STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUANDO IL RINASCIMENTO SI TRASFORMA IN MEDIOEVO? BACK TO THE PAST

OGGI SUI MERCATI E' POSSIBILE DI TUTTO..BASTA UNA DICHIARAZIONE DI UN GRECO O UN TEDESCO PER FAR MUOVERE IL MERCATO DI UNO O DUE PUNTI PERCENTUALI

mentre l'asia rimbalza con in testa la cina, in europa si rimane in balia delle notizie greche....con il btp che oramai rende il 2,40% molto di piu' di quanto inserito nei programmi del governo al fine di garantire una certa crescita economica, ma non molto di piu' del 2,2% di un paio di settimane fa.
IERI ABBIAMO ASSISTITO AL SUPERAMENTO DEI TASSI ITALIANI RISPETTO A QUELLI AMERICANI..NON ACCADEVA DA TEMPO....
PROPRIO LA RIDUZIONE DEL DIFFERENZIALE FRA TASSI EUROPEI E AMERICANI E' ALL'ORIGINE DELLA FORZA DELL'EURO DI IERI


TENETE PRESENTE CHE  il mercato azionario italiano al momento rimane in un trend laterale senza rompere il TREND PRIMARIO POSITIVO. (la rottura di tale trend rimane in area 21.000-21500)
vedete dal grafico qui sotto come il livello di questa mattina segna un minimo al momento superiore al minimo di un paio di settimane fa....Regge molto bene la resistenza a 22.000 e se anche rota rimane la grande barriera a 21.200....SOLO ALLORA SI METTEREBBE IN SERIA DISCUSSIONE LA FINE DELL'IPOTESI RINASCIMENTALE.


L'AMERICA ieri è scesa....piu' che per la GRECIA, crediamo noi, per PORTORICO...(sede della Fed)  stato che seppur americano ha dichiarato bancarotta
finalmente ieri è salito il VIX indicatore di volatilita'....finalmente si balla....e quando succede si aprono OPPORTUNITA'...che WMO CERCHERA' DI COGLIERE ESSENDO MOLTO LIQUIDI.
ANCHE IL MERCATO AZIONARIO USA AL MOMENTO NON DESTA PREOCCUPAZIONI RIMANENDO IN UN CHIARO TRADING RANGE CHE VERRA' MESSO IN DISCUSSIONE SOLO ALLA ROTTURA DEI 17.000 PUNTI DEL DOW (CIRCA I 2000 DELL'SP)



il dollaro si è indebolito....fino a 1,125 (oggi 1,117) in apparenza in maniera anomala, in realta' se il dollaro si fosse rinforzato la borsa USA SAREBBE SCESA DI PIU' DI QUELLA EUROPEA ...che avrebbe beneficiato di un euro debole...In questo modo la tensione rimane in europa..(anche se portorico potrebbe aver creato le basi per una debolezza del dollaro)

l'indebolimento del petrolio aiuta la tenuta dell'economia (siamo a 58 dollari...se dovesse scendere ulteriormente potremmo iniziare ad accumularlo)

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bella analisi

Anonimo ha detto...

Ai Greci 6 giorni di passione e panico, poi in preda alla paura voteranno qualsiasi cosa, quindi il referendum vincerà a favore dell'Europa. Il rally può continuare..

Anonimo ha detto...

Portorico è da quando esiste che ha problemi finanziari e viene sovvenzionato dal governo federale. Gli Stati Uniti non rimarranno mai a secco di liquidità. In Europa invece è tutto una grossa incognita, ma alla fine sono fiducioso che anche i crucchi più ottusi capiranno che l'unico modo che hanno per mantenere il loro cospicuo avanzo di partite estere e' finanziare il disavanzo degli altri paesi. Il debito pubblico dell'eurozona se è elevato lo ricompri stampando e se l'euro in conseguenza di ciò si svaluta, tanto meglio per l'export extra ue tedesco. Non è difficile da capire, anche per un ostinato vater calvinista...
Gianni

Anonimo ha detto...

Raga un giro sul frumento?

Stagionalità almeno fino a fine Luglio e guerra Ucraina.

mmmmmmmmmmmmmmmmmm


Umberto

Anonimo ha detto...

Oggi fatto shopping ...generali Unicredit masi :-) Aurelio:-)