STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PADRE NOSTRO , PROTEGGI I NOSTRI RISPARMI QUOTIDIANI (CONFISCHE PATRIMONIALI RIDUZIONE LIBERA CIRCOLAZIONE CAPITALI ECC ECC)

i catto comunisti spareranno a zero verso questa foto....una bella mamma e tre bimbe spensierate e felici a fare shopping prima dell'inizio della scuola...
E' il mio simbolo...è il simbolo per cui ho lavorato, lavoro e continuero' a lavorare..per dare felicita' e concretezza alla mia famiglia...per farla vivere serena, con un futuro...per poter permettere a mia figlia di accedere (se vuole) a una prestigiosa universita' americana (costo ...circa 40.000 euro all'anno) ...per aiutare i figli a comprare una casa, per vivere la mia vecchiaia in serenita' senza dover cercare i prodotti alla LIDL per risparmiare ....aspettando una pensione che non ci sara'
Il risparmio individuale è il primo pilastro della stabilita' sociale di una famiglia e PROTEGGERLO NON E' SOLO UN DIRITTO MA SOPRATUTTO UN DOVERE ...
viviamo tempi cupi....e i buoni dati macro di inizio anno non sono serviti a nulla....(purtroppo) la misera crescita del PIL in realta' non c'e' neppure stata..se pensate che il ricalcolo del PIL inserendo prostituzione e droga è superiore al misero segno piu' del 2015.
Speravo veramente che ci fosse piu' forza in questa ripresa e invece nulla...
il nostro indice di borsa quota 21000 punti..lo stesso valore del 2010 e 2011 quando i tassi di interesse erano molto piu' alti e quando il prezzo del petrolio era a 100 dollari...per non parlare dell'euro dollaro a 1,36...
INSOMMA..UNA VERA DEBACLE....
MERCATO LIBERO LO HA CAPITO GIA' UN PAIO DI MESI FA QUANDO ABBIAMO CONGELATO L'IPOTESI RINASCIMENTALE E POI LE SCORSE SETTIMANE SIAMO ENTRATI AL RIBASSO...

Grafico perFTSE MIB (FTSEMIB.MI)
chissa' chi avra' ragione....FUGNOLI nel suo articolo iperpositivo o Mercato libero possibilista su una nuova grande crisi recessiva nel 2016 che portera' dolore infinito ULTERIORE alla povera italia che sara' obbligata a :
1) bail in bancari
2) ristrutturazione debito pubblico
3) uscita dall'euro con svalutazione stile venezuela
4) maggiori tasse sui risparmi (successione donazione e patrimoniale)
OPPURE UN MIX DI TUTTO QUESTO
COMUNQUE E' DOVERE DI UN PADRE E DI UNA PERSONA NORMODOTATA DI PROTEGGERE I PROPRI RISPARMI ONESTI E SUDATI DA QUESTO PERICOLO.
E' UN DIRITTO QUELLO DI AMBIRE A VEDERE LA PROPRIA FAMIGLIA COME NELLA FOTO QUA SOPRA RIPORTATA...ED E' DA CATTO COMUNISTI DI MERDA PENSARLA IN MANIERA DIFFERENTE.
mercato libero da anni combatte questa mentalita' bacata catto comunista italiota e me ne sono andato dall'italia prioprio alla stregua di come fecero gli ebrei che fuggirono in america prima che i tedeschi iniziassero la ghettizzazione e l'olocausto...
QUESTA VOLTA I TEDESCHI IMPORRANNO L'OLOCAUSTO DEI RISPARMI AGLI ITALIANI...
mercato libero non offre solo soluzioni di investimento per proteggersi dalla crisi ma anche e sopratutto soluzioni di delocalizzazione di risparmi (per evitare la fine dei risparmi di ciprio o per evitare il congelamento dei conti accaduto in grecia e che potrebbe tradursi in perdita seca (con il bail in nel 2016)
NON BASTA AVERE I SOLDI IN UNA BANCA SANA...SE LA BANCA E' BASATA IN UN PAESE FALLITO COME L'ITALIA...(FALLIRA' ANCHE LEI)
Mercato libero offre un gruppo di acquisto in una banca svizzera particolarmente solida a un costo molto piu' basso che quello che un singolo potrebbe ottenere dalla banca stessa.
Mercato Libero offre servizi dedicati e personalizzati per la delocalizzazione di impresa e sopratutto per la delocalizzazione di persone in cerca di protezione (in molti paesi nel mondo)

PADRE NOSTRO PROTEGGI I NOSTRI RISPARMI QUOTIDIANI.........

MERCATILIBERI@GMAIL.COM
335.6651045
SKYPE :PBARRAI



lo sapete quanto è il massimo prelevabile giornaliero da un bancomat venezuelano: il corrispettivo di 3 dollari americani....AVETE CAPITO VERO?

