STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DELUSIONE FED

Il messaggio della FED è chiaramente accomodante...i tassi di interesse piu' alti possono aspettare. LA FED lascia gli interessi fermi, e afferma che si aspetta un rialzo GRADUALE dei tassi. La Yellen dice di OSSERVARE COME L'ECONOMIA GLOBALE E I MERCATI IMPATTERANNO L'OUTLOOK DELL' ECONOMIA USA.
 la reazione? un dollaro piu' debole...chi era abituato a qualche anno fa avrebbe gioito...IL MERCATO AZIONARIO NE AVREBBE ENORMEMENTE BENEFICIATO. 
Invece il mercato azionario usa è girato in negativo...immaginatevi cosa sarebbe accaduto se avessimo avuto un approccio da falco con tassi in aumento..SAREBBE STATO UN DISASTRO
 Il mercato azionario USA reagisce male a una NON NOTIZIA. Oramai l'economia e' in rallentamento e un niente di fatto viene interpretato male.
YELLEN tornera' in pubblico solo il 10 febbraio...
insomma ci attendono giorni non belli per l'economia del mondo? direi proprio di si..

INTANTO L'ORO FA UN ALTRO BALZO IN AVANTI..COMPLICE LA DEBOLEZZA DEL DOLLARO

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che ormai dovremo barcamenarci così tra repentine salite e altrettante discese incertezze economiche o meglio economia che rallenta ma con possibilità di recuperare, insomma va tutto male ma suvvia non malissimo, e' un tira e molla. Io mi prendo una bella vacanza, dove dico io, per tre anni, ci si sente nel 2019( se sono ancora vivo)😄😄

Oro Perugia ha detto...

Il mercato dell'oro a Gennaio spesso è stato in crescita, se si ha un ottica a breve ora bisognerebbe vendere. Febbraio incerto e Marzo tende a calare.
In un ottica di lungo periodo meglio accumulare oro fisico, idealmente le monete più diffuse.