STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INVESTIRE A PANAMA SFRUTTANDO LE LEGGI E LE AGEVOLAZIONI!

Con la nascita della Repubblica di Panamá nel 1903, la zona  geografica  conosciuta come “casco antiguo” (centro storico) della città di Panamá, ha cominciato a perdere d’interesse a causa del vertiginoso sviluppo della capitale.Tuttavia, negli ultimi anni le autorità della Repubblica di Panamá, hanno osservato come il centro storico della città, stava diventando sempre più un luogo d’interesse per il turismo internazionale, così come è accaduto per altre parti del mondo.La legge 136 del 31 dicembre 2013 ha previsto incentivi  fiscali  per  gli  investimenti nel centro storico di Panamá.

Per quanto riguarda gli incentivi finanziari, è concessa a  società  finanziarie  o  banche (debitamente registrate al Ministero delle Finanze) la possibilità di effettuare prestiti a società o persone fisiche  per  ricostruzione, restauro o costruzione di edifici  nel  centro  storico attraverso prestiti ipotecari preferenziali a tassi competitivi rispetto ai prestiti convenzionali. Queste società finanziarie riceveranno crediti di imposta che potranno essere utilizzati per il pagamento delle tasse a Panamá.
Al tempo stesso la legge 136 prevede incentivi anche per proprietari e/o investitori: i trasferimenti di proprietà, effettuati nei due anni di vigenza della legge, sono esenti dal pagamento di tasse di passaggio di proprietà (5%). L’investitore, inoltre, beneficerà  della  possibilità  di dedurre, dalla dichiarazione annuale dei redditi, ogni donazione fatta per la ricostruzione, il restauro o la costruzione di parchi, muri, aree verdi, chiese, luoghi pubblici ubicati nel centro storico.
In materia di investimenti, la  legge  136  consente  fino a 30 anni di esenzione sul pagamento della tassa di proprietà per immobili restaurati, costruiti o ricostruiti all’interno del centro storico.
Data la notoria carenza di parcheggi nel centro storico, la legge 136 incoraggia sia la creazione di posti auto che l’utilizzo degli stessi. Per incoraggiare la costruzione, la ricostruzione e il restauro nella città vecchia, il primo trasferimento di proprietà o di parte di  essa (a decorrere dall’entrata in vigore della legge 136)  su  un  edificio  oggetto di ricostruzione, restauro o costruzione, sarà esentedal pagamento della tassa di passaggio di proprietà.
Questo investimento, comunque, non può essere inferiore a cinquantamila dollari (USD50,000.00).Per quanto riguarda l’imposta sulla rendita (da attività commerciali, vendita o trasferimento di beni immobili situati nella città vecchia) ne viene esonerato il pagamento per un periodo di dieci anni dal rilascio del permesso di occupazione.
Previa certificazione da parte della Direzione dei Beni Culturali tutti gli acquisti di materiali e attrezzature, destinate alla ricostruzione, al restauro o alla costruzione di edifici in questa
zona, non sono soggetti all’imposta di importazione. Questo a condizione che non siano prodotti nel territorio di Panamá in quantità e  qualità  sufficiente  e  che non siano destinati alla vendita al pubblico.
 Per quanto riguarda i locatari o gli inquilini non proprietari di immobili situati nel centrostorico e che vi hanno abitato per decenni, possono essere sfrattati dall’immobile in virtù dell’approvazione del piano che dispone la ricostruzioni o il restauro di immobili situati nel centro storico. L’inquilino dispone di un termine di sei mesi (a partire dall’approvazione del piano) per abbandonare l’abitazione in cui ha vissuto. La legge 136 prevede tabelle di risarcimento per gli inquilini o locatari che si dimostri (mediante contratti, ricevute o altri documenti) siano vissuti nel centro storico come locatari da cinque anni a più di quaranta anni. Il risarcimento va da cinquemila dollari (USD5,000.00) a dodici mila dollari (USD12,000.00).La Legge 136, quindi, è un ottimo strumento di investimento per tutti coloro che desiderano investire e partecipare allo sviluppo del “casco antiguo” della città di Panama.

questo e' solo un assaggio, per saperne di piu' invia una mail a 
INFO@WMOGROUP.COM o telefona al 335.6651045

ABBIAMO OTTIME POSSIBILITA' D'INVESTIMENTO ALL'INTERNO DEL CASCO ANTIGUO

Share/Bookmark

Nessun commento: