Milan, Mediolanum, Mediaset, Mondadori..MMMM IN VENDITA
ne parliamo da mesi su queste pagine ma un pezzo alla volta...la fine dell'impero si avvicina per il cavaliere di arcore. Alla fine rimarra' solo la FININVEST societa' di partecipazioni indirette di imprese..con i figli che si limiteranno a scaldare la sedia nei cda , senza deleghe operative e con l'unico obbiettivo di incassare dividendi...
La never ending story del milan PARE finita. Ceduto per 480 milioni il 48% del Milan al THAILANDESE BEE. Una cifra assurda considerato il valore dei giocatori della squadra,100 milioni al massimo, uno stadio da costruire senza soldi e 90 milioni di perdite accumulate. Ma sta di fatto che i soldi dovrebbero arrivare (ovviamente riteniamo che sono soldi un po' particolari..ma di questo non parliamo qua....e che probabilmente il thailandese ha una opzione a comprare tutto.
Per mediolanum la cosa è altrettanto divertente...infatti ieri Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Silvio Berlusconi contro il provvedimento della Banca d’Italia che impone all’ex cavaliere la cessione del 25% di Mediolanum detenuto dalla Fininvest che non potrà avere più del 9,9% della rete bancassicurativa.
TUTTO SOMMATO UNA FIGATA....IL PREZZO DI VENDITA INFATTI POTREBBE ESSERE IL MASSIMO DEGLI ULTIMI 5 ANNI ...E 3 VOLTE DI PIU' DEL 2012 QUANDO VALEVA POCO PIU' DI 2 EURO..
la capitalizzazione di Mediolanum a venerdi era di 5,6 miliardi....il 25% varrebbe 1,4 miliardi ...non male se si sommano i 480 milioni in arrivo dalla vendita del Milan.
Rimane poi la Mondadori...creatura un po' decotta..ma con l'operazione con Rizzoli si è cercato di rivitalizzarla...tuttavia è la M meno importante delle 4..capitaizza infatti solo 280 milioni...è il giocattolino in mano alla figlia Marina..e non dovrebbe subire trasformazioni importanti..
Passiamo a Mediaset....il vecchio amministratore confalonieri vuole andare in pensione.
del resto di Mediaset la casa madre Fininvest possiede solo il 33,8% e la capitalizzazione a ieri non supera i 5 miliardi di euro....si parla di vendita ma il problema è il prezzo. il settore televisivo è in veloce decadenza..gli italiani guardano sempre meno la tv e Mediaset non è presente sui nuovi social. La pubblicita' continuera' a essere sempre in declino. Vediamo se al cavaliere riuscira' la vendita del 29% della societa' a prezzi piu' elevati (evitando cosi' l'opa da parte del soggetto acquirente). Del resto non appena Confalonieri si dovesse ritirare e berlusconi invecchiare ancora un po'..l'azienda e' destinata a CROLLARE letteralmente.
SERVIZI DI PORTAFOGLIO
WMO ASSET ALLOCATION
WMO EQUITY PORTFOLIO
-ACCESSO GRATUITO AI PORTAFOGLI ON LINE A COLORO CHE HANNO UN CONTO CORRENTE E RISPARMI DI 250.000 EURO PRESSO UNA BANCA IN SVIZZERA NOSTRA PARTNER
-ACCESSO CON IL 50% DI SCONTO PER COLORO CHE HANNO UN CONTO CON FINECO TRAMITE UN PROMOTORE NOSTRO PARTNER
- IN ALTERNATIVA L'ABBONAMENTO ANNUALE HA UN COSTO DI:
1100 FRANCHI PER WMO EQUITIES PORTFOLIO
400 FRANCHI PER WMO ASSET ALLOCATION
contattaci per maggiori info a mercatiliberi@gmail.com - o telefona al 335.6651045
Milan, Mediolanum, Mediaset, Mondadori..MMMM IN VENDITA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento