E SE LA BCE COMPRASSE AZIONI EUROPEE?
inizio' il Giappone con la bank of japan a riempirsi di NIKKEI...basta vedere la vicina Svizzera con un crescente peso nel portafoglio di azionario in particolare europeo..
La Fed e' gia' presente anche se modestamente sul mercato azionario e ..IN CASO DI BISOGNO...anche Draghi potrebbe decidere di investire in un mercato azionario in caso di semi fallimento del QE.
Un giorno sappiamo tutti che queste politiche porteranno a una devastazione senza precedenti..ancora non sappiamo se si chiamera' guerra, iperinflzione, ristrutturazione dei debiti o piuttosto INNOVAZIONE TECNOLOGICA O MONETA GLOBALE .
Mi fanno morire dal ridere i pessimisti flagellanti ad oltranza...infatti questi blogger sfigati (e che portano sfiga..) si dimenticano che nel lungo periodo SIAMO TUTTI MORTI...e invece di ricordarci ogni cazzuto giorno che siamo a due passi da un precipizio....dovrebbero avere l'umilta' e l'intelligenza di proporre soluzioni per la crescita dell'uomo sia finanziaria (sfruttando i mercati) sia in economia reale (sfruttando la crscita economia) sia fiscale (cercando soluzioni di delocalizzazione che abbattano la fiscalita')
IL MONDO VA AVANTI..ANZI VOLA...ED E' COMPITO DI UN BLOG QUELLO DI SEGNARE IL PASSO..ALTRIMENTI MEGLIO CHE CHIUDA O TACCIA PER SEMPRE...
WMO E MERCATO LIBERO DA OLTRE 8 ANNI AL TUO SERVIZIO: INFO@WMOGROUP.COM
E SE LA BCE COMPRASSE AZIONI EUROPEE?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
L'esperienza dice che hai perfettamente ragione.
Maurettopanetto da TS
Guardi che era lei il primo dei pessimisti flagellanti. È a questo che deve la sua pubblicitá. Come è diventato maturo Paolo Barrai!
caro anonimo delle 8,52..ero pessimista quando l'italia non aveva chance di ripresa....per ora ci sono le condizioni macro e sono tornato a essere positivo..
non puoi essere ottimista o pessimista per sempre ..altrimenti ci si riduce come lei caro lettore....anonimo
come diventato immatura...caro lei che non ha il coraggio di mettere il suo nome e cognome...si vergogni
Non è un problema di fallimento, è che a cosa minkia serve comprare titoli di stato e spingerli in territorio negativo? Risposta: a fare più deficit! Ma se il mantra dell'Europa è contenere il deficit pubblico a cosa serve? Comunque non accadrà questo: la Bce comprerà indici esteri, sono le banche centrali estere che compreranno indici europei, banche centrali estere e investitori comuni, perché se l'euro si deprezza, le aziende esportatrici macinano più utili e qual è l'indice europeo che contiene più aziende esportatrici?
Gianni
Paolo spera che l' Europa segua l' America dove i poveri sono sempre di piu' e stanno male mentre la Borsa è sui massimi e se ne frega dell' economia..
LEGGETE LEGGETE WWW.ARMSTRONG ECONOMISC
Ma a Gianni chi fa i corsi di economia ?..Prodi ?
ATTENZIONE!!! Tutti troppo ottimisti in giro... a breve ricominciano le vendite!!! La Casalinga del Nord Est
Posta un commento