMAIL.COM


 IL PROGRAMMA
Programma del video corso (durata  circa sei ore.)
 Introduzione economico sociale - Paolo Barrai
- Bitcoin: le origini - Giacomo Zucco
- Bitcoin: le prospettive -Giacomo Zucco
- Blockchain: la parola misteriosa - Giacomo Zucco
- Installazione di mobile wallet e possibilità di acquisto bitcoin
- Bitcoin per il business Marco Amadori
- Presentazione Inbitcoin - Marco Amadori
- Usi notarili della blockchain -Riccardo Casatta
-  Presentazione Eternity Wall (ed Eternity Trade) - Riccardo Casatta
-  Smart Contract e introduzione a Ethereum Marco Giglio
- Presentazione Oraclize- Marco Giglio
- Flash introduction su ultime novità: Lightning, Sidechains, etc. -Gabriele Domenichini
- Presentazione AssoB.IT -Gabriele Domenichini



TELEGRAM CHAT

INOLTRE PER COLORO CHE ACQUISTANO IL CORSO,  FINO A FINE ANNO L'ACCESSO GRATUITO ALLA CHAT SU TELEGRAM CON LA PRESENZA DEI RELATORI DEL CORSO CHE SONO DISPONIBILI PER RISPONDERE A DOMANDE E PER TENERE AGGIORNATI I MEMBRI DELLE ULTIME E SIGNIFICATIVE NOVITA'

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

prossimo step 530?
può starci come TP?

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, una domanda,
Voi come wallet per smartphone cosa consigliate ?

Lorenzo

Anonimo ha detto...

ancora non mi convince, oso su altri asset.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.52.. perchè non andare su qualche azione di qualche banca italiana? Renzi dice che và tutto bene!

Andrea (TO)

Gianino87 ha detto...

Ciao
Permettimi una domanda forse stupida
Hai detto che BTC capitalizza 10mld e che se fosse utilizzato a livello globale si arriverebbe a 50000md, a quel punto il valore di btc potrebbe aumentare di 5000 volte? (50000mld / 10mld = 5000)