STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BEN ARRIVATO DICEMBRE - TRASFORMA IN REALTA' I MIEI DESIDERI


- CONTINUI VENTI DI GUERRA FRA TURCHIA E RUSSIA (mentre l'europa regala soldi alla Turchia per il problema immigrazione...)
- TUTTI A GUARDARE IL DOLLARO...attenzione a una attesa che potrebbe anche deludere..siate pronti a gestire il rischio nel vostro portafoglio cosi' come sta facendo WMO ASSET ALLOCATION
- Lo Yuan entra nelle valute del SDR basket. Potra' ora svalutarsi (con conseguenze pessime sui mercati azionari di tutto il mondo ..come accadde ad agosto....oppure ....OPPURE L'INDICE PMI CINESE DI QUESTA NOTTE  FA INTRAVEDERE UNA RINASCITA ECONOMICA?

China's official Purchasing Managers' Index (PMI) stood at a three-year low of 49.6 in November, compared with the previous month's reading of 49.8 and below both forecasts for a reading of 49.8 as well as the 50-point mark that separates growth from contraction.But the private Caixin/Markit China Manufacturing PMI showed factory activity contracted at a slower pace than in October, fuelling hopes the economy may be slowly levelling out in response to a series of government support measures. "This indicates that pressure on economic growth has eased and fiscal policy has had a strong effect," said He Fan, chief economist at Caixin Insight Group."Overall, the economy is still on track to become more stable."

l'euro è la valuta che piu' e' stata penalizzata dall'entrata della valuta cinese nel basket degli sdr del FMI. è IL PRIMO CAMBIAMENTO DAL 1999 E IL DOLLARO HA MANTENUTO IL RUOLO DI INDISCUSSO LEADER..ANZI...HA GUADAGNATO MOLTO SULL'EURO (ma non siamo in un periodo di dedolarizzazione....) “I do not think it means central banks will decrease euro reserves dramatically near-term but the changes to the SDR and, perhaps, the prevalence of negative rates at the short-end of the euro rate curve more especially, suggests the euro may be less favored among reserve-asset managers,” 



- GIAPPONE..il mercato azionario torna sopra i 20.000 (da iniziare a pensare a uno short..?) 
- BORSE EUROPEE che partiranno al rialzo 
- Italia punta ai superare fra oggi e domani i 23.000 punti....livello che non toccava da mesi...
- infine...è scaduta la possibilita' di far riemergere i capitali non dishciarati tramite la VOLUNTARY DISCLOSURE  
Secondo quanto riportato dalla stampa italiana, una settimana fa erano state circa 100.000 le istanze di voluntary disclosure presentate agli uffici dell’Agenzia delle Entrate per un incasso che a fine operazione era valutato intorno ai 4 miliardi di euro.
Significativa la base imponibile emersa, che si attesta a soli 40 miliardi di euro a fronte di una disponibilità di capitali illegalmente detenuti all’estero stimata tra 200 e 300 miliardi....ovvero ...solo un italiano su 7 con i soldi all'estero non dichiarati ha deciso di mettersi in regola....O meglio ...i grossi non lo hanno fatto avendo altre strutture sofisticate per proteggere i loro assets....i piccoli e gli anziani si sono arresi....

 SAN DRAGHI PORTERA' QUESTO SPREAD A 60 PUNTI BASE..(ricordo che la rottura del precedente minimo e' fondamentale per la continuazione del rinascimento italiano

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Come fa Renzi a spendere miliardi e miliardi mentre tutti i governi precedenti dovevano tirare i cordoni della borsa?Non è che l'Italia avrà un'altra crisi sul debito? 80 euro a tutti,500 euro ai giovani,4 miliardi per assumere insegnanti,toglie la tassa sulla casa,eccetera

Anonimo ha detto...

Adesso ho capito la politica di Renzi e quale regime sarà in auge nei prossimi anni: l'ANARCHIA.
Dopo tanti cambiamenti il popolo non avrà più punti di riferimento e inizieranno grossi confliti....generando anarchia...meditate, meditate con una buona birra..

Pd: Renzi pronto a rivoluzione partito, e' missione 2016 (Rep)



ROMA (MF-DJ)--Effettuare una vera e propria rivoluzione all'interno del Pd: sarebbe questa la missione che il presidente del Consiglio e segretario del partito, Matteo Renzi, avrebbe in mente per il 2016.

"Tra gennaio e febbraio cambio tutto", avrebbe detto il premier, secondo quanto si legge su Repubblica, nelle riunioni degli ultimi giorni. Renzi non nasconde piu' la preoccupazione: esiste un problema-partito (iscritti, sezioni, militanza e dirigenti locali) e va affrontato, perche' incombono le amministrative. Di un partito piu' organizzato il premier ha anche bisogno in vista del referendum sulla riforma costituzionale, la madre di tutte le battaglie renziane.

Nel weekend partiranno i mille banchetti nelle piazze e poi arrivera' la svolta nella segreteria, che dovra' essere ridotta e resa piu' snella. Non sarebbero in discussione i due vice segretari, Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini, mentre e' da ripensare la struttura di un comitato esecutivo con due funzioni: il raccordo tra partito, Governo e Parlamento e l'organizzazione sui territori. Sara' poi la volta della Leopolda che si terra' dall'11 al 13 dicembre.

liv

(END) Dow Jones Newswires

December 01, 2015 03:36 ET (08:36 GMT)

Anonimo ha detto...

Però qualche tempo fa era arrivata la notizia (sempre su questo blog) che i tribunali svizzeri avevano "invalidato" la disclosure?

ML ha detto...

no, il trib. federale ha sbloccato dei fondi di un privato...
hai letto non correttamente

Anonimo ha detto...

E QUESTA SAREBBE FINANZA?
DISTRUZIONE DEL RISPARMIO PRIVATO A FARE DEL DEBITO PUBBLICO?

ML ha detto...

ma non capisco,...

Anonimo ha detto...

Il risparmio privato è frutto del debito pubblico!!!

David

Anonimo ha detto...

Paolo, vorrei sapere se possibile la sua opinione sulla riunione OPEC del 4 dicembre. E' probabile un taglio alla produzione di petrolio?

Anonimo ha detto...

David
non ho mai visto un coglione più coglione di te! il risparmio privato arriva da lavoro e sudore COGLIONE!! se sei un cazzone sperperone fallito che vive a prestiti e rate finanziabili a 3456789 rate fallito italiota del cazzo! sotterrati COGLIONAZZO!

Anonimo ha detto...

Mica tutti realizzano il risparmio privato da lavoro e sudore. Molti anche dal debito pubblico, senza lavoro e senza sudore.

Anonimo ha detto...

Ei amico, stai calmo e prendi una camomilla.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.36, il vero coglionazzo sei tu!
Studia, se i tuoi risparmi sudati a lavorare ti vengono pagati in BOT al 12 %, allora vale la pena risparmiare, e diventi sempre più ricco....a discapito di chi?
Del debito pubblico ...capito gnurant!
David hai ragione
Andrea