STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SABATO 19 DICEMBRE - MERCATO LIBERO TI INVITA AL CHRISTMAS EVENT A MILANO A DUE PASSI DALLA STAZIONE CENTRALE

CARO AMICO E LETTORE DI MERCATO LIBERO,
tutto cambia, tutto si trasforma, tutto evolve...Solo chi non ha idee, non ha desideri e non ha obiettivi resta fermo. Quali sono i tuoi propositi per il 2016? Non ci hai ancora pensato? troppo presto?
Sì forse hai ragione, forse meglio attendere prima la fine dell'anno, magari meglio farlo dopo l'epifania.... meglio farlo quando lo fanno tutti quelli che NON ottengono mai risultati...
Forse l'affermazione ti sembrerà molto forte... ma questa è la realtà! Le persone di successo, stanno o hanno già pianificato la strategia per conseguire i loro risultati (anche finanziari) del 2016. Tu che tipo di persona sei?
C'E' UN NUOVO MODO DI FARE BUSINESS...UN NUOVO MODO DI FARE SOCIETA', UN NUOVO MODO DI ESSERE UOMO : LA NETWORK SOCIETY !!!...L'ECONOMIA DECENTRATA ...UN MODELLO CHE COINVOLGE LA SOCIETA' NEL SUO INSIEME..E SE NON CAPISCI PER TEMPO IL FUNZIONAMENTO RISCHI DI ESSERE NON AGGIORNATO E DI NO COGLIERE LE OPPORTUNITA' CHE QUESTO CAMBIAMENTO OFFRE.


MERCATO LIBERO E WMO
presentano
2016: BACK TO ITALY
SABATO 19 DICEMBRE
christmas event 2015
CENTRO COPERNICO - MILANO
VIA COPERNICO 38 A 5 MINUTI A PIEDI DALLA STAZIONE CENTRALE 
8 RELATORI DI ECCEZIONALE VALORE PER 
PROIETTARVI NEL RINASCIMENTO 
PER POCHI E BRAVI ITALIANI NEL 2016
-I MERCATI NEL 2016 (Paolo Barrai) 
-ANALISI MACROECONOMICA (Paolo Barrai) 
-ANALISI TECNICA E CICLICA (Zio Romolo) 
-L'IMMOBILIARE ITALIANO NEL 2016. TEMPO DI ACQUISTI? 
-PROGETTO BACK TO ITALY (Dario Giudici) 
-THE NETWORK SOCIETY (David Orban) 
BLOCKCHAIN BITCOIN E LA DECENTRALIZZAZIONE (Giacomo Zucco)
NUOVI MODELLI DI BUSINESS: BLABLA CAR O AIRBNB
NUOVI MODELLI DI BUSINESS: UBER 
I TEMI DOVE INVESTIRE NEL 2016 E IL PORTAFOGLIO DI WMO (Paolo Barrai)
dalle ore 9,30 alle ore 18.00
- pranzo a buffet
- panettone e brindisi natalizio a fine giornata

Costo Partecipazione:
Numero massimo di persone partecipanti 100.
i primi 30 iscritti godranno di un prezzo speciale di 75 euro (esaurito) 
i secondi 30 iscritti 95 euro (mancano 15 iscritti)
gli ultimi 40 iscritti 110 euro
ISCRIZIONE CON INVIO DI MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
NOMINATIVO
RECAPITO TELEFONICO

------------------------------
Il tuo attuale atteggiamento mentale verso quali traguardi ti sta portando?
C'è un articolo  di qualche tempo fa, che ti suggerisco di leggere subito , è una buona lettira domenicale che ti fa riflettere...:

Chi vuoi essere nei prossimi 20 anni? sei tu l'arteficie del tuo futuro..
Fino a qualche anno fa i media parlavano spesso di classe media, cioè di quella fascia benestante della popolazione che non è povera, ma non è nemmeno ricca. Oggi se ne parla sempre meno perché, stando a tutte le analisi macroeconomiche che vengono effettuate, la classe media è in via di estinzione.
Questo significa che se ci sono sempre meno probabilità di essere classe media in futuro, sarai quindi con buona probabilità…. o povero o ricco.

