AVVISO AI RINASCIMENTALISTI..
il rinascimento italiano da parte di questo blog è nato nel novembre 2014. Le condizioni macro hanno permesso di far salire il mercato azionario da 19.000 (anche 18.000) a 23.000 (top a 24.000).
Ma non solo, sono aumentate le vendite di case, di auto, i consumi sono ripartiti.....
Petrolio, euro debole, tassi bassi hanno permesso anche un forte afflusso di liquidita' sul mercato italiano azionario....
Da allora pero' le cose sono cambiate...
Il petrolio ' tornato a bussare in area 60 dollari, il cambio euro dollaro tende a portarsi in area 1,15 ma sopratutto i tassi sul decennale italiano si sono riportati ai livelli di novembre, prima della grande discesa.
Al momento il mercato azionario italiano ha retto molto bene ..ma come vedete dal grafico, l'aumento della volatilita' sui vari mercati rende l'investimento piu' rischioso...e quest'estate diventa non impossibile la probabilita' di vedere una correzione anche profonda ...in area 21.000.
Correzione che del resto lascerebbe il mercato italiano ancora largamente positivo da inizio anno (19.000).
chiunque investa in azioni non puo' prescindere da questo pericolo, come del resto non puo' dimenticare un vecchio detto in borsa...UN CAMBIO DI TREND INIZIA SEMPRE COME CORREZIONE ...ovvero....le discese dei mercati si sa quando hanno inizio, ma mai quando terminano.
Quindi nel normale controllo di rischio portafoglio è utile sempre valutare e pesare tutte le probabilita' ed esser pronti a cambiare strategia anche se solo per qualche settimana...
al momento il rinascimento italiano non viene accantonato e dimenticato...anche se i pessimisti gia' prevedono le situazioni PIU' NEFASTE.... ma semplicemente messo a riposo in attesa di successive verifiche.
Ricordo che chi scrive qua è al riparo da tempeste perfette, avendo scelto di vivere in Svizzera, con interessi a Panama e con connessioni a Tallinn, Dubai e in altre localita' nel mondo. Inoltre staccare la spina da un mercato finanziario è facile..basta un pulsante...
Chi invece ha ancora una residenza in un paese in gravi difficolta', ha seri problemi di perdita di potere di acquisto, nuove tasse disoccupazione, impossibilita' a crescere...tutte cose da noi anticipate anni e anni fa....che ci hanno spinto a scelte individuali al momento vincenti.
se il pessimista incallito dovesse avere ragione...noi saremmo comunque protetti...se l'ottimismo prevarra' ..siamo pronti a cogliere le opportunita' da un angolo del mondo piu' democratico e tranquillo.
WMO è una nostra societa' presente in alcune parti del mondo (svizzera, panama, Tallinn, dubai, ecc ecc) con oltre 60 partners che offrono servizi di capital protection (consulenza finanziaria, banking services, supporto alla delocalizzazione di impresa e famiglia, supporto legale e fiscale in Italia e all'estero)
Abbiamo un difetto: non lavoriamo gratuitamente!
SERVIZI DI PORTAFOGLIO
WMO ASSET ALLOCATION
WMO EQUITY PORTFOLIO
-ACCESSO GRATUITO AI PORTAFOGLI ON LINE A COLORO CHE HANNO UN CONTO CORRENTE E RISPARMI DI 250.000 EURO PRESSO UNA BANCA IN SVIZZERA NOSTRA PARTNER
-ACCESSO CON IL 50% DI SCONTO PER COLORO CHE HANNO UN CONTO CON FINECO TRAMITE UN PROMOTORE NOSTRO PARTNER
- IN ALTERNATIVA L'ABBONAMENTO ANNUALE HA UN COSTO DI:
1100 FRANCHI PER WMO EQUITIES PORTFOLIO
400 FRANCHI PER WMO ASSET ALLOCATION
contattaci per maggiori info a mercatiliberi@gmail.com - o telefona al 335.6651045
AVVISO AI RINASCIMENTALISTI..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
e pensare che c'è gente, tipo FK, che va in Macedonia ahahah
vuoi mettere le località scelte da ML con la Macedonia? ahah
uno deve anche viverci bene nel paese che scegli, chi cazzo va a vivere in Macedonia
ma non si andava a 40000 di mib entro l'anno?
ahah
Ma il petrolio a 60 $ con un cambio a1,15 è l'ideale per il mercato azionario.
Tassi all,1% sono bassissimi e ANORMALI.I mercati azionari godono di condizioni ottimali.
ANONIMO DELLE 12,12
nessuno lo ha mai detto....si parlava entro due anni ..si vede che sei completamente andato.....ma sei ubriaco alle 12???
e poi non si parlava di 40.000 a vanvera..ma solo al mantenimento delle macrovariabili .....
ma tu sei uno dei tanti che legge solo i titoli...sono contento se perdi anche le mutande
VERISSIMO ANONIMO DELLA 12,15...ma chi si aspettava un cambio a 0,90 e un petrolio a 30 ....non è felice...UN PO' DI STORNO E' CAPIBILE
Credo che ci sia un 7% sul capital gain, comunque meglio il Montenegro o la Croazia se è per quello, ma poi a lui che gli frega del capital gain? Non lo fa mai il gain...
Gianni
Ok..Paolo..obbedisco..avevo tirato fuori i 40 mila punti dal cassetto la settimana scorsa..li rimetto di nuovo dentro allora per tempi migliori..
Ci arriveremo sicuramente a 40000, nel frattempo occorre saper operare con una finestra temporale di qualche giorno al massimo una settimana tra short e long.Lunedi ci sarà un assestamento dell' indice per poi volare di martedi. Per l'operativita di Mercoledi si vedra il giorno prima.
buon week end a tutti
Click and go
Anonimo delle 14.39...è molto facile scrivere previsioni personali nell'anonimato......meglio non scriverle o se le scrivi mettici il nome e cognome e numerodi telefono..
amico delle 8,31...finalmente qualcuno intelligente. bravo...
Posta un commento