STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OGGI A LUGANO INIZIA L'ANNO CON L'APERTURA DI CONTI DI ITALIANI PREOCCUPATI

Fra oggi e domani a LUGANO apriremo 6 conti correnti per un totale di circa  2,4 milioni di euro a italiani che vogliono mettere in protezione i loro risparmi in un paese sicuro in una banca sicura.
In italia siamo in un paesi insicuro ...pur in presenza di alcune banche piu' solide delle altre..lo spettro del controllo sui capitali ..stile grecia, o di possibili peggioramenti del sistema...e della tenuta dell'italia stessa  comincia a preoccupare sul serio anche se lo spread sui btp e' basso e la BCE ancora tranquillizza tutti.
se dovessimo far fronte a una nuova recessione mondiale nel corso dell'anno il governo dovra' tassare pesantemente le successioni e poi ....sara' obbligato a far intervenire la troika.
Del resto, al momento le favorevoli condizioni macro del 2015 sono servite solo a far fare profitti a un piccolo numero di persone...il pil in italia si e' mosso ma meno delle attese.
 alcuni vengono in svizzera ad aprire il conto anche per avere accesso ai portafogli WMO gratuitamente invece di affrontare un costo di 2.000 euro.
E non dimenticate che spostando la apertura del conto a gennaio  2016...il quadro RW dovra' essere compilato entro l'autunno del 2017 e non prima...
Infatti in svizzera i conti sono tutti alla luce del sole..come mercato libero ha da sempre consigliato di fare.
Certo che unire la delocalizzazione dei capitali con la delocalizzazione della vita...aiuterebbe molto a proteggere i capitali anche dalla fatidica tassa di successione o tassa sul morto..o tassa sul giovane erede italopiteco....come io e il mio partner studio notarile vi abbiamo spiegato enne volte.
Per info mercatiliberi@gmail.com.

Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

questo è il Rinascimento per pochi eletti che predicate da tempo...dai Barrai...quando vedi i cadaveri e il sangue scorrere per strada ci godi.....

Anonimo ha detto...

ciao Paolo, buongiorno e buon anno (speriamo ...)
ne abbiamo già parlato e so qual' è la tua opinione, ma ...
puoi dare qualche indicazione su quali banche svizzere indirizzarsi per chi, come me, non ha le disponibilità necessarie per aderire ai tuoi gruppi di acquisto?
Almeno per non cadere dalla padella alla brace affidandosi a mani sbagliate (Credit Suisse? Ubs?) ...

Grazie ancora.
Luciano

ML ha detto...

Anonimo delle 9.13. Il rinascimento PER POCHI in italia e' avvenuto circa 12 mesi fa e lo abbiamo cavalcato alla grande...credo che sei in ritardo a leggere il blog.
Nei portafogli wmo abbiamo ridotto il rischio da tempo e abbiamo iniziato l'anno con zero esposizione azionaria.
Inoltre il 2015 lo abbiamo chiuso con una performance superiore al 13%.
Comjnque il rinascimento e' uno STATE OF MIND...e mercato libero e' in pieno rinascimento sociale, politico, culturale, tecnologico ed ovviamente economico....saluti e buona befana

ML ha detto...

Io godo quando vedo gli italopitechi puniti...se lo meritano....e godo nel vedere vincere l'intelligenza e la saggezza delle persone.
Ecco quello che mi da l'orgasmo......oltre che ovviamente a un'altra cosa ma che con l'economia ha poco a che fare

Anonimo ha detto...

Gent.mo dr Barrai

nel corso delle feste ho scoperto e letto il blog.
Le speigo brevemente, sono attualmente statale e faccio un lavoro che mi piace molto, inoltre io e mia moglie siamo figli unici con genitori anziani e figli piccoli quindi con poca voglia di trasferirci a panama (anche per ragioni climatiche dato che non sopporto il caldo umido dei tropici).

Tuttavia mi rendo conto di quanto sia utile una doppia cittadinanza specie in questo periodo di operazione pre-belliche. Con 2 amici stavamo valutando di creare una società per la produzione di sistemi di elettronica analogica che a nostro avviso dovrebbe avere un buon successo per motivi che qui è lungo spiegare.
In sintesi vorremmo una società (Spa che comunque non mi dia problemi come può essere una società di persone)con stabilimento in italia, sede possibilmete svizzera o panama. Il problema è che voglio mantenere la residenza in italia, in quanto statale, ma avere un piede anche a panama per otenere la cittadinanza. Lo crede possibile? (preciso che passando a part time lo stato mi permette di aprire partita iva italiana, ma io vorrei essere operativo su estero)

cordiali saluti Silvio

ML ha detto...

Silvio, il mio blog no fa per te..o per quello che cerchi...
O perlomeno stai sbagliando un bel po' di cose.
Se vuoi una consulenza parliamone.

Ciao

Anonimo ha detto...

cosa si intende per rinascimento politico?

Anonimo ha detto...

Per Silvio: Elettronica analogica non è da tutti di questi tempi. Solo per curiosità quali apparecchiature?