STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I GRECI HANNO SCELTO DEMOCRATICAMENTE...TU SEI OBBLIGATO A DECIDERE INDIVIDUALMENTE

ECCO NELLA FOTO L'EROE GRECO O PRESUNTO TALE VAROUFAKIS CHE, COME DAVIDE, E' RIUSCITO A CONTRASTARE IL MOSTRO GOLIA ...DEFINENDOLO TERORISTA....E FACENDO SOGNARE TANTI RIVOLUZIONARI EUROPEI ..
E CHE IERI PER PERMETTERE UN NEGOZIATO PIU' SERENO FRA GRECIA ED EUROPA, SI E' RITIRATO LASCIANDO LO SPAZIO AL SUO SOSTITUTO  TSAKALOTOS 


But be careful what you wish for. If the creditors think that he will be a push-over - more willing to accept terms that fall short of genuine debt relief - they are likely to be disappointed. He is comes from the radical Marxist wing of Syriza, and shares little of Mr Varoufakis's European idealism. For Mr Tsakalotos, EMU membership is a cost-benefit calculus.The crucial point is that EMU is an "irrevocable promise" that no country will ever devalue again. Once that is breached, financial markets will not lightly beleve in the pledge again.The difference is that Mr Varoufakis once loved 'Europe', and still cannot stop loving it. Mr Tsakalotos was never a believer in the first place.
ovvero...attenzione a non considerare oggi la ripresa del mercato azionario come ..
DEFINITIVA...il peggio potrebbe essere davanti all'europa e all'italia (che pagherebbe subito il costo del rischio di uscita dall'euro...anche ieri infatti la borsa italiana ha perso il doppio delle altre)
e ancora...mentre il Giappone ha visto i prezzi delle azioni salire e il mercato americano mantenere le quotazioni (su livelli pericolosamente vicini a importanti supporti) ...il mercato cinese è ancora una volta debole..e la recessione mondiale non è impossibile..visto anche i prezzi delle materie prime....crollati...come se anticipino un forte rallentamento mondiale nei prossimi mesi.
L'america del resto ...sta cercando scuse per non alzare i tassi e una bella crisi europea è quello che servirebbe.
L'europa in mattinata rimbalzera' sull'ipotesi che il ricatto della BCE (mantenere per i greci l'accesso all'ela ma con l'aumento del collateral necessario ) , il vertice europeo di mezzogiorno e le nuove proposte di accordo preparate entro sera dalla Grecia PERMETTANO PRESTO UN ACCORDO..ma io non ci credo molto..(non tanto da mettere sul piatto soldi per investire)
------------------
e ancora GRECIA E SCELTE INDIVIDUALI 
in queste ore sui media e blog nazionali siamo al solito BAR DELLO SPORT...tutti a dare la loro ricetta per salvare l'euro , o per difendere la grecia o tutti a parlare di macrosistemi...e nessuno COME AL SOLITO che porti avanti SCELTE INDIVUALI DI PROTEZIONE DI RISPARMIO E DI VITA.
eppure è la cosa piu' importante...chi cavolo se ne frega dei greci e dell'europa...nei momenti di crisi devo pensare alla mia famiglia, al patrimonio che devo proteggere e che non posso lasciare al montepaschi (ieri -11%) ma neppure nella banca piu' solida italiana...in quanto in caso di default dello stato o in caso di euro rottura...sarebbe uguale a perdere meta' del patrimonio IN QUALSIASI STRUMENTO il private banker o promotore abbia deciso di farmi investire (fondi esteri, obbligazioni estere, azioni americane o contanti...anche e sopratutto espressi in valute estere....) sarebbe tutto inutile davanti a una rottura dell'euro.
per non parlare della bufal DELLA GARANZIA DEI 100.000 EURO SUL CONTO CORRENTE....garanzia europea...si certo....proprio quando il rischio e' di uscita dall'euro..
