STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


13.45 - RIUNIONE BCE - ORE 20.00 BEIGE BOOK DALLA FED..


oggi riunione della Bce che, alle 13:45, comunicherà la propria decisione sui tassi di interesse.Da seguire con attenzione la successiva conferenza stampa del presidente Mario Draghi, che parlerà dalle 14:30.
Intanto da verificare se proseguiranno le vendite nei bond dopo che la seduta di ieri del mercato obbligazionario è stata caratterizzata da un forte selloff. Il rendimento del Bund decennale ha chiuso in netto rialzo allo 0,70% dallo 0,49% .
In aumento anche il costo di finanziamento del Btp, che ha ieri superato il 2% e ha archiviato la seduta al 2,12% con spread a 141 punti base 
Per il resto in mattinata si attendono gli indici Pmi servizi definitivi di maggio di Germania, Francia Spagna e Italia. In particolare in Italia dopo il rialzo sopra le attese del Pmi industriale di maggio, diffuso lunedì scorso, si prevede un dato in aumento anche per l'indice dei servizi. 
A seguire alle ore 10:00 saranno pubblicati il Pmi dei servizi e il Pmi composito dell'Eurozona. Per quest'ultimo il dato precedente era a 53,9 punti, il preliminare a 53,4 punti ed è prevista una conferma delle anticipazioni, con un calo quindi rispetto al mese precedente per l'attesa diminuzione in Germania del Pmi composito (precedente: 54,1 punti, preliminare: 52,8 punti).
In Italia alle ore 10:00 sarà divulgato anche il dato sulla disoccupazione di aprile (precedente: 13%; previsione: 12,9%) e alle 11 l'Eurozona comunicherà le vendite al dettaglio (precedente: -0,8% su base mensile, +1,6% su base annuale; previsione: +1% mensile; consenso: +0,3 sempre su base mensile) e il tasso di disoccupazione di aprile (precedente: 11,3%; previsione: 11,3%; consenso: 11,3%) 
Mentre gli Usa alle 13:00 pubblicheranno l'indice settimanale richieste mutui, alle 14:45 la stima Adp sui nuovi posti di lavoro nel settore, alle 14:30 la bilancia commerciale aprile, alle 16:00  l'indice Ism servizi maggio. Inoltre alle 14:30 è attesa la pubblicazione dei dati sulla bilancia commerciale Usa.
Focus anche sulla Fed: alle 20:00 sarà pubblicato il Beige Bok della banca centrale Usa dal quale potranno arrivare indicazioni utili per capire l'evoluzione sul fronte dei tassi di interesse Usa.
Intanto l'euro continua ad apprezzarsi in scia alle speranze di raggiungimento di un accordo tra la Grecia e i creditori, ma anche alla crescita oltre le attese dell'inflazione del Vecchio continente a maggio. Il cambio euro/dollaro ha toccato un massimo intraday a 1,1187 e tratta 

Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mercati pronti a ripartire!
Da qui a 10 giorni obiettivo Italia a 24.700/25.000 e dax 11.900/12.000.
La Casalinga del Nord Est

Anonimo ha detto...

Venerdi l'indice sprofonda

Unknown ha detto...

Quoto con anonimo delle 16.28 e penso che i creditori non accettino il piano Greco......

Anonimo ha detto...

Anonimo 12.14 anonimo 16.28 c è chi compra e c è chi vende... Il mercato è vivo! PS. Io invece spendo...

Anonimo ha detto...

Si infatti giovefi sera vado short sull'indice per rivendere venerdi pomeriggio. Venerdi pomeriggio vado poi long sull'indice perche come per magia nel week end triveranno un accordo per la grrcia. Rimane da decidere se rivendo lunefi pomeriggio o attendo martedi

Anonimo ha detto...

Come detto sono andato short leva 7 sull'indice oggi mi aspetto forti guadagni

Anonimo ha detto...

Manca poco e vendo

Anonimo ha detto...

Venduto 12,6% lordo di gain = 9,324% netto. Aspetto un po e poi inizio a comprare LONG bye bye

Anonimo ha detto...

Va bè, comincio a comprare LONG sull'indice leva 7 in questo momento a -1,51 % a dopo......

Anonimo ha detto...

Meno male che quello che conta è l'orario, in questo modo non si può bleffare. Se Paolo mi sta leggendo gli propongo di inserire sul sito una sezione per la chat on line, potrebbe essere comoda per dare suggerimenti immediati di trading, che ne dici Paolo ?

Da questo momento in poi mi firmo, entro le 17:25 e sempre con dovuto margine di anticipo comunicherò se vendo o meno. Ricordate sono Long da oggi quando l'indice era a -1,51%, in questo momento sono leggermente sotto.

Click and Go

Anonimo ha detto...

Ok pensavo peggio, sono sotto dello 0,57% sull'indice (3,5% circa) (comprato con indice a -1,51% ed è finito a -2,08%) purtroppo non ho la palla di vetro per cogliere il minimo o il massimo.
Lunedi mattina se dovesse scendere di nuovo sotto il -1% ricompro nuove quote long leva 7, altrimenti lascio per lo sprint di Martedi. Buon week end a tutti.

Click and go