STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEBITO PUBBLICO..QUESTA VOLTA PREOCCUPA

debito pubblico...nuovo record a 2.228,7 miliardi. Ma siamo fortunati...l'incremento è stato
infatti inferiore al fabbisogno finanziario mensile, risultato pari a 21 miliardi
 COL CAZZO CHE SIAMO STATI FORTUNATI..INFATTI....le scorte liquide del tesoro sono diminuite di 4,7 miliardi...a 70 miliardi....senza contare  il vantaggio di 2,9 miliardi dovuti a  all’effetto dell’emissione dei titoli sopra la pari, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e al deprezzamento dell’euro.
L’indebitamento dell’Amministrazione centrale è cresciuto di 13,9 miliardi, mentre quello degli Enti locali e di quelli di previdenza è rimasto complessivamente stabile. Il nuovo record del debito pubblico dipende all’elevato fabbisogno mensile.

La cosa assurda è  che con una tale spesa pubblica ci si attenderebbe maggiori consumi e maggiore PIL. .
In Italia invece le entrate tributarie sono stabili e la crescita solo dello 0,3% Dato ottenuto grazie a un po più  di credito e un filo in più  di consumi..mentre le aziende continuano aziende chiudere spostarsi e a non crescere ..uccise da tasse e burocrazia...

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona sera ml,perché per una sera non fa un titolone sul debito americano, su quanta moneta ANCORA OGGI SI STAMPA IN AMERICA,sul debito universitario americano....forza che mi viene da ridere. .affronti l argomento in modo serio e si renderà conto in che MERDA oggi si trova l America!!!Faccia i conti sommando il debito totale Americano. ...supera i 30 TRILIONI DI DOLLARI...e sono doppia A?Solo un co@@@@ne non capisce che sono già morti e sepolti. Altro che Italia. Il loro Pil sale SOLO GRAZIE ALLA STAMPA IN ATTO CHE HA RAGGIUNTO L ECONOMIA REALE...(qui il QE non ha funzionato.perché ha raggiunto solo le banche). L America è totalmente insolvente ma non vogliono che la prima Economia al mondo (FASULLA)salti. Cosa accadrebbe al mondo????????????Forza Ml so che quando vuoi fai sognare. Attendo tuo serio parere...saluti Max. Varese.