STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ARTICOLO IMPORTANTE: ADESSO PER FAR SCENDERE I MERCATI OCCORRE UN PO' DI "FEAR"! CHE NE DITE DEL FALLIMENTO DELLA BANCA CENTRALE SVIZZERA?


Sara' le Grecia? saranno trimestrali orribili, o sara' forse una salita oltre i 60 dollari del petrolio? oppure il dollaro improvvisamente si potrebbe portare a 1,15 sull'euro pur in presenza del QE in corso (ovvero sarebbe come un fallimento del qe di draghi).
O tutto questo trambusto portera' a una salita senza precedenti del vecchio metallo giallo e ..perche' no..del franco svizzero..decretando di fatto il fallimento effettivo  della banca centrale svizzera (che avrebbe infatti un capitale negativo e dovrebbe chiedere aiuto allo stato svizzero per non fallire..
Il Patrimonio della BNS la Banca Centrale Svizzera, infatti è sceso da 86.3 a 34.8 miliardi di Franchi Svizzeri a fine marzo, con il cambio a 1,07.. Con il crollo del peg e il cambio a 1,07 la banca centrale svizzera ha quindi perso di brutto..la perdita è stata infatti  di oltre  50 miliardi  di Franchi Svizzeri , dovuta alla perdita su cambi (Euro/Franco) causata dalla montagna di carta denominata in Euro accumulata dalla BNS per difendere la propria valuta. 
Il problema è che questa posizione accumulata ..non e' stata venduta dalla BANCA CENTRALE SVIZZERA..e se il cambio dovesse perdere MENO DEL  10% dal prezzo di ieri sull'euro..LA BANCA CENTRALE SVIZZERA NON AVREBBE PIU' PATRIMONIO.
in pratica.la mattina della rottura del Peg il cambio arrivo' sotto 0,90 con l'euro...ebbene quella mattina la banca centrale svizzera era di fatto FALLITA ....ma nessuno lo ha detto...
Nel frattempo i tassi svizzeri sono sempre piu' negativi....e  potremmo anche  assistere a manovre di capital control in svizzera (gia' pre annunciate) e perche' no...nell'intera europa..
Infatti se la Svizzera ha il raffreddore...il grande malato rimane l'europa..
In settimana un noto strategist in una conferenza ha parlato di cancellazione del contante o tassazione dello stesso..onde evitare la corsa agli sportelli nel caso in cui i tassi di interesse diventassero estremamente negativi...bruciando i risparmi.
Nel fratempo l'america vive un paradosso...Le autorita' invocano la salita dei tassi  anche se i tassi sul mercato scendono (decennale a 1,85%)..del restao quello che tiene in piedi il cambio a 1,07 fra dollaro ed euro e' il differenziale dei tassi....(scendono i tedeschi e scende anche quello usa) ....In realta' l'america i tassi li sta alzando abbassandoli.....ovvero li alza RELATIVAMENTE ALL'EUROPA E AD ALTRI PAESI..DOVE SCENDONO...
I tassi sul decennale tedesco sono oramai a zero e da qui in avanti ..la banca centrale che dovesse comprarli ..(con il qe) non solo non ottiene rendimenti..MA ANZI ..CREA UNA PERDITA METTENDOSI IN PANCIA RENDIMENTI NEGATIVI.
-E poi abbiamo il Giappone dove la popolazione over 65 è oramai il doppio della popolazione giovane..leggete questo articolo DRAMMATICO

-E INFINE ABBIAMO LA CINA E LA SUA VOGLIA DI APPROFITTARE DELLA PROSSIMA CRISI ECONOMICA MONDIALE PER ROMPERE IL PEG CON IL DOLLARO E IMPORSI COME LA PRIMA VALUTA DI SCAMBIO AL MONDO (leggi quest'articolo estremamente interessante).
-RICORDATEVI CHE MERCATO LIBERO VI HA PARLATO DELL'IMPORTANZA STRATEGICA DEL DOLLARO DI HK NEL CASO DI DEBOLEZZA DEL DOLLARO USA. E LEGGETEVI QUESTO TERZO FONDAMENTALE ARTICOLO ANCHE QUESTO QUARTO ARTICOLO


