L'EURO E' SOLO UN ACCORDO FRA GOVERNI!
la moneta unica è un accordo tra governi, non tra stati. Per cambiare una virgola in una costituzione occorrono anni e maggioranze schiaccianti, per uscire dall’euro bastano un decreto nel cuore della notte e una rotativa che stampi nuove banconote.
L'EURO E' SOLO UN ACCORDO FRA GOVERNI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
ahahah il Frugnolone!!!
Vede sempre il mondi in rosso e nero.
Non ci ha mai azzeccato, direbbe il tuo amico.
Il Folletto
Mitico e, spero, profetico
Carlo A.
che ragionamenti assurdi
allora anche il usd è un pezzo di carta che dalla sera alla mattina può essere cessato per stampare una nuova moneta chiamata acquila reale
spiegati meglio
Scusi, ma quale differenza trova in GOVERNO e STATO, chi governa governa lo stato e decide ed attua quello che la costituzione dello stato gli permette...in Italia sarà diverso che in Fillandia e così in Francia e ......
un po sibillino questo titolo...soprattutto col fine settimana alle porte
Sì però Barrai uscire dall'euro è tecnicamente un passo facile, e dopo? A parte la svalutazione/iperinflazione che colpirebbe due volte nel giro di 15 anni circa, non avrebbe senso se non supportato da un popolo libero che rivendica anche la messa in discussione di tutti i poteri di Bruxelles, di tutti i trattati wto ecc cui siamo sottoposti e soprattutto anche se si decidesse una cosa del genere da parte di guide illuminate che in giro non esistono semplicemente in questo periodo storico si finirebbe un pò come Cuba prima di uscire dall'embargo anche perchè il regime che comanda ci schiaccerebbe. E il petrolio c'entra poco: lo stesso venezuela che ne ha per i porci non sembra messo molto bene. Non crede?
Uno stato che non ha la sovranità monetaria è destinato a vivere nel debito. E i cittadini saranno sempre schiavi del mercato.
Ancora una volta signori non avete ben capito il vero senso di questo post ...pazienza
Chi controlla la moneta controlla gli stati e la loro politica.
Non lasceranno mai la Grecia a Putin con il rischio di una reazione a catena finanziaria.
Grazie comunque Barrai.
Ma accumulare è la parola d'ordine.
AVE
Posta un commento