STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SELL OFF GLOBALE CONTINUA


MERCATI ASIATICI IN CADUTA LIBERA ..La caduta del mercato giapponese a 17.000 e' ancora poca cosa. IL RESTO DELL'ASIA IN NETO E MARCATO ROSSO.

Nel mercato delle valute continua la debolezza delle valute emergenti sul dollaro e sull'euro. Ai minimi dal 2007 il baht thailandese ..molto debole il Ringgitt della malesia. 
In forte rialzo i rendimenti delle obbligazioni corporate...(credit risk alle stelle) e poi....tocchera' ai rendimenti delle obbligazioni governative (il sell off è solo iniziato).
Nel frattempo l'incontro fra Obama e Putin non è stato dei piu' proficui sulla situazione Siria.
In italia oggi il mercato cerchera' di fermare la sua discesa davanti al muro dei 20.000-20.200
Ma la discesa oltre il muro è solo questione di giorni....l'area 19.000 e' il target di questo movimento..quindi state liquidi .....e seguite il nostro portafoglio azionario WMO - rendimento a doppia cifra da inizio anno!

IL DOLLARO E' DEBOLE E RISCHIA DI INDEBOLIRSI ULTERIORMENTE SULL'EURO...in pratica l'euro ..pur in presenza del QE rischia di diventare la valuta piu' forte del 2015 nel mondo..CON CONSEGUENZE NON BUONE DAL LATO DELL'ESPORTAZIONE.....e l'italia rischia di tornare in RECESSIONE nel primo trimestre dell'anno se questa situazione dovesse perdurare ..

una nota sull'oro:
se il debito viene ma nmano ridotto nel mondo bruciando il mercato obbligazionario..per assurdo la liquidita' (il cash) vale di piu' e quindi per un certo periodo dollaro ed euro potrebbero tenere e rafforzarsi sullo stesso oro.


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi in poche parole via pure dall oro?

Anonimo ha detto...

Secondo me è normale in questa fase di mercato che la quotazione ( di carta ) dell'oro scenda essendo questo mercato molto liquido, la bravura sta nel capire quando comprarlo ad un prezzo basso ( intendo quello fisico ) prima che entri la massa in acquisto.
Gianluca