LEGGETE QUESTO SCAMBIO DI IDEE FRA ALBERTO FORCHIELLI E MERCATO LIBERO SU FACEBOOK IERI...
Alberto Forchielli
Cari amici di FB,
Non amo il big business e la grande finanza perché sono stati la forza propulsiva a rendere questo mondo globale troppo in fretta. Adesso la pressione competitiva porta gli attori ad ignorare i sentimenti ed i bisogni più elementari degli individui ed a ignorare il deterioramento della condizioni globale del pianeta. Non rimane più spazio per il sociale, l'ambiente e l'amore di Patria. È così in tutto il mondo non solo in Italia. Il big business ha forzato i leader politici a creare un mercato globale, io non ne ho capito subito le implicazioni purtroppo, anche se c'ho lavorato dentro con profitto. Adesso vedo il disastro. Non che io avrei potuto rallentare il processo ovviamente, ma almeno capire cosa sarebbe successo sì, e invece no, stupido, schiavo come tanti altri della mia educazione e dell'ambiente in cui lavoravo, pieno di ricette pre-cotte. Ovviamente i paesi che hanno saputo allinearsi hanno tratto grande giovamento da un mondo globale, ma mi doveva essere evidente che l'Italia non ce l'avrebbe fatta: imprese troppo piccole per adeguarsi, il Paese troppo ossificato per cambiare. Il mio è un sentimento diffuso non solo in Europa, ma anche negli USA che ha perso milioni di posti di lavoro ed una significante parte della propria capacità industriale. Il Congresso USA è adesso stretto tra due fuochi: l'opinione pubblica che rifiuta ogni ulteriore forma di globalizzazione rappresentata dai trattati in corso di negoziazione come il TTP, TTIP, TISA che non saranno mai firmati ed il grande business, adesso sopratutto nei servizi (non più industriale), che spinge per andare ancora avanti. In molti paesi i soldi privati possiedono al politica, se questo non vi fosse già chiaro. Tornare indietro è pressoché impossibile: oramai le supply chains si sono modellate in forma globale, le competenze tecniche in molti paesi sono andate perdute, organi multilaterali come il WTO e trattati di libero scambio costituisco una barriera insormontabile. Mi piacerebbe riavere l'Italia della mia giovinezza, ma so che rimarrà solo un bel ricordo. Abbiamo scelto anche noi, ed i nostri governanti per noi (ma non avrebbero neanche loro potuto opporsi), una bicicletta a scatto fisso e adesso ci tocca pedalare cercando di rientrare nel gruppo. Non voglio redigere il solito elenco noioso delle cose da fare, ma semplicemente condividere con Voi riflessioni spicciole ed il disagio personale in cui sto vivendo. Vi abbraccio con affetto, Vostro
Mi piace Commenta Condividi
Piace a te, Stefano Bassi, Alex Heaven, Nicola Santoro e altri 5.
Paolo Barrai ottima analisi Alberto..ma una analisi che capiscono e apprezzano in pochi.. Tu infatti ti sei spostato per tempo all'estero, hai capito certi meccanismi..ti sei adeguato e li hai cavalcati con successo. adesso girandoti indietro fai un po' di mea culpa e un po' rimpiangi i tempi che furono e che non potranno piu' tornare..Ma lo fai da una posizione di forza e di vantaggio....Sei libero dalla morsa dell'italia e puoi permetterti una analisi sociologica corretta ma da un piedistallo privilagiato che ti sei giustamente conquistato. E' un punto di vista che comprendo anch'io avendo seguito una strada simile...ma oggi fra i lettori tuoi e miei ci sono piu' persone che non hanno saputo cavalcare l'onda ...che vivono e soffrono ancora in questo paese...a loro è inutile ricordare quanto era bello prima (ma impossibile da riavere) e' piu' utile dare ancora loro la possibilita' , l'opportunit' di andarsene e di cavalcare, anche se con ritardo, le strade della globalizzazione cattiva..MA CHE TI PERMETTE DI VIVERE E DI CRESCERE...(anche se per pochi che la cavalcano..abbiamo tanti che la subiscono)..Il tuo disagio personale è nulla contro il disagio personale di chi vive e lavora in italia .......e il gap non potra' che aumentare.....Prendiamo il meglio del peggio e cavalchaimolo senza timore e senza troppa nostalgia o disagio..non sta a noi cambiare il mondo ...noi possiamo solo adattarci con sucesso..



Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche te come RC preghi.giornata di preghiera .speriamo non porti sfiga :-)

ML ha detto...

l'ho scritto aposta.ma la mia è una preghiera dell'uomo verso l'uomo..QUA DIO NON CONTA UNA BEATA FAVA DI NULLA...
scelte individuali

luigiza ha detto...

Minchia il Forchiellli sta risalendo dalla parte giusta il Piano inclinato.
Ri-minchia, ha dell'incredibile.
Il Danilo si é già convertito pure lui, solo l'Alieno ancora dorme.

ML ha detto...

ahhah l'alieno era di qualita' inferiore...hai visto come lo abbiamo abbandonato....adesso fa il tirapiedi di una banca istituzionale e usa l'inclinato (noiosissimmo) per farsi pubblicita'....CASO DISPERATO

Anonimo ha detto...

che gnocca qlla della foto

Anonimo ha detto...

io ricordo un tg in genovese e delle imitazioni del berlusca fatte dall'alieno al blogeconomy divertenti...devo dire che è una persona intelligente...anche se a volte il contesto in cui lavori ti obbliga a rimanere allineato e dentro certi schemi.

Anonimo ha detto...

"i catto comunisti spareranno a zero verso questa foto....una bella mamma e tre bimbe spensierate e felici a fare shopping prima dell'inizio della scuola..."

Buonasera Dott. Barrai,
quindi devo dedurre che chi non ha residenza in Svizzera, non ha il conto in Svizzera,
è cattolico e magari è anche uno sfigato che timbra il cartellino ha la moglie racchia e i figli hanno sempre il muso quando vanno fare acquisti prima dell'inizio della scuola...
Io non sono del suo acunme intellettuale, ma se mi guardo attorno non mi sembra di vedere tutto ciò. Capisco il marketing ma forse la realtà è un'atra cosa.

Cordiali saluti.

Francesco Casagrande.