STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN SECONDO PASSAPORTO SALVA LA VITA

CITTADINANZE VELOCI : LA NUOVA FRONTIERA PER ESPATRIATI BENESTANTI
preso spunto da http://www.metallirari.com/
L’argomento della doppia cittadinanza è spesso circondato da informazioni nebulose e discordanti, che costituiscono una barriera quasi insormontabile per chi desidera, per necessità o per precauzione, ottenere un secondo passaporto. 


Mentre il doganiere sta controllando il passaporto, Giovanni, per la prima volta da ormai qualche anno, è tranquillo e le mani non gli sudano come al solito. Adesso è il Señor Giovanni, cittadino panamense, e non ha nulla ma proprio nulla da temere in territorio italiano. Giovanni non è un criminale e non dovrebbe avere alcun timore attraversando una dogana, se non fosse per una vecchia storia con l'Ufficio delle Imposte arrivata al secondo grado di giudizio ed in attesa di una sentenza. Ma date le lungaggini della giustizia italiana i tempi saranno lunghi e, purtroppo, l'esito incerto. Tutti pensieri che affliggevano Giovanni ogni volta che si presentava al controllo passaporti di Fiumicino, temendo che il passaporto potesse venirgli improvvisamente ritirato."
Una storia più comune di quanto si potrebbe pensare e che, anche se il fenomeno riguarda ancora una elitè, in un epoca storica dove molte economie sono in bancarotta e sempre più governi sono nelle mano delle banche centrali, rivela il desiderio di un numero sempre maggiore di persone di ottenere una seconda cittadinanza e quindi un secondo passaporto.e al peggiorare della situazione l'elite diventa sempre piu' numerosa.
La doppia cittadinanza è la miglior garanzia per la propria libertà, espandendo nel contempo i propri orizzonti di investimento. Se i governi di mezzo mondo stanno imponendo regole sempre più draconiane sui loro cittadini, un secondo passaporto è l'assicurazione di non diventare la proprietà di nessun governo. Un secondo passaporto può aumentare notevolmente la libertà personale ed economica ed è un passo importante verso l'internazionalizzazione della propria vita e della vita dei propri familiari.
Partendo dal presupposto che prevedere un piano di fuga da paesi nei quali le libertà personali ed economiche sono in progressiva erosione è semplice buon senso per chiunque abbia un patrimonio, piccolo o grande da difendere, il problema principale che tante persone si trovano ad affrontare è come muoversi in casi del genere.
cosa fare, come fare e quando farlo sono decisioni che è difficile prendere trattandosi di un terreno totalmente inesplorato e sconosciuto per la maggior parte delle persone, che bene fanno ad anteporre la prudenza a qualsiasi azione.Infatti, è proprio nelle acque torbide del settore dei doppi passaporti e delle doppie cittadinanze che nuotano molti squali. Squali le cui prede preferite sono persone totalmente all'oscuro e poco informate sul cosiddetto mondo dell'offshore, vittime ideali per truffatori e imbroglioni.Cominciamo quindi con il capire come muoversi per ottenere una seconda cittadinanza e quali sono gli errori da evitare.Innanzitutto, il requisito fondamentale è di creare legami domiciliari o residenziali con un paese offshore. Per fare ciò, per chi non ha un profilo di rischio elevato, è bene procedere all’acquisizione di una seconda residenza fiscale in un paese come potrebbe essere Panama, sicuramente una tra le residenze fiscali più efficaci e meno costose esistenti, che dopo cinque anni garantisce in passaporto panamense e, quindi, la cittadinanza vera e propria.
Quando si parla di passaporti e cittadinanze offshore occorre però stare molto attenti a chi le offre e, soprattutto, dove sono localizzate le giurisdizioni che permettono questa operazione. 
Quali sono i paesi che offrono nel concreto questa possibilità? L'elenco non è lunghissimo e, anche se le cose cambiano negli anni, i paesi che seguono hanno una consolidata tradizione nell'offrire soluzioni affidabili e sicure.
St. Kitts and Nevis - The Twin Island Federation. Il paese offre diverse soluzioni per stranieri che vogliono la doppia cittadinanza, dagli investimenti immobiliari alle donazioni a favore dell'industria governativa dello zucchero. Senza entrare nei dettagli è possibile dare un'idea di quale sia l'investimento minimo per ottenere la cittadinanza in questo paese: 250.000 dollari. tenete presente che il debito publico di questo paese e' alle stelle...
Antigua ed Barbuda. Anche in questo caso il programma per ottenere la cittadinanza prevede un investimento o nel settore immobiliare o una donazione per progetti di sviluppo, a partire da 200.000 dollari.
Dominica. Questa piccola isola nel Mar dei Caraibi offre la cittadinanza veloce a partire da 100.000 dollari, in tempi molto rapidi: dalle 12 alle 19 settimane.
Messico. La cittadinanza messicana prevede un deposito bancario di 103.500 dollari vincolato per 20 mesi e l'accredito continuativo di una pensione o di uno stipendio di almeno 2.100 dollari al mese.
Cipro. Il paese offre la cittadinanza a chi investe almeno 2,5 milioni di euro in proprietà di lusso e 500.000 euro per la residenza permanente. I tempi per il rilascio del nuovo passaporto sono abbastanza variabili ma, nella maggior parte dei casi, sono compresi tra i 9 e i 12 mesi.
La sintetica panoramica dei programmi di cittadinanza di questi cinque paesi, vuole solo dare un'idea di cosa comporta un'operazione del genere. Infatti, per valutare esattamente costi e tempi va preso in considerazione caso a caso, valutando, per esempio, il numero di familiari a seguito.

