STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUESTO FINE SETTIMANA ASSOMIGLIA A QUELLO IN CUI LA LEHMAN FU COSTRETTA A PORTARE I LIBRI IN TRIBUNALE

EUROPA LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI

l'europa è incasinata come non mai., draghi sta zitto in un assordante silenzio...(zittito dalla politica) , in italia renzi prende le parti della grecia in quanto ricattato dagli usa, la francia spinge per salvare la grecia concedendo il piu' possibile, in modo da salvare il futuro della francia stessa, in germania litigano merkel  e schauble, i paesi baltici vogliono la grecia fuori...Putin spara a zero verso gli americani e la cina che è alle prese con un crollo dell'economia (e dei mercati..forse firmato usa..)
intanto Il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk ha cancellato il summit Ue a 28 alle 18.00 Alle 16 rimane in calendario il vertice tra i 19 leader dell'Eurogruppo.  "La discussione è complicata è improbabile che riceveremo oggi il mandato a negoziare", ha detto il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis entrando all'Eurogruppo. 
"Ho ancora molti dubbi, la strada per la definizione delle condizionalità è molto difficile", ha detto il ministro delle finanze finlandese Alexander Stubb entrando all'Eurogruppo. Stubb ha spiegato che si sta provando a definire le condizioni che Atene dovrà rispettare per ottenere gli aiuti, ma sulla lista delle riforme che deve compiere prima dell'ok non c'è ancora consenso. Persino il Portogallo si leva contro: non vede perché dedicare una parte del suo piccolo pil un salvataggio più grande di quello che lui stesso ha avuto. Francia e Italia provano ad allargare il fronte dei sostenitori, che ora ha imbarcato anche l'ex Troika promuovendo il piano greco. Ma sarà difficile coinvolgere il nutrito numero dei 'seguaci' della Germania: Slovacchia, Finlandia, Olanda, Estonia, Lituania e Lettonia. Nel migliore dei casi, con un accordo, le condizioni saranno durissime. 
IN GERMANIA C'E' UNO SCONTRO AL VERTICE FRA SCHAUBLE E MERKEL...E SCHAUBLE ATTACCA ANCHE DRAGHI OGGI... Schaeuble snapped "Don't take me for a fool" at Draghi
Schaeuble, davanti a Draghi che sostanzialmente spiegava come evitare la Grexit, lo avrebbe apostrofato dicendogli: "Non prendermi per stupido!"
RENZI E IL RICATTO AMERICANO 
in settimana sono uscite delle intercettazioni di conversazioni fra renzi e altre persone ALQUANTO IMBARAZZANTI..è evidente che si tratta di un sottile ricatto americano...RENZI DEVE SUPPORTARE LA GRECIA altrimenti altre intercettazioni piu' scottanti usciranno su di lui e napolitano....e allora sara' un bel casino..e dovra' dimettersi..mandando in malora il paese....
PER NON PARLARE DI DRAGHI E DELLO SCANDALO MPS DI CUI VI ABBIAMO DATO INDO IERI..E POI...POI C'E' L'ATTACCO AL NOSTRO CONSOLATO AL CAIRO..MICA SARA' CASUALE..??
e poi non parliamo dell'attacco all'ambasciata italiana rivendicato dall'isis, ovvero da una parte degli stati uniti (cosi si dice)..
renzi prende atto e sentite il suo atteggiamento oggi...(ben diverso da quello tenuto in settimana..)
Italy PM Matteo Renzi is to tell Germany that Greece must not be allowed to exit the Euro, according to the Itailan daily Il Messagero, who was quoted in the newspaper as saying "enough is enough" and that " we must absolutely sign a deal".
He said that Italy did not want Greece to leave the Euro and that "humiliating a European partner after Greece has given up on just about everything is unthinkable".
"Now common sense must prevail and an agreement must be reached," he said. "Italy does not want Greece to exit the euro and to Germany I say: enough is enough."

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giuste domande.
E anche le risposte, le ipotesi, non sono male.
Queste sono alcune delle analisi che più mi piacciono.
Bravo.
Peccato che la maggior parte dei nostri connazionali si interessi solo a fantacalcio e Don Matteo....
(potrà sembrarvi strano, ma vi assicuro che è la realtà).
Anche questo aspetto dice molto....
Per certi aspetti l'ignoranza è una malattia.