Da che parte vuoi ritrovarti? Quale destino ti stai costruendo attraverso la tua mentalità e le tue azioni? Immagino la risposta, ma ho pensato di aiutarti a comprendere alcune sostanziali differenze tra l’atteggiamento della classe media e le persone ricche… su cui dovresti portare la tua attenzione, per costruire il destino che meriti:
-La classe media vive comodamente, i ricchi abbracciano il disagio

Essere disposti a uscire dalla propria area di confort può essere dura ma è un piccolo prezzo da pagare per vivere il proprio sogno, qualunque esso sia. Anche negli investimenti inoltre, ciò che è “comodo” è raramente redditizio.
E’ comodo cercare un lavoro “sicuro” ammesso che ancora esista. E’ comodo in fondo lavorare per qualcun altro. La classe media cerca la felicità nel confort, mentre qualsiasi ricco sa che le cose straordinarie accadono quando si esce fortemente dalla propria area di confort.
Iniziare ad esempio una propria attività è un rischio e rischiare produce molto disagio ma senza rischi è difficile creare ricchezza e raggiungere grandi risultati. E’ difficile ottenere qualcosa di straordinario senza fare qualcosa di extra ordinario, non credi?
La classe media vive ormai costantemente al di sopra dei propri mezzi, i ricchi vivono sempre in linea con i propri mezzi. Non pensare allo stereotipo del milionario con la super macchina e la villa da svariati milioni di euro….
I ricchi non spendono i loro soldi su beni che si deprezzano e creano passività, spendono i loro soldi per beni che possono apprezzarsi e, mentre lo fanno, vivono in linea con le loro possibilità senza mai indebitarsi. La classe media cercare di salire sulla scala aziendale, i ricchi possiedono la scala. Le persone più ricche del mondo cercano e costruiscono attività; tutti gli altri cercano un lavoro.

La classe media tende a lavorare per qualcun altro. Cerca un lavoro per poi fare carriera. I ricchi tendono a essere autonomi, a possedere un lavoro o un business. I ricchi possiedono quella scala aziendale nella quale la classe media è impegnata a lavorare. I ricchi hanno chiaro che hanno bisogno di più persone che lavorano per loro o che collaborano con loro per guadagnare di più. La classe media fa amicizia con tutti, i ricchi scelgono con saggezza
E’ più efficace uscire con persone che hanno ottenuto o sanno più di te. 

Se ti circondi di persone di successo, anche il tuo successo aumenterà. Allo stesso modo, se ti circondi di persone prive di ambizione... Se vuoi guadagnare di più, frequenta persone che guadagnano di più. Devi allineare la tua mentalità con la mentalità delle persone di successo. Se vuoi diventare ricco, devi pensare da ricco. La classe media lavora per guadagnare, i ricchi per imparare. Soprattutto se sei giovane, lavora per imparare, non per guadagnare. La classe media si fa facilmente persuadere a cambiare lavoro quando qualcuno offre più soldi. I ricchi sanno bene che il lavoro non è una questione di soldi, soprattutto nei primi anni. Meglio lavorare e studiare per sviluppare le competenze e le caratteristiche necessarie a farti diventare ricco. Questo potrebbe significare, ad esempio, lavorare nelle vendite per imparare a vendere. Se vuoi diventare ricco, devi lavorare per apprendere le competenze necessarie a diventare ricco. La maggior parte delle persone ricche non è mai arrivata a guadagnare uno stipendio alto…. Capisci cosa voglio dire?
La classe media ha le cose, i ricchi hanno i soldi.

“Troppe persone spendono soldi che non hanno guadagnato, per comprare cose che non vogliono, per impressionare la gente che a loro non piace” (Will Rogers)
Auto, gadget e case. Ecco dove gran parte della classe media spende i suoi soldi. Se vuoi diventare ricco, devi volere più i soldi di quanto vuoi le cose. Potrebbe sembrarti strano ma Warren Buffett, il più grande investitore della storia moderna, vive ancora nella stessa casa che ha comprato nel 1958…
Smetti di comprare cose e iniziare a concentrarti su come risparmiare e investire i soldi che guadagni. Cerca occasioni su azioni e imprese, invece che su scarpe, abiti e telefonini.
L’attenzione della classe media è sul risparmio, i ricchi si concentrano sul guadagno. Il tuo bene più prezioso è la tua capacità di guadagnare. La tua più grande risorsa è il tempo. Se vuoi diventare ricco, pensa meno al risparmio e piu' al guadagno.
Il risparmio è importante e investire può essere anche più importante, ma è il guadagno il fondamento di entrambi.
IL RISPARMIO DEVE ESSERE REINVESTITO E NON SOTTERRATO....(PARABOLA DEI DENARI). PER REINVESTIRLO CON SUCCESSO TI PUOI AFFIDARE A PERSONE CAPACI.
Molti capiscono che è necessario risparmiare, ma per raggiungere realmente obiettivi straordinari devi guadagnare di più. I ricchi sanno quanto è importante lavorare per creare di “più strade” che portano a guadagnare. Se davvero vuoi diventare ricco, lavora sulla tua capacità di guadagno oltre che sulla tua abilità nel risparmiare . La classe media ha un rapporto con i soldi molto emozionale, i ricchi molto razionale. Una delle principali differenze è quindi che la classe media vive il proprio rapporto con il denaro attraverso le emozioni, i ricchi attraverso la logica. Prendere decisioni finanziarie facendosi trasportare dall’emotività non ha mai prodotto nulla di buono….
Investire con successo ha molto più a che fare con il controllo delle proprie emozioni che con la quantità di denaro di cui si dispone. Le emozioni sono ciò che fanno o non fanno comprare e vendere azioni nel momento sbagliato. Se vuoi diventare ricco, lascia stare le emozioni e segui la logica.La classe media sottovaluta il proprio potenziale, i ricchi si pongono obiettivi sfidanti
Imposta grandi obiettivi e non ti fermare fino a quando non li hai raggiunti. C’è grande differenza nel fissare obiettivi tra la classe media e i ricchi. La classe media o non si pone o fissa obiettivi di sicurezza che sono facilmente ottenibili. Gli obiettivi dei ricchi sono sempre ambiziosi, a volte paiono impossibili, difficili da conseguire o folli ma loro sanno che sono realizzabili. Devi acquisire la giusta mentalita'. Anzitutto impara a fissare obiettivi, poi quando li stai impostando, chiediti se puoi fare di più. Chiediti sempre se quello è davvero il massimo che puoi fare.

