STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


Draghi says no more cuts

Draghi says no more cuts 

 or... Draghi says no more cats...

or..Draghi says no more cazz

 ecco  il motivo per cui l'euro si è improvvisamente RAFFORZATO contro molte aspettative...quindi Draghi sta dicendo NO AI TASSI NEGATIVI nel futuro , nel modo piu' assoluto, anche se l'economia di eurolandia dovesse andar male..La cosa assurda è che la Germania e anche l'italia vivono di esportazioni....la rivalutazione dell'euro è un colpo basso a tutti i CEO delle aziende che per fare il budget sognavano un euro verso la parita'.

I Tassi sul decennale tedesco sono saliti allo 0,30% (contro lo 0,11% di settimana scorsa)..negli USA la salita dei tassi si ferma all'1.93%
Infatti abbiamo visto molti titoli legati alle esportazioni accusare il colpo..IN SERATA LA COSA DIVERTENTE E' IL FRANCO SVIZZERO CHE SI E' INDEBOLITO E NON DI POCO SULL'EURO OLTRE 1,10.
l'oro diventa una incognita..se i tassi smettono di scendere....potrebbe non essere piu' interessante..se i tassi non diventano via via negativi...l'oro perde un po' di appeal..
Ma se l'economia non dovesse ripartire...beh...non ci rimarrebbe altro che il giallo
ADESSO LA PALLA E' ALLA FED...MERCOLEDI PROSSIMO...SE DOVESSE PARLARE NUOVAMENTE DI POSSIBILI RIALZI DEI TASSI....ECCO CHE IL DOLLARO TORNEREBBE FORTE..

ma stasera il mercato ha pensato diversamente....SE LA BCE AVVISA CHE NON FARA' PIU' MANOVRE ...E QUINDI DI FATTO BLOCCA LA DISCESA DEI TASSI NEGATIVI...E SE LA BANK OF JAPAN HA I TASSI GIA' NEGATIVI....E SE SOPRATUTTO..L'ECONOMIA MONDIALE NON SARA' IN GRADO DI RIPARTIRE...
A CHI TOCCHERA' ABBASSARE I TASSI CON UN ALTRO QE? AGLI USA QUESTA VOLTA..AGLI USA..E IL DOLLARO POTREBBE TORNARE A 1,40 SULL'EURO IN 4 ANNI DA OGGI...CON TUTTA GIOIA PER LA CINA CHE VEDREBBE UNA BELLA SVALUTAZIONE DELLA SUA MONETA..
PER L'EUROPA UN CAMBIO A 1,40 METTEREBBE A REPENTAGLIO LA TENUTA DEL SISTEMA STESSO...MA QUESTE SONO STORIE CHE ANDREMO A VALUTARE NEI PROSSIMI MESI..OGGI SOLO UN PICCOLO ASSAGGIO

 


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ieri un tizio della Ansaldo mi ha detto che i cinesi
stanno imparando a produrre gli acciai inox speciali,
ossia quelli in cui noi italiani (Terni) siamo tra i
più bravi. (Terni è passata sotto Dusseldorf).
Loro li producono a prezzi più bassi,
Se questi riescono a farlo in un'economia in deflazione
siamo spacciati.