STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MIGLIOR MERCATO AL MONDO! L'ITALIA

A DISTANZA DI 100 GIORNI DI BORSA ALCUNE IMPORTANTI CONSIDERAZIONI

1) DOW JONES  17832 - 17875  (STABILE DA INIZIO ANNO)
il mercato americano azionario non si e' mosso da inizio anno (scontando il dollaro forte, le brute trimestrali e un possibile rialzo dei tassi) . Ma le aziende americane continuano ad aumentare gli utili ..solo il tasso di crescita diminuisce a vista d'occhio ...quindi si deve essere preoccupati ma non troppo...del resto una crescita economica globale potrebbe mettere in moto una salita degli utili americani nela seconda meta' dell'anno (oggi non scontati dal mercato azionario)
Il cambio a inizio anno con l'euro era a 1,21 oggi a 1,085. La rivalutazione è stata del 10% circa.

NIKKEY  DA 17450 A 19789 (SALITA DEL 13,5%)  - i DATI MACRO che arrivano dal Giappone sono molto buoni. La svalutazione dello yen sta finalmente producendo effetti positivi (migliora deficit commerciale, ma sopratutto il Giappone ha registrato a febbraio il maggior avanzo delle partite correnti  (1.440 miliardi di yen, il picco dal settembre 2011) in quasi tre anni e mezzo, aiutato dagli investimenti esteri e, in misura minore, da un piccolo deficit commerciale. Gli economisti interpellati dal Wall Street Journal avevano previsto 1.130 miliardi di yen.
Il crollo del prezzo del petrolio a partire dalla metà del 2014 ha aiutato a ridurre drasticamente il deficit commerciale del Giappone addirittura del 75% anno su anno calcolato nel mese di febbraio a 143,1 miliardi di yen.  il cambio con l'euro si e' rivalutato di un 9% da inizio anno!
La borsa giapponese e' ai massimi da 15 anni!

L'EUROPA, GRAZIE ALLA SVALUTAZIONE DELL'EURO HA GODUTO DI RIALZI RECORD DELLE BORSE ...piu' che proporzionali rispetto alla svalutazione della valuta!

DAX DA 9780 A 12120 (SALITA DEL 24%)
mercato francese +21% , mercato spagnolo +15%

INDICE ITALIANO DA 19110 A 23720  (SALITA DEL 24,15%)

 NELL'ULTIMO MESE ...L'INDICE ITALIANO E' SALITO DEL 7,2% MENTRE IL DAX IL 5,4% IL CHE INDICA UNA ACCELERAZIONE DEL MERCATO ITALIANO .
UN SEGNO CHE INDICA UNA MAGGIORE FIDUCIA DEGLI INVESTITORI VERSO LA BORSA ITALIANA E LA SUA ECONOMIA DI POTER FINALMENTE CRESCERE IN MANIERA IMPORTANTE.
INSOMMA IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO E' IL MIGLIORE AL MONDO E QUESTO E' UN DATO INCONFUTABILE...(AL DI LA' DELL'EFFETTO CAMBIO)
WMO E MERCATO LIBERO HANNO LANCIATO A  NOVEMBRE 2014 IL CONCETTO DI RINASCIMENTO ITALIANO (PER POCHI) ...
INIZIALMENTE SIAMO STATI DERISI E COMPATITI ...POI QUALCUNO HA INIZIATO A CREDERCI...ADESSO UNA BUONA FETTA DI INDUSTRIA FINANZIARIA HA SPOSATO LA NOSTRA TESI...
rimangono un nugolo di pessimisti incalliti che continuano a parlare male di tutto e di tutti....mentre il mondo gli scappa dalle mani...perdono una STORICA OPPORTUNITA' di investimento e di vita.....e continuano a fare i menagrami....
certo a furia di URLARE AL LUPO...prima o dopo il lupo arriva...ma statene certi..quel giorno i nostri lettori avranno costruito una vera FORTEZZA a protezione dei lupi.....



Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci credo che l' Italia è il mercato piu' forte al mondo...qui si sta bene..le persone possono permettersi di non lavorare..i depositi aumentano...e' normale dunque...

Anonimo ha detto...

Casalinga di Marghera ci hai abbandonato?

Anonimo ha detto...

No..ci sono ancora..sto guardando la pazzia sui mercati finanziari...ovvero i fiumi di denaro riversati su azioni che 3 mesi fa avevano fondamentali simili ad adesso e che valgono il 30 % in più...
Speriamo che continuino a pompare denaro nel sistema altrimenti scoppierà la bomba atomica sui mercati finanziari.
In America sono anni che fanno in QE..eppure i dati economici sono bruttini e se la Fed si azzardasse ad alzare i tassi ed a non pompare denaro...non so cosa succederebbe..
Consiglio di operare sull'azionario solo intraday...cioè comperare ad ogni ripiego e vendere sui massimi di giornata.
Personalmente avrei il terrore nel mantenere azioni gonfiate in portafoglio per un lungo periodo.

La Casalinga di Marghera.