STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


REFERENDUM IN GRECIA NON E' LEGALE ??? L'ULTIMA FARSA....

Il Consiglio di Stato greco si esprimera' sulla legalita' del referendum indetto sulle condizioni poste dai creditori per riprendere i finanziamenti ad Atene. Lo riferiscono fonti giudiziarie elleniche, secondo le quali il massimo tribunale amministrativo di Atene e' stato chiamato a valutare la consultazione da un ricorso presentato da due cittadini, uno dei quali sarebbe un ex giudice del Consiglio di Stato vicino a Nea Demokratia, la formazione di centro-destra tra i partiti che stanno facendo campagna a favore del si'. Secondo i ricorrenti, il referendum violerebbe la Costituzione in quanto pone un quesito che riguarda le finanze pubbliche, oltre a non essere esposto in termini chiari. Secondo le fonti, sarebbe stato inoltre depositato un controricorso da dodici legali, in larga parte aderenti a Syriza, il partito di sinistra radicale al governo, secondo i quali la consultazione e' lecita perche' riguarda un problema di "sovranita' nazionale". Il verdetto del Consiglio di Stato, concludono le fonti, e' atteso per VENERDI SERA....
SEMPLICEMENTE E INCREDIBILMENTE 
DEMENZIALE

Share/Bookmark

5 commenti:

carletto ha detto...

Questa notizia, o un'altra simile, tanto non fà nessuna differenza, rafforza la mia convinzione, espressa già ad inizio settimana, che il referendum non si farà; e non solo, non c'è mai stata la seria volontà di farlo.
Accantoniamo per un attimo le questioni politiche ed economiche e concentriamoci sull'aspetto logistico: ragazzi, siete mai stati in Grecia? Oltre alla parte continentale (già di suo abbastanza incasinata) ed alle isole maggiori(con l'entroterra ugualmente incasinato sotto l'aspetto orografico), questa nazione è composta da una miriade infinita di isolette semi-isolate e scarsamente abitate, spesso al di fuori dei circuiti turistici, dove, per bene che vada il collegamento dei traghetti è assicurato un paio di volte alla settimana. Secondo voi com'è possibile in 5/6 giorni stampare e distribuire le schede referendarie, organizzare i seggi con scrutatori e via discorrendo....? E poi con quali soldi si paga una tale organizzazione ?
Perchè gli innumerevoli servizi dei telegiornali non hanno mai affrontato l'argomento ? Avete mai visto in televisione una scheda stampata ? Eppure siamo a giovedi sera, almeno il bozzetto dovrebbe essere pronto !
Forse stanno pensando ad un televoto tipo canzonissima ??
Semplice, perchè non c'è nulla.... E' tutto finto !!
Impossibile e irrealizzabile anche se si dovesse votare a San Marino o nel Principato di Seborga.
Ancora una volta Trippas (ottimo nomignolo per un pagliaccio da circo) sta prendendo per il culo tutto il mondo.
Oppure tutto il mondo fà finta di crederci ed allora sono "loro" (culona, nonni in carriola e soci), a prenderci per scemi.
Ricordate la favoletta di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno ?
Il povero Bertoldo condannato a morte, come ultimo desiderio chiede di poter scegliere l'albero al quale essere impiccato.
Spera così di guadagnare tempo girando e rigirando alla ricerca dell'albero giusto; alla fine, messo alle strette e costretto a decidere, indica come scelta una pianta di prezzemolo.... ed il tutto si conclude con una risata generale.
Qui,purtroppo di risate ce ne facciamo molto meno.
Vince un centesimo di bitcoin chi indovina come chiuderanno le borse domani.... La chiusura di lunedi ce la immaginiamo già .....

Anonimo ha detto...

Scusa, ma quelle colonne sugli occupati producono un saldo negativo di -188000, mentre il comunicato parla di oltre 200.000 nuovi posti creati, ... cosa non ho capito ? grazie v.t.

Unknown ha detto...

mi sembra di essere in Itaglia!!!!!

Anonimo ha detto...

Se domani (venerdì) l'indice dovesse scendere oltre il 1,50% compro questa volta pesantemente long a leva 7. Ultima chiamata per comprare long . Da martedì si vola.
Click and go

Anonimo ha detto...

Io penso che il referendum fosse un ultimo bluff, ma fatto così male che tutti l'han capito. I primi a non volerlo fare ora sono tsipras e varoufakis...secondo me sono loro 2 che han fatto ricorso. È una cosa chiaramente incostituzionale ma prima di tutto illogica. Se vince il no firmeremo un accordo entro 48 ore, ma che minkia significa? Quindi che vinca il si o il no firmi comunque? E se il secondo accordo è peggio del primo? Lo firmi? Entro 48 ore per giunta. Allora la troika sapendo che ti sei impiccato a firmare ti può mettere tutte le condizioni che desidera nel nuovo accordo no? Poi io avevo anche una buona opinione dei due ma sinceramente queste uscite sono sconfortanti e ancora di più leggere le fesserie di chi li supporta...la Bce sta ricattando, fanno pressioni indebite....ma ci rendiamo conto? Ma se li han finanziati a babbo morto per 6 mesi! Dovrebbe la Bce continuare a finanziare le banche greche in pieno bank run? Un bank run provocato deliberatamente con l'annuncio di un referendum in 6 giorni! Già è tanto che la Bce non partecipi anche lei al bank run togliendo la liquidità di emergenza...come dice giustamente Fugnoli, la Bce ha chiuso i rubinetti ma avrebbe potuto anche togliere il tappo al lavandino e invece non l'ha fatto!
Gianni