come ci si puo' fidare..pensate solo ai greci...nel fondo di protezione non ci sono soldi...e l'ipotesi che girava era quella di un prelevamento forzoso per tutti i conti con piu' di 8000 euro...(fake? non credo proprio...)
In caso di uscita dell'italia dall'euro Tutti i risparmi sarebbero soggetti a una riduzione anche del 30% - 50% se mantenuti nel sistema bancario italiano per non parlare dei vincoli di spesa o di ritiro dei contanti che possiamo ben vedere in grecia (impossibile trasferire denaro all'estero via bonifico o titoli, impossibile prelevare contante no uso carta di credito ecc ecc)
per non parlare del BAIL IN delle banche che in caso di fallimento coinvolgerebbe il risparmiatore in prima battuta...
INSOMMA....NON HA SENSO PRENDERSI DEI RISCHI QUANDO CI SONO SOLUZIONI NON COSTOSE. puoi avere i tuoi risparmi in svizzera al costo di 3 franchi al mese su un tranquillo conto corrente nella valuta che vuoi.
----------------
Non possiamo pensare allo stato come partner...LO STATO E L'EUROPA SONO I PRINCIPALI NEMICI DA COMBATTERE SE SI VUOL SALVARE I RISPARMI E LA VOGLIA DI CRESCERE INDIVIDUALE.
infatti:
I Governanti europei fanno scelte egoistiche e non certo europee...ECCO IL GRAFICO CHE DOVREBBE entrare nella testa di tutti gli italiani...guardate come i tedeschi e i francesi abiano ridotto l'esposizione delle loro banche alla grecia....MENTRE le banche italiane abbiano aumentato seppur di poco l'esposizione
ma il problema vero e' che il costo della crisi greca è stato trasferito DELINQUENTEMENTE dalle banche tedesche e francesi AI FONDI EUROPEI di protezione...Veicoli creati ad hoc per ridurre il rischio alle banche ..In tali fondi l'italia ha messo 50 miliardi che sono andati ai greci e che hanno fatto lievitare il nostro debito pubblico a livelli inusitati..
Il report del FMI uscito settimana scorsa dimostra che tutti i politici europei merkel e draghi compresi, sapevano che i greci non avrebbero potuto ripagare il loro debito gia' anni fa  e che quindi L'EUROPA TEDESCA E FRANCESE HA TRADITO IL SENSO DI EUROPA UNITA E HA AGITO A FINI INDIVIDUALISTICI ED EGOISTICI ...OVVERO NAZIONALISTI antieuropeisti
su questa base Mercato Libero non crede piu' (da anni) a quesa europa falsa corrotta e sopratutto ingiusta...che fa gli interessi dei forti e che non protegge i popoli come quello italiano dall'olocausto dei risparmi... bruciando le speranze di crescita delle nuove generazioni (e sterminando la classe media)
For every loser there is a winner, and in the case of Greece and its tragedy, just as millions are about to lose everything, a few not only made billions but quietly, under the guise of "sovereign bailouts" transferred their entire risk onto the taxpaying public.
LA GERMANIA dovrebbe essere messa sotto processo dall'europa per malagestione della cosa pubblica e dovremmo chiedere i danni di una tale manovra...tali danni non sono pari solo ai famosi 50 miliardi ma alle migliaia di aziende e al milione di persone che in questi 5 anni hanno abbandonato l'italia, hanno chiuso aziende, le hanno vendute a soggetti esteri..
IL DANNO ECONOMICO SUBITO DALL'ITALIA PER COLPA DEI TEDESCHI E FRANCESI CHE INTANTO HANNO SALVATO IL CULO DEL LORO SISTEMA BANCARIO E' QUANTIFICABILE IN CIRCA 500 MILIARDI DI EURO CHE L'EUROPA FRANCESE E TEDESCA DOVREBBE VERSARE ALL'ITALIA PER PAREGGIARE I CONTI...

ma visto che quanto sopra non e' realizzabile da personaggi di serie b COME RENZI e l'attuale classe politica ...a noi non resta che attuare scelte INDIVIDUALI
oggi nessuno crede all'uscita dell'italia dall'euro e 
-se invece fra  uno o due anni accadesse...
-se la garanzia europea sui depositi pari a 100.000 euro venisse cancellata da una crisi sistemica violenta come accadrebbe in grecia se non rimanesse in euro...
-se la tassa di successione salisse al 30% ...
-se l'italia fosse costretta a imporre controlli sui capitali e sulla liberta' delle persone sempre piu' stringenti (al momento controlla l'uso del contante..non tanto per bloccare l'evasione ma per evitare il bank run) 
e infine..basta andare oltre confine con i risparmi per aumentare di molto la propria liberta' finanziaria. La svizzera è ancora la patria dei risparmi e il posto piu' sicuro al mondo dove mantenere i propri averi.
ma se oltre a spostare i risparmi sposti anche il tuo centro di interessi economici..allora sia la svizzera che tantissimi altri paesi al mondo (senza arrivare ai paradisi fiscali)  offrono soluzioni alle imprese e agli individui decisamente migliori dal punto di vista fiscale.
nessuna  capital gain tax, nessuna tassa sul patrimonio, nessuna tassa di successione e, avendo le finanze pubbliche sane..nessun pericolo di inasprimento violento.
ma anche servizi di eccellenza, tasse basse o nulle alle imprese, infrastrutture ad hoc..e SOPRATUTTO PAESI VIVI E NON ZOMBIE COME IN ITALIA dove in provincia oramai si respira arai di bancarotta, fallimento, desertificazione e desolazione.
una provincia italiana non piu' ricca di agricoltori e gente umile lavoratrice..ma di arroganti emigranti, vecchi rincoglioniti e quei pochi giovani che non si sono decisi ( o non hanno la capacita' di trovare un lavoro all'estero) per non parlare della borghesia di mezza eta' sempre piu' povera e incazzata...ma perdente..

non date retta al vostro private banker o promotore o a blogger che sono dei promotori e quindi fanno cattivissima informazione..per non parlare dei politici e televisione....o dei giornali...
ieri per renzi e padoan non  e' accaduto nulla ..e siamo un paese virtuoso che fa riforme...bene....credetegli allora..
intanto noi settimane fa abbiamo stoppato il rinascimento e ridotto l'esposizione all'italia per rientrare caso mai i due politici avessero ragione...
ma noi siamo in svizzera ed entrare e uscire da un paese ...risulta facile ....basta un clic...e per voi e i vostri risparmi???
mercatiliberi@gmail.com
335.6651045
skype pbarrai

Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo, ottimo articolo.

Anonimo ha detto...

insomma, il Rinascimento sarebbe già finito...... avremmo visto il Rinascimento più veloce del west ahahah

Anonimo ha detto...

Quando oggi l'indice raggiunge il +1,5%, vendo le quote long leva 7 acquistate ieri con un guadagno del 7%. A dopo.
Click and go

Anonimo ha detto...

Barrai, lodevoli questi continui inviti a rendere le persone consapevoli dei rischi che corrono i risparmi depositati presso le banche italiane o nella zona euro, e di quanto sarebbero più in sicurezza presso una banca svizzera...
però facciamo anche un po' di chiarezza....quanto costa un'abitazione in svizzera? quanto costa vivere in svizzera? non tutti possono trovare o inventarsi un lavoro a Lugano....e non tutti possono vivere di quello che hanno accumulato finora in Italia attraverso le proprie attività...per cui tanti bei discorsi...ma la Svizzera per molti rimane proibitiva

Anonimo ha detto...

Se regalano alla Grecia il debito pubblico allora voteremo tutti M5S.Se l'Europa accetta che i greci possono andare in pensione a 55 anni,assumere statali,eccetera perchè noi non possiamo?Allora votiamo M5S e otterremo anche noi il taglio del debito pubblico,pensionamenti a 55 anni e meno tasse.Aveva ragione Grillo

ML ha detto...

