STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GIORNATA DI LIBERAZIONE SUI MERCATI

-I mercati provano a resistere ai pessimi dati che arrivano dall'economia ....In america le trimestrali non convincono e i dati sulle vendite di case sono in discesa.
-I dubbi sulla tenuta del petrolio dopo il recente rally CI SONO TUTTI....e se dovesse scendere di un 15% molti titoli energetici potrebbero soffrirne..
-La cina ha troppi debiti e spaventa gli investitori..
-Il giappone la BOI detiene il 10% del debito giapponese...presto o tardi i nodi verranno al pettine
-IN EUROPA LA COSA PIU' PREOCCUPANTE E' IL CALO PESANTE DEL TITOLO DEUTSCHE BANK (come sapete la trimestrale è in arrivo a giorni, come vi avevo indicato nei giorni scorsi) E SI TEMONO DATI PAUROSI...
-Moodys attacca Unicredit dopo l'operazione Atlante.
-TUTTO IL SISTEMA BANCARIO ITALIANO POTREBBE ESSERE SOGGETTO A UNA DISCESA ....E OGGI POTREMMO AVER ASSISTITO A UN SEMPLICE ANTIPASTO.
-Ma anche il settore del LUSSO è in affanno con TODS messa veramente male, molto deboli Luxottica e Ferragamo ..ma l'attenzione è su MONCLER...le attese degli analisti sono tutte positive sul titolo..MA MERCATO LIBERO prevede un trimestre in diffiocolta' che potrebbe essere preso male dal mercato
-il collocamento di aramco potrebbe portare a vendere i titoli petroliferi..sul mercato si deve far spazio per il colosso arabico...(si tratta di un ammontare compreso fra i 100 e i 150 miliardi di dollari che andrebbe sul mercato)
-tempesta su FCA ( con Ferrari che in questi due mesi è tornata carissima) il debito spaventa  e non poco
-In italia si rischia l'arrivo di un rincaro dell'iva vera doccia fredda sui consumi in timida ripresa...senza consumi...IL PIL ANDREBBE IN NEGATIVO..
-con tre giorni di ritardo è arrivato anche rischio scaccolato a parlare bene del bitcoin...non ci voleva ..ma teniamo duro...chissa' questa volta la BLOCKCHAIN E' PIU' FORTE DELLA IELLA.


Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo riassunto e finale da lacrime! :D

Andrea da Torino

Anonimo ha detto...

Veramente pessime notizie....

Anonimo ha detto...

porca puxxana! vendo tutti i bitcoin
carlo

ML ha detto...

AHAHAHA

Anonimo ha detto...

Luxottica oscilla da più di un mese tra 47 e 49.5 euro. Se paragonata ad Essilor (tutte e due crescono allo stesso modo), LUX può recuperare almeno un 15%. Io credo che i numeri del trimestre di LUX siano buoni come quelli di EI, per cui mi aspetto una rimonta di LUX nei prossimi 7-8 giorni, anche perchè il buon Del Vecchio le ha comprate da poco a 57.5 e a 51.5 euro. Che ne pensi Paolo? Saluti Giovanni P

Anonimo ha detto...

Barrai, ha elencato tutte pessime notizie...l'ultima poi...da farsela addosso..
XD

ML ha detto...

giovanni, credo che il titolo possa tornare sotto i 40 euro entro 12 mesi..sempre che non decidano di inflazionare a piu' non posso