Non va peraltro dimenticato che, una volta ottenuta la cittadinanza, la nazione di origine, Stati Uniti per esempio, potrebbe richiedere la rinuncia alla cittadinanza. Oppure, in alcuni casi, potrebbe essere conveniente rinunciarvi di proposito per motivi fiscali, come avviene per i cittadini statunitensi che, pur in possesso di due passaporti di cui uno americano, sono soggetti al FACTA (Foreign Account Tax Compliance Act) e perciò obbligati a pagare le imposte agli Stati Uniti.
Come si diceva, i passaporti offshore sono un fenomeno  che interessa soprattuto persone appartenenti alla classe più agiata della società
si parla di famiglie con almeno 1,5 milioni di risparmi da proteggere ...dall'olocausto in paesi occidentali ...(basta tasse sul capital gain, basta tasse sul patrimonio e sopratuto basta tasse di donazione, basta confische ecc ecc)...e poi ti togli dalla violenza che sta aumentando in italia e dalle maglie di un fisco sempre piu' balordo.
In definitiva comprare una cittadinanza è un'operazione non solo possibile ma del tutto legale. Riguardo ai costi di una doppia cittadinanza sono certamente elevati e in tutti i casi in cui il vasto mercato internazionale offra soluzioni economiche è bene diffidarne, per non rimanere coinvolti in truffe o, peggio ancora, in traffici di documenti rubati o contraffatti.
A proposito della convenienza di comprare una seconda cittadinanza non esiste una risposta univoca, poichè dipende dalla situazione soggettiva e dalla disponibilità di denaro. In linea di massima è possibile dire che con meno di cinque milioni di dollari, la cittadinanza conviene attenderla quattro o cinque anni dopo aver ottenuto una semplice residenza fiscale che, normalmente, costa meno di 10.000 dollari. La libertà ben merita un'attesa di qualche anno!

WMO A PANAMA TI FA PRENDERE LA RESIDENZA IN 5 GIORNI (temporanea), la definitiva arriva entro 3 mesi circa. e dopo 5 anni puoi chiedere il passaporto.
IL NOSTRO TEAM E' A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO FOSSE NECESSARIO. scrivi a mercatiliberi@gmail.com


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, in passato aveva parlato anche del Cile, è cambiato qualcosa per cui lo avete escluso? Troppe difficoltà burocratiche per le residue sanzioni contro pinochet?

Domanda culturale: per assurdo la russia continua a garantire il segreto bancario per i cittadini dei paesi che hanno emesso sanzioni per la crisi ucraina?

cordiali saluti e grazie di tutto, Max

Unknown ha detto...

In Cile la residenza temporanea la si ottiene attraverso l'apertura di una societa' o tramite un contratto di lavoro. Dopo un anno e' possibile fare richiesta della PED, ovvero della residenza definitiva. Con questa si e' residenti in maniera definitiva per i prossimi 5 anni purche' si risieda almeno 1 giorno all'anno in Cile. Trascorsi i 5 anni di definitiva, si puo' fare richiesta del passaporto.
In merito alle difficolta' burocratiche, personalmente non ne ho riscontrate.

Leonardo Costa

Anonimo ha detto...

scusi Leonardo, a quanto ammonta la tassazione sul capital gain in cile?
grz

Anonimo ha detto...

Ringrazio leonardo per la celere risposta!
Sei riuscito a fare tutto da solo tramite ambasciata o ti sei appoggiato a Paolo o altri?
In base alla tua esperienza che ne pensi se apro una società con scarsissima attività (in editoria o PR) pensi vada bene ugualmente?

cordiali saluti, Max

Unknown ha detto...

La tassazione in Cile sul capital gain è pari a zero se le azioni hanno "presencia bursatil". Significa che se fanno parte del listino principale ovvero l'Ipsa, non si pagano imposte. Lo stesso dicasi per le rendite immobiliari sulle quali ancora, Bachelet permettendo, non si pagano imposte.
Saluti

Leonardo Costa

Unknown ha detto...

Max, io ho fatto tutto da solo tramite la Extranjeria di Santiago, i tempi sono brevi e la burocrazia funzione bene. L'importante è avere un contratto di lavoro o aprire una società. Se apri la società però per fare richiesta dovrai comunque presentare i contributi dell' Afp (pensione) e della sanità Isapre o Fonasa a seconda che tu scelga privato o pubblico. Inutile che di dica che devi fare la privata...
Se apri una società con scarsa attività va bene ugualmente, l'importante è che tu sia in regola con i contributi pensionistici e con la sanità.
Io dopo 3 anni che vivo qua ho la residenza definitiva. Tra 2 faccio richiesta del passaporto.
Saluti

Leonardo