STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI - GIAPPONE CONTRO FACEBOOK E DEUTSCHE BANK

 occhi puntati sul PIL AMERICANO del primo trimestre. le attese sono per un aumento dello 0,3%

DOPO IL NULLA DI FATTO DELLE FED DI IERI, E DOPO GLI OTTIMI RISULTATI DI FACEBOOK CHE HANNO PORTATO IN AFTER HOUR IL TITOLO A GUADAGNARE IL 9% E A SEGNARE I MASSIMI DI SEMPRE (AUMENTANDO LA CAPITALIZZAZIONE DI QUASI 30 MILIARDI DI DOLLARI IN UN SOLO GIORNO..)...questa mattina è arrivata la doccia fredda dal GIAPPONE. Infatti Kuroda ha deciso di non decidere...

Pensate che la BANK OF JAPAN ha detto che: Japan's economy has "continued a moderate recovery trend" che è una balla colossale visti gli ultimio dati macroeconomici altamente recessivi
*BOJ WILL ADD EASING IF NECESSARY
*BOJ: SEES LARGE DOWNSIDE RISKS FOR ECONOMIC OUTLOOK
*BOJ: JAPAN'S CPI TO BE AROUND ZERO PERCENT FOR TIME BEIN
anche la fed ieri aveva avvisato che è molto alta l'attenzione sulla possibilita' che ci siano altri scossoni da parte dei mercati e dell'economia internazionale “The Committee continues to closely monitor inflation indicators and global economic and financial developments,”
Ma a complicare la situazione ci sono i dati macro americani che sono in discesa non solo osservando la fed di Atlanta (che pero' nell'ultima settimana ha rivisto al rialzo il pil atteso) ma anche osservando il modello della fed di NY che indica un peggioramento del PIL
The New York Federal Reserve’s economic modelling points to gross domestic product growth of just 0.8 per cent in the first quarter, followed by expansion of 1.2 per cent in the second.
Early indicators of activity in the second quarter have been sluggish, among them the Philadelphia Federal Reserve’s business outlook survey, which fell into negative territory in April.
il risultato di tale NON INTERVENTO è il crollo del mercato azionarip giapponese del 3,56% e la salita di oltre il 2% della valuta giapponese (che era scesa sulle aspettative di un intervento della banca centrale)
 questa mattina sono arrivati i risultati di DEUTSCHE BANK che sono brutti ma DECISAMENTE MEGLIO DEL DISASTRO che ci si poteva attendere ......segno non di tranquillita'..ma solo che POLITICAMENTE le germania ha deciso di non creare panico sulla banca tedesca (infatti ben sappiamo che i dati delle banche sono manipolati dalla politica )
La Banca annuncia un profitto di oltre 200 milioni contro una perdita prevista d 400.  The estimates ranged from a profit of 244 million euros to a loss of 1.44 billion euros.
Deutsche bank annuncia il licenziamento di 9000 persone 
Anche Lloyds ha riportato i risultati meglio delle attese rasserenando il clima in europa.
I futures sono tutti negativi nel mondo (con perdite controllate e che vanno da un -0,5 americano a un -0,8 tedesco).

Senza la liquidita' giapponese (per ora) si attende qualche segnale dall'america ..infatti il dollaro torna debole 1,1345 e l'oro e argento si rafforzano...
UK border controls
VI RICORDO CHE IN EUROPA I MURI ANTIIMMIGRAZIONE continuano ad alzarsi con l'arrivare dell'estate..con possibili ripercussioni nel traffico merci ..il blocco alla libera circolazione delle persone all'interno dell'europa sta aumentando...per poi passae al blocco della libera circolazione dei capitali??? 
CHISSA'..E NON DIMENTICHIAMO CHE:
1) In spagna si torna a votare.....e potrebbero vincere gli antieuropei
2) a giugno ci sara' il voto SU BREXIT
3) trump continua ad aumentare il successo e diventa il candidato da battere...
4) i dati finanziari italiani sono un colabrodo e Padoan. Renzi sono in estrema difficolta' (possibile aumento tassazione sulla successione ma per fortuna senza EXIT TAX...ovvero il cittadino italiano potra' ..cambiando residenza ....non far tassare l'eredita'....) 



PICCOLA NOTA DI COLORE..DOPO L'ARTICOLO DI RISCHIO SCACCOLATO SULLA SALITA DEL BITCOIN...come mercato libero vi aveva purtroppo avvisato.....IL BITCOIN PERDE 20 DOLLARI IN 24 ORE e torna a quotare 440 dollari......la iella di mister REBUFFO continua..

Share/Bookmark

6 commenti:

antonio ha detto...

Ti leggo ogni giorno.....mi fai morire.
Antonio

Anonimo ha detto...

Ma mandiamolo a fare in culo sto Rebuffo !!! Speriamo che non si metta a parlare di oro o argento quello li !!

Anonimo ha detto...

Rischio svalvolato continua a martellare sul declino degli Usa. Io prevedo che con Trump diminuzione delle spese militari e rilancio di infrastrutture e nuvoe tecnologie. Nuovo rinascimento americano, mentre qui discutiamo di tasse sulla successione la si parla di come aumentare l'economia reale.

E la Cina della valuta forte di Rischio svalvolato? Si prevede un bel botto a mandorla.

viviamo in tempi interessanti. (Eforo).

Anonimo ha detto...

caro Paolo, io ormai seguo rebuffo alla lettera. ogni volta che parla di bitcoin oltre a mettere la mano sinistra sulle paxxe, con la destra eseguo la vendita totale di tale asset. in pratica ho fatto un lavorone a vendere tutto. grazie Rebuffo di esistere. sei la fonte del mio sostentamento.
Carlo

Anonimo ha detto...

Dobbiamo invocare degli sciamani contro la iella!!! :D

@Albertogas

Anonimo ha detto...

Non oso pensare a fine anno quando fa gli auguri a tutti.....