STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOLLARO FORTE...LA FED ALZERA' I TASSI 5 VOLTE - PAROLA DI JOHN WILLIAMS

Il governatore della Fed di San Francisco John Williams  durante un’intervista all’emittente televisiva Cncb, ha sottolineato che L’economia americana e’ “in buona forma”, per questo la Federal Reserve si puo’ concentrare “sull’outlook di medio termine” e non sugli alti e bassi del mercato.
Williams sostiene che la FED nel 2016  potrebbe rivedere verso l’alto il costo del denaro dalle tre alle cinque volte. La Banca centrale americana ha alzato a dicembre il costo del denaro per la prima volta dal 2006, portandolo a un range tra 0,25 e 0,50% dal minimo storico di 0-0,25% dove si trovava da dicembre 2008.
Williams ha sottolineato che “la Fed e’ concentrata sul suo doppio mandato”, che prevede massima occupazione in un contesto di stabilita’ dei prezzi, e attende per il 2016 una crescita del Pil tra il 2 e il 2,25% con un tasso di disoccupazione al di sotto del 5%, soglia a cui si trova attualmente.
Nessuna preoccupazione e’ stata invece espressa sullo stato della Cina.
PERSONALMENTE NON NE SONO TANTO CONVINTO MA SI DEVE STARE ATTENTI...IL DOLLARO SI STA RAFFORZANDO PUR IN PRESENZA DI DATI MACRO NON BUONI...STIAMO A VEDERE..FORSE PERDEREMO DELLE OCCASIONI...O FORSE COGLIEREMO DELLE OPPORTUNITA' PROPRIO GRAZIE AL NOSTRO STARE FERMI...


Share/Bookmark

Nessun commento: