STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MESSICO CHE PASSIONE (by CF londonadvisoryteam)

 Rischi ed opportunità. 

Una breve analisi rischio/rendimento su questa valuta ci mostra che contro il dollaro, da inizio anno, il cambio si è svalutato del 15%. Tuttavia l'economia sta crescendo ad un ritmo del 2.2% su base annua (a fronte di un'inflazione del 2.75%) ed i tassi di interesse si aggirano intorno al 3%.

Osservando lo spread fra il future MXN/USD scadenza settembre e quello scadenza dicembre, notiamo che è presente un differenziale tassi rispetto al dollaro pari al +2.60% su base annua.
Ciò implica che andando lunghi del cambio MXN/USD (quindi a sfavore di USD ed a favore di MXN) si incasserebbe un 2.60% su base annua (tramite il future) ed in più, qualora il cambio dovesse rivalutarsi in favore del peso messicano, si beneficierebbe anche del beneficio in conto capitale. Resta il fatto che rimane una valuta molto volatile e speculativa. Vedremo nelle prossime settimane e mesi gli sviluppi
PER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE E' MOLTO SEMPLICE BASTA RIVOLGERSI A UNA BANCA SVIZZERA. SONO ATTIVITA' DI INVESTIMENTO TIPICHE..SE LA CHIEDI NELLA TUA AGENZIA O AL TUO PROMOTORE..SAI LE RISATE..





Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Di buono il Messico ha solo cibo coca e tequila e vacanze.. Il peso è una ciofeca..

Anonimo ha detto...

e se il cambio si svalutasse?

Anonimo ha detto...

Paolo scusa l'off Topic. L'altro giorno ho mandato una mail a mercatiliberi@gmail.com per avere informazioni sul l'abbonamento a wmo. La mia mail è robertlee@tin.it. rimango in attesa di contatto. Saluti marco

ML ha detto...

ma si e' gia' svalutato guarda il grafico

Anonimo ha detto...

sul fatto che il cibo messicano sia buono mi permetta di esprimere qualche dubbio