STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INFLAZIONE ED HELICOPTER MONEY PRIMI ASSAGGI IN EUROPA...

A bond-market gauge of Germany’s inflation outlook reached a 2016 high this week amid a jump in commodity prices and European Central Bank President Mario Draghi’s forecast that price growth in the euro region should pick up in the second half of the year.
In europa si intravedono i primissimi segnali di inflazione dettati dal rialzo delle materie prime..(ma la situazione è ben differente rispetto agli Usa infatti in europa le deflazione è molto piu' accentualta che in USA e la disoccupazione molto piu' alta e quindi le pressioni salariali in pratica non esistono) ma nel frattempo i bonds si sono mossi sull'idea di un aumento dell'inflazione..

noi abbiamo gia' analizzato il problema dal punto di vista americano,  ecco l'ARTICOLO SCRITTO IN SETTIMANA E RIPROPOSTO:
Gli stati uniti avevano gia' una discreta inflazione, tuttavia a marzo i dati sulla inflazione hanno mostrato una bassa crescita dei prezzi. ma...il recente rialzo del prezzo del petrolio.....
http://930e888ea91284a71b0e-62c980cafddf9881bf167fdfb702406c.r96.cf1.rackcdn.com/data/tvc_539d4dcc3bc5670e0f563903e4e5849e.pngGli stati Uniti hanno una bassa disoccupazione e i salari sono in possibile inizio di surriscaldamento.
In queste ultime settimane il petrolio ha rivisto i 44 dollari e potrebbe salire fino a 50 dollari. Ma non solo altre materie prime sono salite e la PRESSIONE INFLAZIONISTICA in america è  forte 
 The rebound in oil futures revived bets on an acceleration in price growth, pushing core inflation toward the Federal Reserve's 2 percent goal, analysts said.
E' quindi altamente probabile un rialzo dell'inflazione americana nei prossimi mesi a cui fara' seguito anche la piena occupazione.
Quindi supponiamo il seguente scenario: INFLAZIONE AL 3,%, CHE PORTA A UN AUMENTO DEL PIL AL +2,% CON TASSI DI INTERESSE CHE SALGONO ALL'1,25%
Quindi....pensateci bene: TASSI REALI PESANTEMENTE NEGATIVI , INFLAZIONE ALTA (DA PETROLIO) LO STESSO PETROLIO CHE AVEVA PORTATO ALLA DEFLAZIONE, PIL IN SALITA (in parte grazie al recupero del settore energia, in parte per il fenomeno stesso dell'inflazione.
insomma...la deflazione da petrolio ha portato a un miglioramento dei profitti in quanto ha permesso un risparmio sui costi di materie prime in presenza di un non rialzo dei salari e prezzi di vendita stabili. inoltre il basso costo energetico ha creato maggiore risparmio e maggiori consumi.
Adesso siamo in un sistema piu' forte, quindi l'inflazione portera' a bruciare i debiti (tassi reali negativi) i tassi tenderanno a rialzarsi e il dollaro a rafforzarsi...
Questo scenario e' ancora positivo per il mercato azionario americano almeno in questa fase fino a quando la FED non alzera' i tassi.


Share/Bookmark

Nessun commento: