STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SE LA GRECIA SALTA......L'ITALIA DIVENTA OBBIETTIVO DELLA SPECULAZIONE!

DAL FONDO MONETARIO 
Nelle condizioni attuali (ATTENZIONE STA PARLANDO DI UNA SITUAZIONE DOVE LA GRECIA E' NELL'EURO E DOVE NON CI SIA IN ATTO UNA RECESSIONE MONDIALE)  il debito pubblico italiano è sostenibile, ma rimane soggetto a rischi significativi. (QUINDI PUR IN PRESENZA DI UNA SITUAZIONE ATTUALE BUONA..CI SONO LO STESSO RISCHI)
In una sezione specificamente dedicata al tema il Fondo Monetario Internazionale, nell'ambito del rapporto annuale 'Article IV', evidenzia che la dimensione del debito lo espone a rischi soprattutto nel caso di un prolungato periodo di stagnazione e bassa inflazione.
Nel caso di shock macroeconomici le conseguenze sarebbero molto pesanti.
Lo stress test Fmi sul debito italiano evidenzia che un calo del Pil dell'1,2% nel 2016 e nel 2017 spingerebbe rapidamente il debito pubblico a toccare il 145% del Pil.
Più modesto l'impatto in caso di pressione sui tassi di interesse. Con uno spread di 200 punti base superiore a quello attuale i maggiori tassi ridurrebbero la crescita con il risultato di un debito/pil ancora al 130% nel 2020.
All'opposto lo scenario in cui l'Italia applica appieno la ricetta stringente del Fondo composta da riforme strutturali, privatizzazioni annue per l'1% del Pil, bilancio pubblico alleggerito da meno spesa corrente e da meno tasse su capitale e lavoro. In questo caso maggior crescita e riduzione dei tassi di interesse spingerebbero il debito/Pil al 112% nel 2020....E OVVIAMENTE PETROLIO BASSO EURO BASSO E TASSI BASSI....E UNA BELLA TASSA DI SUCCESSIONE...

MA LA GRECIA DIFFICILMENTE USCIRA' DALLA SFERA E DAGLI AIUTI NON TANTO DELL'EUROPA..MA DELLA NATO...

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa hai fatto degli acquisti di ieri? Ti sei stoppato?

ML ha detto...

gli acquisti di chi? boh...sei fuori chi è quel pirla che entra con questo mercato?

Anonimo ha detto...

Terrorismo psicologico.

ML ha detto...

terrorismo psicologico lo fa padoan renzi, la televisione, i giornali e sopratutto i private bankers e i promotori...
noi facciamo informazione indipendente

Anonimo ha detto...

Incertezze confusione teste di legno di governanti rigidi nelle loro posizioni terreno inesplorato ecco lo scenario...si vende e basta!

Anonimo ha detto...

Se ho fatto bene i conto click and go è sotto con l ETF lev 7 dell indice italiano del 28 per cento ( l ha acquistato ieri ) a meno 3.5%

Anonimo ha detto...

Click and va....