STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


B(l)ACK TO ITALY - GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI

Voglio ringraziare di cuore i tanti amici e lettori che ieri sono intervenuti all'evento B(l)ACK TO ITALY a Milano. Una giornata iniziata alle 9,30 del mattino del sabato prima di Natale che ha visto arrivare persone anche da Padova, Torino, Olbia, Roma  ecc.ecc...
Il filo conduttore della giornata era la relazione fra nuovi sviluppi della tecnologia e la loro influenza nel contesto socio economico. Una gran bella presentazione della Guest Star David Orban nel pomeriggio, sul  concetto di NETWORK SOCIETY e su come quest'ultima sta rapidamente mutando la societa' in  moltissimi campi....dalla moneta, alla sharing economy, dal decentramento della produzione con la stampante 3d (e lo spostamento di valore per chi fa impresa dall'avere una fabbrica all'avere invece design di qualita' e un approccio globale al prodotto) alla politica, all'energia e a tanto altro ancora fino all'utilizzo della BLOCKCHAIN a fini contrattuali con la futura morte di intere professioni, Notai in testa.
Abbiamo avuto un importante presentazione su due fantastici progetti di gruppo, il primo è un intervento su un cielo terra (immobili) a Milano che verra' gestito e valorizzato  dal migliore operatore in Italia in questo momento, il secondo e' un  progetto di collaborazione finanziaria per sviluppare business centers replicando il modello incredibile e di estremo successo di COPERNICO.
Il mio intervento sullo stato dell'economia nel mondo e in Italia ha definitivamente sancito la fine del RINASCIMENTO in Italia (LEITMOTIV SCELTO DA NOI 12 MESI FA e che ha visto l'indice di borsa italiano nei top 5 di redditivita' al mondo) e il passaggio all'anno della VOLATILITA' . Un cambio importante di visione che deve far cambiare la modalita' di investimento nei portafogli  da un approccio di buy and hold a un approccio di LIQUIDITA' e investimento nei momenti di picco della volatilita'. (approccio opportunistico) oltre che naturalmente un maggior peso di assets DECORRELATI dal mercato. 
Zio Romolo si è soffermato a lungo sull'analisi di quest'anno passato dei mercati e di importanti aspetti storico statistici fino ad arrivare a una analisi sia di breve che di medio periodo sull'andamento del mercato azionario. Il risultato e che il 2016 non si annuncia certamente come un anno fra i piu' rosei e positivi ...anzi...volatilita' e discese importanti non mancheranno.
Tuttavia la volatilita', e su questo concordiamo entrambi, offrira' importanti opportunita' per coloro che sapranno gestirla al meglio
A Pranzo abbiamo avuto a disposizione nostra tutta l'area ristorazione del centro copernico e quasi un'ora e mezza per poter fare conoscenze, rivedere vecchi amici e stabilire RELAZIONI non solo virtuali ma reali.Dare un volto a tanti lettori che erano abituati a fermarsi al blog ..o al massimo a una chiacchiera su Skype.
Non e' mancato un momento di comicita' trasgressiva con l'intervento del banchiere OTTO GROSSMUNTER arrivato appositamente dalla germania.
Semplicemente superba e affascinante la presentazione nel pomeriggio di Giacomo Zucco vero guru della tecnologia blockchain in italia e del nuovo mondo che rappresenta con l'analisi della evoluzione di questo mondo che sara' protagonista nel 2016, sia come INVESTIMENTO, sia come vero strumento di creazione di nuovi business e nuove attivita'.
Un grazie anche alla presentazione di Let'sgo una azienda attiva con successo nel campo della sharing economy e dei trasporti cittadini (una evoluzione di UBER) e a Luca Discacciati che ci ha dato un titolo azionario da monitorare ed eventualmente inserire nel portafoglio per i prossimi mesi.
MERCATO LIBERO E' CONVINTO CHE IL 2016 SIA UN ANNO DOVE LA TECNOLOGIA CONTINUERA' A ESSERE FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO DI NUOVA ECONOMIA E NUOVA SOCIETA'.
IL NUOVO MONDO ECONOMICO STA SICURAMENTE GERMOGLIANDO..E IL VECCHIO VERRA' SPAZZATO VIA..INTERI BUSINESS E IMPORTANTI AZIENDE SPARIRANNO SE NON SAPRANNO ADEGUARSI..MA AL CONTEMPO MOLTE SARANNO LE NUOVE ATTIVITA', I NUOVI SERVIZI CHE ARRIVERANNO SUL MERCATO E NELLA SOCIETA' ..LA VELOCITA' CON CUI QUESTO PROCESSO INTERESSERA' CIASCUNO DI NOI SARA' IMPRESSIONANTE.
MERCATO LIBERO E WMO SONO PRONTI E BEN POSIZIONATI NEL CORSO DEL 2016   PER SEGUIRE QUESTO PROCESSO, PORTARVI SEMPRE A CONOSCENZA DELLE OPPORTUNITA' IN QUESTA NUOVA GRANDE AREA DI SVILUPPO SOCIO ECONOMICO  E METTERVI IN GUARDIA SUI RISCHI DEL "VECCHIO" SISTEMA..( QUELLO IN CUI IL 90% DEL PIANETA E IL 99% DEGLI ITALIANI STA VIVENDO

Grazie ancora a tutti coloro che sono intervenuti ieri sia nel ruolo di relatori che di partecipanti. Spero che sia stata una giornata UTILE sotto tutti i punti di vista .
e adesso impegnamoci a chiudere bene l'anno e fare gli ultimi preparativi per il SS. NATALE di venerdi prossimo!
Tutti gli interventi verranno messi a disposizione su WMOSOCIAL entro un paio di giorni.

Share/Bookmark

Nessun commento: