STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL TAXISTA E' UNO SCHIAVO E NULLA POTRA' FERMARE UBER

Il taxista italiano medio ha una bella casa, una moglie che spesso non lavora e uno o due figli. E' ANACRONISTICO...DEVE ESSERE UNA PERSONA CHE FATICA PESANTEMENTE AD ARRIVARE A FINE MESE E NON PUO' PERMETTERSI DI ANDARE IN VACANZA...QUESTO E' IL TAXISTA DEL 2015!!!
Il lavoro del taxista è assolutamente dequilificante..non ditemi che ci vuole un genio? che differenza c'e' fra un taxista e un addetto albanese di un call center??? nessuna...esattamente nessuna...e anche la loro remunerazione deve essere equalizzata...
mi incazzo e basta quando per andare a Malpensa devo pagare 100 euro....ma per cosa...per un beduino che ha il solo pregio di aver preso una cazzo di patente???
TAXI? DEVONO ESSERCENE UN MUCCHIO E COSTARE POCHISSIMO

il taxista nella maggior parte dei paesi del mondo e' uno schiavo.....il lavoro non e' certo qualificante..basta avere una cazzo di patente..non serve la laurea...
Le macchine devono poter girare 24 ore su 24 e le corse devono costare poco...
In un mondo globalizzato cercare di salvare posizioni e occupazioni dalla loro fine è decisamente anacronistico e dannoso. Tanto il destino dei taxisti (carne da macello) è segnato..che si chiamino taxi bianchi o gialli o...UBER.
Mercato libero guarda con disprezzo la sentenza di oggi del tribunale di milano, firmata da incapaci o catto comunisti.....al pari di quel coglione del PD che voleva una tassa agli italiani per salvare i greci....
MA TANTO SOLO LORO CHE SONO DEI MENTECATTI E PRESTO SARANNO OBBLIGATI A SOCCOMBERE..l'innovazione tecnologica non la puoi fermare...al massimo la puoi ritardare...
l'italia sta cambiando ...una nuova generazione di start up e di cervelli sta iniziando a prendere forma e portera' al rinascimento vero della nostra penisola (con tempi lunghi)

Uber è solo la punta dell'iceberg...di un fenomeno FONDAMENTALE....la distruzione di valore di tutti i lavori .....non è importante fare il commercialista..ma portare le persone dal commercialista...non è importante guidare il taxi..ma il servizio di uber ....non è importante il farmacista, ma quello che l'app ti dice, l'avvocato si si un lavoro di fiducia....ma se me lo consiglia l'app...vuol dire che e' ottimo ...e cosi' via...
IL LAVORO FINISCE IN SECONDO PIANO..QUELLO CHE CONTA E' LA FIDUCIA E L'EFFICIENZA DELLE APP O DEI SOCIAL
le app moderne sono fatte in modo da portare un vantaggio economico rilevante a chi sa sfruttare le tecnologie e un livellamento verso il basso di una serie di lavori ORAMAI SUPERATI.
chi non si adegua e'....FOTTUTO..

IL LAVORO PER ECCELLENZA OGGI E' LA INTERMEDIAZIONE AL RIBASSO.
organizzo un social, un gruppo di acquisto, un networking e poi con la mia forza vado dai provider di servizi e chiedo un forte sconto per il lavoro che devono fare. Per questo lavoro prendo una commissione.
chi non lo capisce ...francamente ci fa un piacere...perche' lo subisce...
NON DITEMI CHE NON E' MORALE...E' SOLO UN DATO DI FATTO E CHI PRIMA LO CAPISCE ..PRIMA NE BENEFICIA



Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo... non è questione di morale è un dato di fatto a cui adeguarsi... come tante altre che non hanno più senso nel mondo globale di interne.
Mi ricordo quando ero in Argentina, taxi ovunque a costi popolari, tant'è che vengono usati per spostarsi come noi usiamo i bus o la metro....

paolo m ha detto...

finalmente un post come i vecchi tempi !

Anonimo ha detto...

che si volge verso un livellamento delle professioni è vero.
Ma potresti spiegare meglio cos'è l'intermediazione al ribasso ?

Anonimo ha detto...

Vivo a NY ed i taxi.costano il giusto. Vengo in italia e i taxisti hanno il rolex e i taxi costano il triplo. Qualcosa non funziona bene......

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma il post e' proprio giusto. Il traffico privato dovrebbe essere severamente limitato quanto meno in citta'. Se i taxi costassero il giusto questo obiettivo sarebbe facilmente raggiungibile, dato che intergrerebbero il trasporto pubblico. E'inaudito che Linate sia collegato cosi male al centro citta', un city airport, tutto per favorire i taxisti. Ma va fan cu lo

Unknown ha detto...

Qui in America, Pittsburgh Uber e' il servizio principale per spostarsi facilmente in citta'.

La maggiorparte delle volte non sono Taxisti professionisti a portarti in giro ma studenti o persone che vogliono arrotondare nel tempo libero. Pagano le tasse sul guadagno come "self employed", detraggono i costi chilometrici con una facilita' impressionante.

Mi vinene da ridere quando citano "per sicurezza dei paseggeri"...sicurezza data da cosa???? DA una macchina gialla, da un guidatore che ha acquistato una licenza? Da una scritta Taxi??

Libero mercato, libera iniziativa, libera concorrenza, facilita' di impresa, Tasse basse sono la ricetta giusta!

Ma dove siamo? Perche' non ci vogliamo evolvere con la tecnologia??

DiegoM , Pittsburgh

Anonimo ha detto...

Il modo che ha il pubblico di far abbassare i prezzi dei taxi è : 1. Dare più licenze (e farsele pagare meno) ; 2. Organizzare servizi pubblici efficienti; io non prenderei mai uber, né farei mai il tassista uber per ragioni di sicurezza, però mi risulta davvero difficile comprendere la categoria giuridica in base alla quale uno stato possa vietare un libero accordo tra due persone per un passaggio in auto, eventualmente ricompensato...e mi risulta ancora più difficile comprendere come questo accordo possa essere messo in pratica...uber è invece una risorsa per il controllore pubblico, perché attraverso l'iscrizione ad uber si può far scattare il presupposto impositivo nei confronti dei tassisti...oltre quello c'è il nero selvaggio al 100%...
Gianni

Anonimo ha detto...

non sono italia:
http://rt.com/in-vision/uber-taxi-protest-mexico/mexico-protest-agaist-uber/

in germania ci sono siti internet dove i privati si mettono d'accordo per passaggi in auto per lunghe percorrenze, ma non ci sono garanzie. I prezzi sono stracciati ed il servizio più efficiente del treno. Con 8 euro ti puoi fare 200 km, e non esiste il pedaggio!

Taxi ed Uber sono per offrire servizi diversi. Il Taxi 'dovrebbe' essere super affidabile e per questo costare di più, in caso di problemi offrire risarcimenti. Il servizio uber dovrebbe occupare un'altra nicchia di mercato. La tecnologia informatica sta cambiando molte cose. Ma le cose si potrebbero inceppare con Uber stessa se inizeranno a nascere conflittualità tra gli stessi guidatori 'uberriani'. Comunque mi sa di un lavoro da schiavi, e non è detto che alla fine convenga. Ricordate che negli Usa ti devi pagare l'assicurazione sanitaria. Ci sarebbe da dire molto, chissà come andrà a finire.


Anonimo ha detto...

Eppure non tutte le professioni avranno livellamento verso il basso,..quelle intellettuali e con il marchio no. Se io sono un produttore di vino Barolo me ne faccio un baffo della concorrenza....il marchio mi difende....

ML ha detto...

ovvio,anzi, in questo mondo la specializzazione è fondamentale.
infatti ho parlato di un 60% delle professioni.

ML ha detto...

per gli altri e' RINASCIMENTO