WMO PRENDERA' PROVVEDIMENTI NEL PORTAFOGLIO PRIMA DEL PREVISTO GIA' DALLA PROSSIMA SETTIMANA ....
NON PERDETEVI I CAMBIAMENTI DI ASSET ALLOCATION STRUTTURALI DEL NOSTRO PORTAFOGLIO.
- I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI PER COLORO CHE SCELGONO UNA BANCA NOSTRA PARTNER COME DEPOSITARIA DEI RISPARMI (a un prezzo veramente competitivo)
- L'ABBONAMENTO HA UN CONTO DI 1500 FRANCHI ALL'ANNO (iva inclusa)
PER ADERIRE O PER CAPIRE COME LAVORIAMO 
SCRIVI A MERCATILIBERI@GMAIL.COM O INFO@WMOGROUP.COM 
CHIAMA IL 335.66651045 
CONTATTACI CON SKYPE : PBARRAI


Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Scenari negativi battono scenari positivi 7 a 1 (uno sulla fiducia), sembra chiaro no!

ML ha detto...

esatto

ML ha detto...

fear...per poi.....

Anonimo ha detto...

Non scrivere di argomenti che non maneggi, fai brutte figure...le banche centrali non possono fallire innanzitutto, perché stampano moneta, oggi la banca centrale svizzera è più ricca di prima se è per questo, poiché può stampare una moneta più forte di un paio di mesi fa...una banca centrale fallisce quando è costretta a detenere riserve in valuta estera ed a bloccare il cambio, da quel momento in poi diventa una banca commerciale, o quasi...la Cina, come ti ho già spiegato, si schiantera' quando non sarà più profittevole per l'occidente produrre lì, e più lo yuan si rafforza più si avvicina il momento dello schianto, che avverra' tuttavia senza ripercussioni per l'economia mondiale, poiché i capitali si riposizioneranno fuori dalla Cina semplicemente. Se non ti è chiaro che l'import deve aumentare se la moneta si rivaluta non diminuire come sta accadendo in Cina, devi rivedere qualcosa...infine una chicca...più la banca cinese decide di rivalutare lo yuan, più valuta estera deve mantenere, bella la matematica al contrario vero? Poi gli ignoranti si meravigliano che i bond pubblici hanno tassi negativi, è ovvio...a tutti serve la moneta occidentale, mezzo mondo la utilizza, l'altro mezzo ci fa sopra lettere di cambio, come la Cina...
Gianni

ML ha detto...

CARO GIANNI
1) parlo di fallimento in senso lato ..se mi seguissi da otto anni sapresti che non sono un coglioncello di primo pelo come pensi tu..ma forse di cose ne so molte piu' di te.
2) infatti se la banca centrale svizzera stampasse ..il franco svizzero crollerebbe e comunque sarebbe scenario shock..
3) l'import in cina sta aumentando non diminuendo..guarda che devi considerare il VALORE delle importazioni considerando il prezzo del petrolio e il tasso di cambio..-
guarda il numero di unita' importate e non il valore delle stesse..
4) vedremo caro gianni se l'intero continente asiatico con la cina in testa..fra 5 anni sara' fallito oppure sara' piu' forte che mai...
INSOMMA ..non dico che non ragioni..anzi...ma a volte vuoi avere assolutamente ragione ..questo articolo non vuole essere verita' assoluta ma un modo contrarian di vedere le cose... il tuo commento è un po' troppo arrogante...per quello che hai esposto..abbassa i toni ..

Anonimo ha detto...

In questi momentii difficili per i mercati ci vuole una buona dose di CAFFÈ addolcito da tanto ZUCCHERO. ... buon qw end a paolo e a tutti gli amici
marco

Ben Bernanke ha detto...

La BCE non può comperare obbligazioni a rendimento nativo.

ML ha detto...

MAURIZIO, MI TROVI CORTESEMENTE LA LEGGE? GRAZIE