STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SIAMO AL DISASTRO FINALE..SI MA FINO A OTTOBRE L'ECONOMIA CRESCERA' CON OTTIMI RISULTATI...IN CINA E' TUTO SOTTO CONTROLLO

LE ULTIME PAROLE DEL TITOLO DELL'ARTICOLO SARANNO QUELLE CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE VI VERRANNO INCULCATE AL RITORNO DALLE VACANZE DA PARTE DI PRIVATE BANKERS E PROMOTORI ...
CHISSA' ....IL MERCATO TEDESCO RIMBALZERA' ANCHE A 11.000 E IL NOSTRO INDICE A 23.000...MAGARI IL PETROLIO SI FARA' UN RALLINO DEL 20% FINO A 46 DOLLARI E IL DOLLARO TORNERA' A 1,10..

forse che si forse che no...ma ricordiamo sempre che ad agosto 2007 ci fu un mini crollo sulle borse....a ottobre i mercati tornarono sui massimi....per poi crollare fino al fallimento di lehman 11 mesi dopo......attenzione sempre molta attenzione
una presunta mail di Cook ad di Apple  comunicava che le vendite in Cina stavano andando bene e Apple  recupera un MENO 13 % in un attimo pari a decine di miliardi di dollari
Non solo, ma in pieno panico due governatori della FED, Fisher e Lockhart hanno ricordato a tutti che la Fed alzerà i tassi comunque perché l’economia americana è forte e non si fanno influenzare da un po di volatilità.

Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

LONG Long away ....

Anonimo ha detto...

questo rimbalzo di oggi è in gran parte dovuto alle chiusure delle posizioni al ribasso,giusto?in realtà non è cambiato nulla e la Fed alzerà i tassi al più presto.

Anonimo ha detto...

Rally a parte, Chi è la modella iraniana?

Anonimo ha detto...

Tu hai fatto un esempio Paolo, ma di esempi ce ne sono tanti: ad esempio nell'agosto 2011 i mercati si fecero un bagno del 15%. Da quel momento in poi il Dax in 3 anni fece più del 100% di gain. Se uno ha una visione di lungo periodo se ne può fregare tranquillamente della volatilità e persino riderci su...se uno invece pretende di entrare ed uscire di continuo è ovvio che deve stare sempre all'erta, farsi il sangue amaro e alla fine rimetterci comunque (in denaro o in salute o in entrambe le cose). In borsa si comprano pezzi di azienda, per quello bisogna stare in borsa, per quello ci sto io, per accumulare pezzi di aziende, buone, solide e con un buon modello di business, non per accumulare soldi, non nell'immediato...con aziende che in questo momento fanno buy-back sempre più con la loro liquidità, bisogna sperare che il prezzo scenda non salga. Ecco perché tanta gente perde tanti soldi in borsa, perche' non sanno come funziona.
Gianni

Anonimo ha detto...

Concordo con Paolo...rimbalzone per poi cadere..

Anonimo ha detto...

Ma non dicevi Gianni che nel lungo termine gli appartamenti valgono zero ?...invece le aziende valgono molto nel lungo termine?....secondo me ti contraddici da un post all' altro..

Anonimo ha detto...

Sei tu che non sai di cosa parli e neanche capisci cio' che leggi. Nel lungo termine le azioni fanno meglio di tutto, non poco, molti ordini di grandezza, 1000 volte, 10000 volte meglio. Leggi stocks for the long run del prof Siegel se non credi a me. Nel post precedente qualcuno diceva che più di un certo prezzo gli immobili ITALIANI non possono scendere. Non è così, poiché in Italia ci sono molti più immobili di quelli che servono agli italiani, per le politiche cialtrone e mafiose dei politici degli ultimi 60 anni, quindi non si può fare il discorso che di solito si fa per gli investimenti immobiliari, cioè comunque le persone devono avere un tetto e quindi devono quanto meno pagare l'affitto...ecco che la casa ha cmq un valore di base. In Italia no, ci sono parecchi immobili vuoti che non affitterai mai e ci perdi i soldi delle tasse e delle spese di mantenimento. Per te questi immobili qui quanto valgono? Per le azioni dietro c'è sempre un bilancio che ti puoi leggere, puoi vedere qual è il valore di libro, quanto è l'indebitamento per cui si in genere puoi dire per un titolo azionario: più in basso di così non può andare, per gli immobili Italiani no, ora è più chiaro?
Gianni

Anonimo ha detto...

........recuperare in un colpo la botta di ieri significa che siamo difronte ad uno scontro di ideologie.......chi ha venduto ieri e chi ha comprato oggi hanno dimostrato di avere del fegato da vendere.....!!...il sistema ha dimostrato di essere in equilibrio ovvero nessuno ha ancora la forza sufficente per sferrare l'attaco definitivo ed abbattere l'avversario.....!!...chi ha attaccato la borsa Cinese si e' reso conto che non ha mezzi sufficenti per abbatterla.....questo non si chiama mercato o speculazione questa si chiama "GUERRA".....!!!....ad ottobre vedremo chi e dove inizierano le vendite.....!!!.....NOI COMPREREMO DOVE GLI ALTRI VENDONO...ANCHE AD OTTOBRE....!!!......TANTI AUGURI....!!!

Anonimo ha detto...

Paolo...ti prego..leggi come ragiona questo Gianni che pubblica post strani da alcuni mesi...mi piacerebbe avere il curriculum di studio e di lavoro di quest' uomo..quello reale..
Dice praticamente in questo post che nel lungo termine le azioni battono 1000 a 1 l'immobiliare...in realta' se guardiamo la serie storica dei prezzi l'immobiliare dagli anni 60 l'immobiliare batte l'azionario...inoltre lui dice in un post precedente che nel lungo termine a Milano Lambrate il valore dell'immobile e'zero perche' e' impossibile affittare.,.confortato dalle sue parole mi rivolgp ai milanesi perche' sto cercando 100 appartamenti a 10 euro ciascuno..tanto nel lungo termine Gianni dice che varranno zero..
Sono sicuro invece che una cosa ha grandissimo valore...e cioe' la pazienza del dr. Barrai che pubblica gli articoli strani di questo Gianni nonostante tutto....comunque un lettore che conosce la realta' economica saprà giudicare...per fortuna..

Anonimo ha detto...

Ti ripeto, lascia stare il mio curriculum e riprenditi tu la licenza elementare perché non sai leggere. Non ho detto che gli immobili a Milano o in qualsiasi altra parte d'Italia valgono zero. Ho detto che non è possibile dire di un immobile generico in Italia oggi: più in basso di così non può andare! Questo perché non so se tu o un altro idiota dicevano esattamente questo in un commento ieri l'altro. Ripeto: il mercato immobiliare Italiano è roba da intenditori oggi, non da parco buoi come è sempre stato. Ci sono immobili, molti immobili in Italia oggi che non sono vendibili a nessun prezzo. Il che ovviamente non significa come inferisci tu che tutti gli immobili a Milano valgono zero. Significa solo che investire in immobili in Italia oggi è speculativo e molto pericoloso. Certo meno pericoloso di 10 anni fa, ma cmq molto pericoloso. Per il resto non so a quali dati ti riferisci, shiller riepiloga i prezzi delle case Usa dal 1870, il valore reale da 100 è andato a poco più di 150. Lo S&P da 85 a 1900 circa, sempre valori reali non nominali! Cmq io non sono mai stato contrario agli investimenti immobiliari, se fatti in altri paesi e soprattutto con cognizione di causa. Che poi nei paesi evoluti ci sono i reit quotati, quindi sostanzialmente puoi fare un investimento immobiliare puro comprando azioni, alla quantità che si preferisce. Comprare un immobile in Italia oggi, sperando di guadagnarci per di più è da italioti, a meno che non si è esperti, ma trovare un esperto vero di immobili in Italia è un'impresa, c'è una marea di sedicenti esperti questo si...
Gianni

Anonimo ha detto...

Gianni insisto posta il tuo curriculum perché tutti qui hanno capito che non hai capito un bel niente...o fatti un tuo blog