STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BELLO SENTIRE DAL NOSTRO GOVERNO CHE LA FINE DI SCHENGEN SIGNIFICA LA FINE DELL'EURO

 Vorrei ringraziare Mario Draghi per le sue parole mercoledi' ..vorrei ringraziare i rumours sulla bad bank per l'italia, e vorrei ringraziare il mondo intero per aver deciso di fermarsi nella vendita a tutti i costi dei mercati finanziari...
infatti da inizio anno a mercoledi ho assistito a una INCREDIBILE ESCALATION di paura da parte degli italiani che hanno assalito i conti correnti di FINECO (tantissimi i conti che ho aperto) e la svizzera (dove il mese di gennaio segna un record storico di capitali raccolti da italiani in fuga (si parla di oltre 20 milioni).
Li voglio ringraziare perche' a inizio settimana non riuscivo a stere dietro a email, telefonate, richieste di persone che preoccupate volevano aprire il conto in svizzera. Il lavoro si ' a' accumulato e nella sola settimana che arriva abbaimo fissato circa 15 nuove aperture di relazione.
Lo stop alla discesa dei mercati ha immediatamente rafreddato le persone ..email e telefonate si sono, da un giorno, all'altro AZZERATE... per fortuna, altrimenti si rischiava il tilt.
Come si sa l'italopiteco vive in gregge e si muove in gregge. I capibranco si muovono prima ma dopo un attimo...arrivano tutti..e....sono in grado di paralizzare tutto....
 
 ancora qualche giorno e non saremmo stati in grado di stare dietro alle richieste. Il rimbalzo del mercato e le parole rassicuranti di Rendi e Padoan, i telegionrali  tornati all'ottimismo di sempre e i banchieri / promotori, private banker sono riusciti a fermare il gregge di italopitechi in fuga per pericolo di estinzione.
 Tutto rimandato al prossimo giro verso fine febbraio o giu' di li'....
 Stiamo notando, dal nostro osservatorio privilegiato di blogger, che questa volta  la crisi e' differente da quella del 2008 di Lehamn o da quella del 2011 con lo spread a 600 dell'italia. Nel primo caso non sapevamo cosa fare facevamo fatica a capire come proteggere i risparmi .....nel secondo caso la svizzera ha accolto tantissimi piccoli e medi risparmiatori e pochi grandi capitali che si erano spavantati ..ma per conoscenze personali e una visione particolarmente pessimista del nostro paese..QUESTA VOLTA INVECE SIAMO DAVANTI A UN FENOMENO MOLTO PREOCCUPANTE. LA FUGA IN SVIZZERA DEI GRANDI CAPITALI. Si parla di famiglie importanti che spostano capitali importanti. Segno forse che l'input di proteggere i risparmi non tanto dal bail in bancario ma dal BLOCCO DELLA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI e della conseguenza finale dell'euro rottura.. ARRIVA DALL'ALTO....DA PERSONE IMPORTANTI...da certi ambienti forse politici o di banchieri...
 Del resto....Padoan e Renzi hanno sorpreso ..in queste ore vanno in giro a destra e sinistra ad affermare che la messa in discusione di SHENGEN significa la messa in discussione DELL'EURO stesso. E non è un caso che la prima nazione a essere esclusa da shengen possa essere nelle prossime ore proprio la Grecia (una grecia che ha gia' in essere il blocco ala libera circolazione dei capitali....vedrebbe anche il blocco alla libera circolazione delle persone....UNA SPECIE DI NUOVO MURO DI BERLINO...che anticiperebbe l'olocausto dei risparmi e metterebbe fine alla liberta' individuale di un cittadino)
In realta' , sentire queste parole forti...pochi giorni dopo l'attacco da parte della speculazione internazionale al sistema bancario italiano e' particolarmente preoccupante.
 E altro fenomeno preoccupante è il GOFFO TENTATIVO da parte del governo di spostare il problema introducendo uno stupido dibattito sociale sulla legge per i GAY....semplicemente puerile e prevedibile..tanto prevedibile da SPAVENTARE SEMPRE PIU' LE PERSONE MINIMAMENTE INTELLIGENTI..
I gufi introdotti da renzi a cavallo d'anno mentre affermava che l'Italia godeva di ottima salute... sembrano portare veramente male a un premier sempre piu' deriso e non credibile.
Il suo attacco contro l'europa è veramente preoccupante, l'ultima battaglia in una Europa che è messa decisamrnte peggio di tre anni fa con una italia che per ora sta solo un pochino meglio di tre anni fa (ma con le aziende quotate in borsa che sono messe peggio pur in presenza di petrolio basso, valuta debole e tassi a zero)
IL PROBLEMA , LO RIPETO DA SETTIMANE ..NON E' QUEL CAZZO DI BAIL IN...MA IL BLOCCO ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI E ALLA LIBERTA' DI USARE COME DESIDERO I MIEI RISPARMI (OVVERO UNA FORTE LESIONE ALLA PROPRIETA' PRIVATA') UNA MOSSA FUORIERA DI ULTERIORI DISASTRI ECONOMICO SOCIALI.
Una volta introdotta una tale misura....mettere in protezione i propri risparmi potrebbe diventare impossibile o MOLTO ONOEROSO. Oggi porta via risparmi dalla grecia costa mediamente tra il 10% e il 20% del patrimonio e si incorre in rischi andando contro le leggi e mettendosi nelle mani di persone non molto affidabili....e il tutto perche? perche' le persone si sono fidate dei loro governi...ecco perche'...proprio quello che sta accadendo in italia.
SE VUOI METTERE IN PROTEZIONE I RISPARMI CONTATTA MERCATILIBERI@GMAIL.COM O TELEFONA AL 335.6651045




Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo...per i picchi di lavoro che hai non ti val la pena assumere un collaboratore invece che rifiutare offerte ?...in febbraio marzo dovresti avere un boom di lavoro...anche se fai un sacco di soldi come fai a goderteli se adesso fai 11 ore al giorno??

Anonimo ha detto...

Una domanda quindi, se ci fosse effettivamente il blocco dei capitali e si hamno soldi in svizzera ma si risiede in Italia come si fa a prenderli in caso di necessità? Grazie

Anonimo ha detto...

Penso non ci sia nulla da aggiungere e' anche il mio pensiero sarei solo "diversamente" ottimista sull'Italia come terra di conquista in saldo che fa di società, non tutte, gola a multinazionali straniere, una svendita poi desertificazione economico/sociale, ci vorrà del tempo tra tira e molla ma tempo 2/3 anni...si salvi chi può.

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 9,26 per statuto wmo non vuole dipendenti ma partners fra promotori e consulenti e private bankers stufi. non paghiamo stipendi a nessuno..IL POSTO FISSO NON ESISTE...ma siamo aperti a fruttifere collaborazioni (ne ho gia' tantissime con italiani promotori consulenti e bankers..ma anche notai,commercialisti e avvocati)

ML ha detto...

anonimo 9,34 BONIFICO BANCARIO....INFATTI IL BLOCCO SAREBBE ALL'USCITA MICA ALL'ENTRATA... oppure con un viaggetto in automobile..o con una carta di credito svizzera..mille i modi..
e se arrivassimo al defualt..meglio che ti sposti tu

Anonimo ha detto...

Ridai spazio alla battaglia per il contante libero....credo che non se ne ricordino in molti....ma dalle notizie che leggo, dall'eliminazione del contante passa la riduzione delle libertà individuali....e i paesi nordici, non solo la Grecia stanno facendo iniziative per eliminare il contante e limitare la libertà....maledetti governi e banche....
http://www.zerohedge.com/news/2016-01-23/norways-biggest-bank-demands-cash-ban