STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FED STA COMPRANDO LA BORSA AMERICANA

la forza dei mercati azionari e la debolezza dell'economia mondiale ha una sola risposta LE BANCHE CNTRALI STANNO COMPRANDO AZIONI O STANNO DICENDO AI GRANDI ISTITUZIONALI DI COMPRARE AZIONI PRIMA DI UN LORO ANNUNCIO AI MERCATI?
notizia vera? ai posteri

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa Paolo, in che modo va letta questa notizia per piacere?
Come positiva per i mercati perché gli istituzionali si avvantaggiano comprando prima degli altri o come negativa, cioè di un sostegno prima di un crollo? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta, Clara.

umberto ha detto...

Non so come interpretare ... tuttavia è dal 17 marzo che SP500 si muove in un "intorno" di 2050 (2070-2030) punti. Un giorno va su un giorno giù. Un giorno salgono le banche che perdono il giorno dopo per lasciare spazio ai guadagni dei titoli petroliferi e/o minerari .... e l'indice in pratica rimane fermo o quasi. Le notizie non sono buone, ma tutto resta fermo. Qualcosa bolle in pentola ...... ma cosa????

Anonimo ha detto...

Ma è chiaro, la massa di moneta stampata dalle banche centrali fa aumentare il valore delle azioni che corrispondono ad un bene reale ,vi faccio un esempio se ci sono 100 azioni e in circolazione nel mondo ci sono 100 euro il valore mediamente di un azione e 1, se ci sono 1000 euro e le azioni sono sempre 100 questo valore e 10 ,ecco perché il mercato non scenderà ma continuerà a salire ;si chiama inflazione nel mercato reale non si è ancora riversata ma sul mercato finanziario si. Nel mercato reale questa inflazione arriverà di botto portandoci alla fame. Io la penso cosi e non penso di sbagliarmi.
Nando

Anonimo ha detto...

per portare inflazione nel mondo reale serve un aumento dei salari....cosa che all'orizzonte non si vede, vista l'abbondanza di forza lavoro....e i flussi migratori verso l'Europa, sono un ulteriore elemento per spingere i salari verso il basso....per cui o si assiste ad un aumento demografico...oppure l'inflazione sui beni reali, (visto anche la sovracapacità produttiva) sembrerebbe una chimera....a meno che ci siano guerre e carestie....

Anonimo ha detto...

potrà arrivare di botto, solo dopo una serie di fallimenti ed esaurimenti di
scorte.

Anonimo ha detto...

la Fed compra la borsa americana....si crea una bolla sulle azioni ....i multipli non sono più sostenibili....scatta il selloff ....it is all just a little bit of history repeating....

Anonimo ha detto...

Haha come dico sempre io benvenuti nel mondo di Oz dove tutto è magico!