Anonimo delle 9.11 questo concetto di rinascimento e' basato su condizioni macro e politiche ...se tornano...torna il rinascimento...a oggi il rinascimento ha premiato chi ci ha seguito...mercati in rialzo...e se ci hanno seguito anche come residenza...non pagano neppure capital gain...sei non solo anonimo sciocco ma pure arrogante e ignorante..un perfetto italiota

ML ha detto...

Click and go sparati un colpo..va che e' meglio...

ML ha detto...

Anonimo delle 9.46 anche tu sei un poveretto che crede nella politica...perdente e fallito....sparisci dal blog

ML ha detto...

Anonimo delle 9.41...assolutamente sbagliato il tuo intervento...una cosa sono i risparmi al sicuro...un' altra e' vivere in un altro paese..
Fai un casino micidiale..ma cosa cazxo hai in testa....italiaggine? Curati

Puoi avere i risparmi in svizzera e vivere in congo a singapore o dove cazzo vuoi tu...anche a trento se vuoi...
Roba da pazxi..cosa mi tocca leggere

Una serie di commenti uno piu' idiota degli altri...

Anonimo ha detto...

A parte Davide era ebreo e non greco e la differenza c'è tutta, l'Europa è finita ? oppure sono finiti l'Europei ?

Anonimo ha detto...

IO INTANTO ACCUMULO GENERALI. SONO DIVENTATO QUASI AZIONISTA DI MAGGIORANZA

Anonimo ha detto...

Click and go sei veramente un pagliaccio haha

ML ha detto...

click and go dira' che ha chiuso in profitto si è girato short leva 22 e ah guadagnato..ma lo dira' a mercati chiusi

pagliaccio...

per un po' mi sono divertito a pubblicarti...adesso puoi andare a fanculo click e fanculo

Anonimo ha detto...

Non mi aspettavo una critica da te Paolo, ora aspetto in santa pazienza i 25000. Non dici nulla dei guadagni che ho fatto fino ad ora ? Aspettavi il primo stop ? Guarda che sto solo perdendo tempo non i soldi, presto tornera a 25000.
Click and go

Anonimo ha detto...

Pubblica la mia risposta precedente e questa pero, mi rifaccio vivo sui 25000. Fino ad allora non scrivo piu dil blog. Ora sono costreoo a fermarmi
Click and go

Anonimo ha detto...

Grazie Paolo per la pubblicazione dei due commenti. Stavo solo rendendo pubblico il mio operato. Lo posso fare semplicemente perche lo faccio in modo anonimo ma ti posso assicurare in modo del tutto onesto. A presto.
Click and go

Anonimo ha detto...

Click and AFFOND

Anonimo ha detto...

I greci sono una manica di pagliacci, almeno quelli che votano syriza. Non so che fine faranno ma ormai penso sia chiaro che: 1. Ai mercati non interessa nulla, 2. Dall'euro non si può uscire unilateralmente, a meno che non sei Germania, Danimarca, Olanda e (forse) Francia. Il meccanismo era chiaro a me e a chi sa le cose da tempo. Per stampare moneta servono da 6 mesi a un anno per motivi tecnici e lo devi necessariamente dire a tutti sempre per motivi tecnici. Le persone quindi hanno tutto il tempo di ritirare la liquidità dalle banche e il sistema collassa. La Grecia sta collassando per questo motivo, non per il debito( quello poteva ripudiarlo anche a gennaio senza conseguenze, cosa che l'Italia non può fare, per cui è ancora più impensabile per l'Italia uscire dall'euro). Non c'è bisogno di agitarsi per cambiare strategie di investimento. La strategia è sempre la stessa, investire in indici solidi, di nazioni che hanno il controllo della propria moneta: Usa, UK, Germania, Giappone, anche Svizzera. Certo se uno investe nelle black pool come il Mib i rischi sono sempre dietro l'angolo indipendentemente dalla Grecia...
Gianni

Franco ha detto...

la prima cosa importante e' proteggere il tuo risparmio i sacrifici di una vita da una folle situazione che potrebbe rovinare la vita anche a tutta la famiglia.Tutto il resto passa in secondo piano secondo la consapevolezza di ogni individuo.
Ciao Paolo,in Italia ci sono milioni di medi e grandi risparmiatori tra questi la maggioranza assoluta sono persone che hanno sudato dieci camice con tanta fatica per avere a una certa eta'una decente base di vita famigliare.
Con rispetto noi risparmiatori oggi siamo diventati quasi tutti come dici tu "itaglioti" da decenni e ancora oggi siamo rassicurati da informazioni quasi drogate che provengono da istituti finanziari promotori compresi,vedi successo della sala di risparmio annuale dove ogni finanziaria ha l'investimento perfetto per il bene del risparmiatore.Dopo Cipro,andamento economico e finanziario politico dove le regole vengono dettate a piacimento anche l'itagliota spietato ha alzato le antenne e si sente in pericolo non gli importa di cercare di guadagnare il suo obbiettivo e' quello di salvare il suo risparmio,anche se condivide quello che dici ,ha paura si sente intrappolato da questo sistema statalista
balordo e dittatore che ti dice:vuoi salvarti? e io ti castigo,ti faccio pagare lo stesso i miei sbagli.
Riflessioni e punti interrogativi che frenano la decisione di libera scelta.
entro fine settembre gli investimenti che ho fatto vanno in scadenza e quindi ieri sono andato nei vari istituti:
BANCO POPOLARE DIRETTORE, FINECO FIDEURAM PROMOTORI ECC.
DETTO CHE APRO CONTO IN SVIZZERA E ALLA SCADENZA SPOSTO IL 90% DEL MIO DEPOSITO CON BONIFICO BANCARIO IN QUANTO NON HO FIDUCIA DELLE ISTITUZIONI ITALIANE E DESIDERO VIVERE SERENO CON I MIEI RISPARMI.
RISPOSTA QUASI SIMILE DA TUTTI:
LA SVIZZERA? SECONDO LORO SALTA PRIMA DELL'ITALIA SE ACCADE QUALCOSA DI BRUTTO IN EUROPA SENZA LE COMPLICAZIONI CHE ANDREI INCONTRO VERSO IL FISCO SAREI SUBITO TRACCIATO COME EVASORE FISCALE BLOCCANDOMI IL TUTTO E PERDERE ANNI DI CAUSA PER DIMOSTRARE LA PROVENIENZA DI DECENNI DI RISPARMI.POI ANCHE SE VA' TUTTO BENE AVREI DELLE NOIE E BLOCCHI OGNI VOLTA CHE TRASFERISCO DALLA BANCA SVIZZERA I SOLDI CHE MI SERVONO PER VIVERE E PAGARE LE TASSE IN ITALIA.
ANCHE PRELEVARE TUTTO IN CONTANTI E TENERLI AL SICURO IN MIE MANI SAREBBE MOLTO PERICOLOSO IN QUANTO SECONDO LE REGOLE DI OGGI NON POSSO FARLO SAREI SEGNALATO OLTRE CHE EVASORE ANCHE RICICLATORE DI DENARO SPORCO.

NON PARLIAMO DEL MIO COMMERCIALISTA CHE ANCHE LUI HA RALLENTATO LA MIA DECISIONE.
Tutto questo per farti capire che se non ci fossero questi inghippi incrociati e voluti , da domani ci sarebbe un treno ogni giorno di risparmiatori itaglioti che ti seguono per portare al sicuro il loro risparmio.

Forse anche la tua informazione deve essere forte e decisa spiegando passo per passo e rischi se ci sono eliminando anche le informazioni che girano da vari ambienti se non sono veritiere.

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere milionario questo CLICK AND GO invece si limita a scrivere i risultati dopo che si sono verificati sul mercato.
Finalmente però fino ai 25 mila punti non pubblicherà risultati e ci vorranno mesi prima di arrivare a 25 mila punti...penso ormai Dicembre 2015...