STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA DEBOLEZZA DEL FRANCO SVIZZERO

Grafico perUSD/CHF (USDCHF=X)
il franco svizzero quando si sgancio' dal peg con l'euro si rafforzo' improvvisamente anche nel confronto del dollaro...ma fu un movimento di breve...DA ALLORA IL FRANCO SVIZZERO CONTINUA A PERDERE TERRENO RISPETTO AL DOLLARO...e qualcuno e' ancora convinto che il franco svizzero sia un bene rifugio..
Ma non solo...il franco svizzero si e' indebolito constantemente anche verso l'euro fino ai giorni nostri in area 1,08. 
E questa mattina e' sceso improvvisamente a 1.09....ricordo che wmo asset allocation punta a una svalutazione a 12 - 18mesi del franco su euro.
NELLE ULTIME SETTIMANE ...POI...IL DOLLARO SI E' RAFFORZATO SULL'EURO E SUL FRANCO SVIZZERO IN MODO TALE CHE FRANCO SVIZZERO ED EURO SONO TORNATI AD ESSERE LEGATI..
mercato libero è convinto che nel corso del 2016 si fermera' la corsa del dollaro e che l'euro potrebbe riprendere fiato...anche nei confronti del franco svizzero......il quale potrebbe portarsi anche a 1,18..ovvero a ridosso del PEG...
ma non subito.....bensi a partire da marzo 2016

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo che ne pensi dell'integrazione di Enel GP in Enel?

Unknown ha detto...

Caro Paolo (Mida) fammi un piacere dammi 5 o 6 numeri dal uno al novanta che dopo ci penso io. ;-)

Anonimo ha detto...

non so se lo stai già facendo ma magari mi sfugge, .. però perchè non proponi un abbonamneto di prova trimestrale ... non certo perchè non confido nelle tue argomentazioni almeno non in tutte .. ), ma per provare ad agire , perchè ad esempio credo nel ragionamento sul valutario che fai, ma realizzare una posizione come quella su franco svizzero , potrebbe non essere di facile attuazione. Che strumenti vengono usati ? e su che mercati? , che potrebbero non essere di semplice accesso al sottoscrittore, perchè si potrebbero grazie a te avere in mano ottimi consigli, ma poi non essere nella condizione di realizzarli. Valuta ....
vt

Anonimo ha detto...


ma con il rialzo dei tassi dell fed e il nuovo QE di draghi

il franco svizzero non dovrebbe rafforzarsi sull'euro? e forse indebolirsi un po sul dollaro?

Anonimo ha detto...

Paolo, for you:
sorprende la SNB perchè l'economia di quel Paese non esprime un Pil tale da rendere lecito un simile attivo. Appare del tutto evidente che la Svizzerà vivrà in maniera del tutto tranquilla sino a quando il Bund (con scadenza a 10 anni e superiori) rimarrà calmo. Se inizierà a scendere, venderanno orologi, formaggio e cioccolato a prezzi scontatissimi. Sarà un Black Friday tutti i giorni su questi prodotti.
Saluti ....

Anonimo ha detto...

negli ultimi due anni i primi 10/15 giorni di dicembre hanno detto short sul mib! si ripeterà? qualche petardo tra russia e turchia farà da scusa? mah! se si, è occasione di acquisto!!

ML ha detto...

Caro vt...abbonamento di prova trimestrale? SOLO SE LO FA IL TUO DENTISTA O IL TUO AVVOCATO....O ALTRI PROFESSIONISTICHE REGOLARMENTE USI..
ti faccio vedere per qualche giorno il portafoglio basta che mi contatti
mercatiliberi@gmail.com

ML ha detto...

Anonimo delle 15.56
Si vero..ma lo fara' poco..e al prossimo giro...ovvero dopo marzo perdera' i pezzi...su un recupero dell'euro..per colpa dell'appiattimento della curva usa...capito?

Anonimo ha detto...

La BNS è pronta a intervenire sul franco?
I trader sospettano che la Banca nazionale sia tornata a comperare valuta estera per non farsi sorprendere dalle misure che Draghi annuncerà giovedì

http://www.cdt.ch/economia/banche/143906/la-bns-%C3%A8-pronta-a-intervenire-sul-franco

Luca