STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CROLLO DEL MERCATO AZIONARIO CINESE

mentre nel fine settimana del RINGRAZIAMENTO.....le vendite del famoso black friday rischiano di andare a rilento negli Usa.....e un po' in tutte le americhe......e mentre il dollaro si indebolisce fino a 1,0635 in quanto le decisioni delle banche centrali potrebbero essere meno scontate di quello che la massa sta pensando e la speculazione incamera i profitti....e in italia viene confermato che è stata esercitata la Greenshoe per Poste italiane (togliendo di fatto il tappo al titolo)
LA VERA NOTIZIA DI QUESTA MATTINA E' L'IMPROVVISO CROLLO DEL MERCATO AZIONARIO CINESE
CIGNO NERO CINESE..RICORDATE IL POST DELLO SCORSO FINE SETTIMANA?
attenzione ai titoli del lusso..a partire da FERRAGAMO E MONCLER....MA NON SOLO..LUXOTTICA E TODS..MA NON SOLO....
La Cina spaventa i mercati..l'indice scende improvvisamente del  6% ....ricordo che nei giorni scorsi è uscito un dato in cui si evince che almeno il 6% delle azioni quotate in cina sia in mano allo stato o a istituzioni finanziarie....(dopo l'intervento per salvare il mercato cinese da un 1929 asiatico)
Corre di nuovo la paura per il settore del brokeraggio, sotto inchiesta per aver messo a tappeto i listini la scorsa estate. A questo si aggiungono i dati molto grigi sull’economia reale, che ha visto i profitti del settore industriale crollare del 4,6% anno su anno a ottobre. Un peggioramento significativo rispetto al -0,1% registrato a settembre. 
Le autorità di controllo cinesi hanno dichiarato illegale l’uso del total return swap, strumenti non regolati su cui si può ricorrere alla leva in modo molto aggressivo. E che in caso di perdita della scommessa aprono voragini nei conti. I trader sono molto preoccupati per le attività investigative su due importanti gruppi del settore, il colosso Citic Securities e Guosen Securities, che hanno ammesso in note ufficiali di essere stati sottoposti a indagini da parte della Consob locale. Ma una notizia che spaventa riguarda  Haitong Sec, il secondo broker più importante in Cina che ha sospeso il trading a a Shanghai e a Hong Kong senza dare una spiegazione ufficiale.
in Giappone l'inflazione è in calo per il terzo mese consecutivo. Anzi, a ottobre si è addirittura registrata una riduzione dei prezzi al consumo dello 0,1%, ulteriore conferma della trappola deflattiva in cui ristagna l'economia, nonostante proseguano gli stimoli monetari voluti premier Shinzo Abe e gli acquisti di asset da parte della banca centrale.
Per contro, il tasso di disoccupazione si è ulteriormente ridotto al 3,1% a ottobre, contro il 3,4% di settembre. Fatto che ha spinto Takeshi Minami, capo economista del Norinchukin Research Institute, a ritenere che sul mercato del lavoro a breve torneranno a crescere gli stipendi. Ma ha aggiunto che molto dipende dalla Cina: se l’economia di Pechino migliora, ne risentirà subito in maniera positiva anche il Giappone.

SSE Composite Index (000001.SS)

 -Shanghai
3.425,05 Gi 210,50(-5,79%) 07:50



Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Stai calmo

ML ha detto...

CALMISSIMO

Anonimo ha detto...

Lo so...non lho detto in modo arrogante ma sereno..ma non allarmarci dai...dopo questa estenuante lateralità del mib si esce long. Le casalinghe possono sbagliare ci sta... La borsa mica chiude, avranno modo di rifarsi sicuramente. Ma non ora.
Saluti
Darth Fener

Anonimo ha detto...

unica persona che po salvare il mondo e VLADIMIR PUTIN di fare iniziare la terza guerra mondiale solo cosi si po fermare il NOVO ORDINE MONDIALE.

Anonimo ha detto...

Volevo precisare una cosa. Qlcno nn ha fatto altro che denigrare il nostro padre LUCA ma sapete che vi dico? Anzi che dico a LUCA? Smetti di suggerire i tuoi input! purtroppo qsto bel blog è frequentato da gente viscida lebbrosi puttanieri pezzi di merda morti di fame teste di caxxo...è mi fermo qui altrim riempi le pagine. Sei l unico e ripeto l unico che per me ci capisci in borsa e vederti attaccare da unfami mi fa girare le palle. Adesso saranno tt a lodarti vedrai. Come sbagli un 1% ti riattaccheranno...fate schifoooooooooooo. Io ti ho seguito alla lettera e comprato e compro su ogni ribasso. COMPLIMENTI
Carlo Freschi

Anonimo ha detto...

Darth Fener
Sicuro? forse alcune casalinghe...ma non io.
La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Certo casalinga vogherese.
Si esce long a questo giro, ma ciò che conta sono i target di medio. Tu li conosci?
Ricorda, cambiare idea denota intelligenza mentre l'orgoglio viene prima della caduta.
Che la forza sia con te
Darth Fener

Anonimo ha detto...

27 novembre 2015 12:56
Carlo Freschi, da come scrivi si capisce lontano un miglio chi sei; ma comunque...non mi pare che si stia denigrando qualcuno, solo modi di vedere diversi. Fino a quando ML ci darà l'opportunità di postare le nostre idee non ci vedo niente di male al fatto che non si può essere tutti sulla stessa linea di pensiero; chi la vuole lunga e chi corto, chi freddo e chi caldo,chi predica long e chi short; il mondo è bello perchè è vario; ma lasciatelo dire una punta di goliardia ci sta anche nei post. Pierangelo

Anonimo ha detto...

Anche tu sedicente Carlo freschi sei in questo blog...quindi frequenti brutte compagnie...vedremo se si raggiunge i 50 mila euro..
Casalinga di Lugano..

Anonimo ha detto...

Valute emergenti da vomito. Ció che guadagnano la settimana prima, lo perdono dopo. Brutta storia!

Anonimo ha detto...

Carlo Freschi sei autolesionista; dici di seguire alla lettera padre Luca e poi gli chiedi di non postare più, ma fammi il piacere.
Antonio.

Anonimo ha detto...

X Darth Fener
Nn è orgoglio il mio, ma un sistema che da diversi anni funziona e bene; guarda meglio il nostro indice vedi tutto questo rialzo come si vuole far credere? A parte qualche puntata in alto partita da sotto per dare l'impressione di chissà cosa, siamo sempre vicini al mio prezzo di short 22300. Certo a saperlo prima, c'era da fare soldi a palate visto il laterale continuo su valori abbastanza definiti. Con il sennò di poi siamo tutti bravi.
La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Buongiorno Casalinga,
Non voglio fare polemica x carità, sto solo dicendo che i miei fondamentali dicono che si esce long da questa lateralità, e ci può stare dato che statisticamente dicembre è un mese positivo. Poi ci può pure stare che si scenda ancora un po prima di uscire long.
Ma i target sono al rialzo, almeno 23800 x fine gennaio e 12100 dax e la strada è ormai tracciata. Che scenda di 1700 punti come sostiene il tuo sistema è meno probabile di un'uscita long secondo il mio , e ne sono abbastanza sicuro. Tu invece sei sicura al 100x100.
Vedremo se questo tremito che sento nella forza è
Corretto o è solo unanomalia.
Darth Fener

PS.
Se hai anche tu target di breve sarebbe interessante confrontarci