IL PESSIMISMO DEI TASSI DI INTERESSE..E IL PETROLIO A 70 DOLLARI
sono in molti a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.......
tuttavia questo va bene quando il mondo è ottimista...ma quando il mondo e' pessimista...,la strategia vincente è quella di vedere il bicchiere mezzo pieno.
da inizio anno i tassi di interesse sono stati tagliati in mezzo mondo (23 e forse piu' paesi)...questo fa pensare a una economia in affanno....E SE INVECE IL RIBASSO FOSSE STATO CONCEPITO PER OTTENERE UN FORTE RIALZO DELL'ECONOMIA MONDIALE...???
Il mix petrolio basso e tassi bassi ...(unito a una valuta debole, nel solo caso europeo) porta a una crescita micidiale nei consumi e nella circolazione della moneta (aumentando la velocita)....specie se durate la ripresa inizia l'inflazione (aiutata da un aumento delle materie prime) accompagnata da un miglioramento dei profitti aziendali ...e dai valori di borsa..
Il tutto mentre i tassi nel mondo vengono mantenuti artificialmente bassi
MERCATO LIBERO SOSTIENE QUEST'ULTIMA TEORIA RINASCIMENTALE E LA FA CAVALCARE AI PROPRI LETTORI.
L'Italia al momento intercetta briciole di crescita economia..ma è un dato di fatto che la situazione sia migliore rispetto a un anno fa....e quindi la strada per la ripresa al momento e' stata presa.
Ma come vi dico da sempre...per sfruttare al meglio la ripresa , e per evitare impatti devastanti su lavoro e patrimonio nel caso qualcosa andasse storto....SI DEVE ANDAR VIA DALL'ITALIA.
Una nota sul petrolio ..in rialzo sui mercati dopo le dichiarazioni saudite....La domanda di petrolio sta salendo nel mondo e i prezzi del petrolio saudita inizieranno a salire...
QUINDI IL PETROLIO VA ACQUISTATO MA NEI MOMENTI DI DEBOLEZZA ...domandandosi quanto possano valere le profezie di un petrolio a 20 o 30 dollari
del resto ..se l'economia mondiale riparte in questo 2015...post tassi bassi e post petrolio basso....ques'ultimo non potra' che tornare a prezzi piu' umani in 18 mesi-24 mesi (70 dollari)
IL PESSIMISMO DEI TASSI DI INTERESSE..E IL PETROLIO A 70 DOLLARI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Quindi??
Avete cambiato idea sul petrolio sotto i 40$???
In effetti in tanti prevedevano il petrolio a 40$ ma molto fa credere che il minimo di 43$ non verrà più toccato salvo storni pesanti ma perché dovrebbe stornare con questi fondamentali? Solo l'Arabia si può permettere di guadagnarci anche con il petrolio a 20$ tutti gli altri grossi sopra i 50$. Con l'aumento dei consumi e la Cina che torna a produrre ad alti livelli materie prime e petrolio ripartono ma mai più a 100$. Mia opinione personale
Ma non ha senso emigrare se si ha fiducia nel paese.Si emigra se si pensa che il paese affonda
Posta un commento