La classe media crede nel duro lavoro, i ricchi nell’effetto leva.

 Il duro lavoro è una necessità, per tutti, se si vuole raggiungere la cima… qualunque essa sia per te. Il problema è che il solo duro lavoro raramente rende ricchi. Non si può diventare ricchi facendo tutto da soli. Devi saper usare l’effetto leva , attraverso collaborazioni, collaboratori o investendo. Più riesce a usare l’effetto leva, più tempo ti si libererà per lavorare sulle cose che contano davvero nel tuo business e nella tua vita.
Ora alcune tra le differenze che ti ho elencato, per quanto ti riguarda, ti appariranno lievi altre ti sembreranno più rilevanti. Quello che però devi aver chiaro è che se vuoi STARE BENE devi pensare in un modo nuovo...

Tutto cambia, tutto si trasforma, tutto evolve...

MERCATO LIBERO E WMO
presentano
2016: BACK TO ITALY
SABATO 19 DICEMBRE
christmas event 2015
CENTRO COPERNICO - MILANO
VIA COPERNICO 38 A 5 MINUTI A PIEDI DALLA STAZIONE CENTRALE 
8 RELATORI DI ECCEZIONALE VALORE PER 
PROIETTARVI NEL RINASCIMENTO 
PER POCHI E BRAVI ITALIANI NEL 2016
Businessman walking on asphalt road with 2016 arrow sign clouds Stock Photography
-I MERCATI NEL 2016 (Paolo Barrai) 
-ANALISI MACROECONOMICA (Paolo Barrai) 
-ANALISI TECNICA E CICLICA (Zio Romolo) 
-L'IMMOBILIARE ITALIANO NEL 2016. TEMPO DI ACQUISTI? 
-PROGETTO BACK TO ITALY (Dario Giudici) 
-THE NETWORK SOCIETY (David Orban) 
BLOCKCHAIN BITCOIN E LA DECENTRALIZZAZIONE (Giacomo Zucco)
NUOVI MODELLI DI BUSINESS: BLABLA CAR O AIRBNB
NUOVI MODELLI DI BUSINESS: UBER 
I TEMI DOVE INVESTIRE NEL 2016 E IL PORTAFOGLIO DI WMO (Paolo Barrai)
dalle ore 9,30 alle ore 18.00
- pranzo a buffet
- panettone e brindisi natalizio a fine giornata

Costo Partecipazione:
Numero massimo di persone partecipanti 100.
i primi 30 iscritti godranno di un prezzo speciale di 75 euro (esaurito) 
i secondi 30 iscritti 95 euro (mancano 15 iscritti)
gli ultimi 40 iscritti 110 euro
ISCRIZIONE CON INVIO DI MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
NOMINATIVO
RECAPITO TELEFONICO


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo articolo!punto

Anonimo ha detto...

vedi paolo non ci sara nessun prox 20 anni...perche viviamo in un mondo utopico non ci sara ne riccki ne poverri sarano solo rovine e morte il tuo discorso andava bene 50 anni fa...non ora tra qualqe anno inizzera lodissea della supravivenza della razza umana tra i cambiamente climatici e folia umana.

Anonimo ha detto...

Però che vita di merda fanno sti ricchi.!!!

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere se : E' possibile realizzare una diretta in streaming dell'evento del 19.12.2015 a Milano, a cui partecipare naturalmente sempre a pagamento per l'iscrizione all'evento?

Anonimo ha detto...

secondo la definizione sopra espletata Parsi Hilton NON sarebbe ricca ma del ceto medio
c'è qualcosa di sbagliato