STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'"ATLANTE"...DEI FALLIMENTI: CERCASI ACQUIRENTI

 Ma porcapiperina.....non potevano chiamarlo diversamente sto fondo salva aumenti di capitale???
dopo almeno otto mesi di speranze e di finto lavoro da parte di PADOAN E RENZI...nasce dal teatro della IMPROVVISAZIONE il fondo che dovrebbe sottoscrivere gli aumenti di capitale e comprare NPL...
 Si chiama Atlante il fondo lanciato dalla Sgr Quaestio per assicurare gli aumenti di capitale delle banche e affrontare il problema delle sofferenze. E' quanto si legge in una nota della Sgr presieduta da Alessandro Penati che a seguito degli incontri odierni al Mef "ha raggiunto un importante numero di adesioni".
 AL MOMENTO E' BUOI ASSOLUTO..NESSUNO SA COME FUNZIONERA' NESSUNA SA QUANTI SOLDI RACCOLGLIERA'...BUOI ASSOLUTO E PER UN VEICOLO CHE DOVREBBE ESSERE DETERMINANTE PER LA RIPRESA DEL PAESE, SENZA CONTARE CHE E' DA OTTO MESI CHE SE NE PARLA....LA COSA DESTA PREOCCUPAZIONE
vi risparmio la patetica nota del sole 24 ore dove al momento NON SI DICE UN BEL CAVOLO DI NULLA..insomma tanti paroloni ma al momento pochi soldoni ..
L'ATLANTE DEI FALLITI parte con il piede sbagliato, comunque nelle prossime ore sono curioso di vedere la reazione dei mercati al newsflow che dovesse arrivare e dalle adesioni a questa iniziativa...INIZIATIVA CHE DEVE ESSERE RAPIDA..INFATTI GLI AUMENTI DI CAPITALE DI POP. VICENZA E VENETO BANCA SONO ORAMAI PROSSIMI E INDEROGABILI.

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Prenderanno i soldi dalla Cassa Depositi e prestiti immagino!!!

@Albertogas

Anonimo ha detto...

Assalto al risparmio dei vecchiotti... da tutti i campi

Anonimo ha detto...

Bravo Barrai, è proprio una soluzione da BUOI. C'è solo una via per ricapitalizzare le banche a livello statale: devi ridenominare e monetizzare tutte le sofferenze. Tutto il resto è trojka.

Anonimo ha detto...

ITALIAN BANKS - So the fund is starting its work, with 5bn Eu injected by banks, foundations, CDP, insurances and other smaller institutions. On top of what was leaked on the press, today's newspapers are adding the following important aspects:
1) Atlante can leverage issuing bonds with state guarantee (like for the GACS scheme)
2) Atlante could buy NPLs at banks' carrying value (this would be booming for the sector even if might be pushed back by the regulator)
3) the government will issue a decree to reduce the foreclosure timeframe from 7/8y to 3/4y.

Overall it seems like this could really be a backstop for the banking sector.

il fatto che Il fondo possa comprare gli NPLs al valore di carico delle banche mi sembra sia un azzardo non da poco, visto che i precedenti crediti ceduti sul mercato ad altri operatori sono stati acquistati al 18% del valore.....

Atlante will act as a buyer of last resort for banks that struggle to raise equity capital in the private markets or that can’t sell off the riskiest portions of their bad debts. The fund is being managed by a private manager, Quaestio, because Italy doesn’t want to fall afoul of European Union rules against providing state aid. Quaestio’s shareholders include Intesa Sanpaolo SpA’s top investor, Fondazione Cariplo.

Anonimo ha detto...

http://phastidio.net/2016/04/11/gran-ritorno-delle-scatole-cinesi-nel-piano-cdp-governo-le-banche/